Ultime Notizie

Beyond the Sea VENTI

Beyond the Sea VENTI

Ci ho provato, ma proprio non riesco a ricordare com’era la mia vita “prima” di avere “Beyond the Sea”. Sono passati vent’anni e le poche cose che ricordo di quel periodo appaiono oggi come disegni sparsi su un pavimento.
Ricordo che andavo all’università, che a casa non avevo ancora Internet e che sfruttavo la rete dell’ateneo per scaricare tutto ciò che potevo dal sito ufficiale di X-Files (e spero che la mia sudatissima laurea sia ancora valida dopo questa confessione). Il mio zaino conteneva libri, compense cartacee, quaderni e floppy disk che traboccavano di immagini, video e file html.
Ricordo l’idea di Luca di registrare un “dominio”, questa parola allora semisconosciuta, per abbandonare lo spazio gratuito di Interfree ed avere uno spazio tutto nostro. Ricordo la scelta per il nome del dominio. Il nome della nostra casa.

Continua a leggere 'Beyond the Sea VENTI'

In arrivo il quarto cofanetto con le musiche tratte da X-Files



Sono passati ben quattro anni dall'uscita dell'ultimo cofanetto con le musiche originali che Mark Snow ha composto per X-Files.
Dopo le colonne sonore delle ultime due stagioni televisive della serie, la casa discografica La-La Land Records, ci regala una nuova chicca da veri appassionati: il quarto (e forse ultimo?) cofanetto con le magiche composizioni che hanno contribuito a rendere X-Files quello che è diventato.

Continua a leggere 'In arrivo il quarto cofanetto con le musiche tratte da X-Files'

Una serie animata di X-Files in sviluppo alla FOX

Una serie animata di X-Files in sviluppo alla FOX

Una serie animata, in stile comedy è attualmente in fase di sviluppo alla Fox.
Si tratta di uno spinoff di X-Files intitolato “The X-Files: Albuquerque”.



Continua a leggere 'Una serie animata di X-Files in sviluppo alla FOX'

Il cast di X-Files canta la sigla della serie

Il cast di X-Files canta la sigla della serie

E' bastata una chiamata del solito Frank Spotnitz per mettere insieme, seppure virtualmente, una sorta di reunion del cast di X-Files.

Ma andiamo con ordine. Qualche tempo fa Frank Spotnitz lancia sui suoi canali social un'iniziativa molto particolare: trovare le parole per il famoso tema musicale della serie. Tutti possono partecipare e, alla fine, viene selezionato questo testo.
Le sorprese però non sono finite qui. Tanti tra autori, attori e registi si riuniscono virtualmente per cantare insieme le nuove parole del tema di X-Files.

Continua a leggere 'Il cast di X-Files canta la sigla della serie'

Le prime 10 stagioni di X-Files in arrivo su Amazon Prime Video

Le prime 10 stagioni di X-Files in arrivo su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato le novità di Luglio 2020 e questa volte le sorprese più grandi riguardano alcune serie tv del passato.

Tra le serie in arrivo sulla piattaforma di streaming c'è infatti anche X-Files.
Le prime dieci stagioni saranno disponibili a partire dal 7 Luglio.

E' sempre tempo per un bel rewatch, non credete?

Continua a leggere 'Le prime 10 stagioni di X-Files in arrivo su Amazon Prime Video'

The X-Files: The Official Archives - Esce il libro con i fascicoli dei casi di Mulder e Scully

The X-Files: The Official Archives

Avete mai desiderato sfogliare i veri fascicoli dei casi di Mulder e Scully?
Leggere i rapporti delle autopsie, gli appunti di Mulder, guardare le foto della scena del crimine, riflettere sulle dichiarazioni dei testimoni ed immaginare Mulder e Scully fare lo stesso?

Sicuramente lo avete immaginato e più di una volta.

Dal prossimo 15 settembre sarà possibile farlo grazie all’uscita del nuovo libro “The X-Files: The Official Archives - Cryptids, Biological Anomalies, and Parapsychic Phenomena”.

Continua a leggere 'The X-Files: The Official Archives - Esce il libro con i fascicoli dei casi di Mulder e Scully'

Frank Spotnitz parla delle ultime stagioni di X-Files

Frank Spotnitz

Torniamo a fare quello che ci piace di più, cioè parlare di X-Files.

L’occasione ce la porta, su un piatto d’argento, una nuova intervista di Frank Spotnitz realizzata dalla rivista Hidden Remote. Sebbene il tema principale che viene trattato in questo incontro (potete leggere la versione integrale a questo link) ruoti attorno alla realizzazione di altre due serie televisive curate da uno dei nostri autori preferiti, “Medici” e “Leonardo”, quello che ha attirato la nostra attenzione è un riferimento a X-Files.

Continua a leggere 'Frank Spotnitz parla delle ultime stagioni di X-Files'

Raccontiamo X-Files da 18 anni

Raccontiamo X-Files da 18 anni

Nella mia mente ho scritto questo pezzo decine e decine di volte, mentre tornavo in auto dal lavoro ed ero ferma nel traffico, mentre passeggiavo al mare o durante i miei allenamenti in palestra. Sono pienamente consapevole che questa versione non sarà mai così bella come quelle che ho composto solo col pensiero, ma l’inizio di tutti i post che ho immaginato di scrivere era sempre lo stesso, e lo sarà anche questo.

Beyond the Sea è online da 18 anni. E fa paura.

Continua a leggere 'Raccontiamo X-Files da 18 anni'

Ghouli.net - Analisi del blog di William / Jackson Van De Kamp

Ghouli.net

Amiamo X-Files. Ci piace smontare la serie pezzo per pezzo, immaginare teorie, studiare quello che è stato fatto, cercare collegamenti tra gli eventi e i personaggi. Questo sito è nato per questo motivo. Amiamo X-Files.

E’ per questo che oggi inauguriamo su Beyondthesea.it una nuova sezione totalmente dedicata al personaggio di William / Jackson Van De Kamp, che potete trovare all’interno del menù relativo alla Mitologia della serie.



Continua a leggere 'Ghouli.net - Analisi del blog di William / Jackson Van De Kamp'

Apollo 50 e X-Files

Neil Armstrong, Michael Collins e Edwin Aldrin in viaggio verso la rampa di lancio dell'Apollo 11

Spazio. Ultima frontiera.
Così recita un famoso motto di un’altrettanta famosa serie televisiva e mai parole furono più azzeccate. L’esplorazione dello spazio è forse davvero l’ultima frontiera che rimane all’uomo, la sfida più difficile da affrontare. Addentrarsi in un ambiente sconosciuto, studiare l’ignoto per capire il mondo in cui viviamo, cercare risposte alle domande che da sempre l’uomo si pone sulla propria esistenza e, in breve, andare verso l'infinito per conoscere noi stessi.

L’anniversario che ricorre oggi, i 50 anni dallo sbarco dell’Apollo 11 sulla Luna, ci ricorda tutto questo.

Continua a leggere 'Apollo 50 e X-Files'