Hai dimenticato la tua password?

Aiuto!

 
XF3 Army: Believe in the Future

XF3 Army Believe in the Future

XF3 Army: Believe in the Future è il nome dell'ultima iniziativa organizzata da XFN  che ha lo scopo di coinvolgere i fans per richiedere a gran voce la realizzazione del terzo film di X-Files.
XF3 Army è sostenuta da siti web e fanclub sparsi in tutto il mondo (potete trovare la lista completa nella pagina redatta da XFN).
Le attività legate all’iniziativa XF3 Army sono state suddivise in tre fasi.

 
Fase uno - CARTOLINE

La prima fase della campagna si pone l'obiettivo di raccogliere il maggior numero di cartoline, provenienti da ogni parte del globo, che saranno poi recapitate direttamente alla sede della FOX degli Stati Uniti il prossimo novembre. Ogni paese partecipante all'iniziativa ha un centro di raccolta che si occupa di ricevere queste cartoline e successivamente avrà il compito di inviarle negli Stati Uniti.
Le regole per partecipare sono semplici:

1 - acquista, disegna, ritaglia o trova una cartolina di qualsiasi tipo e con qualsiasi soggetto
2 - scrivi "Voglio X-Files 3!" o una frase simile di tua invenzione, in Italiano, Inglese o nella lingua che preferisci
3 - firma la cartolina (e se vuoi inserisci la città da dove scrivi)
4 - invia una mail a Monica, che gestisce la raccolta delle cartoline italiane, all'indirizzo scullymeddoc@yahoo.com per richiedere l'indirizzo a cui spedire la cartolina
5 - SPEDISCI LA CARTOLINA!!!

Le cartoline possono pervenire entro il 15 ottobre 2009. Tutte le cartoline arrivate entro tale data saranno raggruppate ed inviate al centro di raccolta negli Stati Uniti per poi essere recapitate alla FOX.

 
Fase due - VIDEO e Settimana IWTB

Nella seconda fase, ad essere coinvolti in prima persona sono i cosiddetti fan vidders, cioè quei fan che si dilettano, spesso con risultati sorprendenti, a realizzare video su X-Files.
Quello che si chiede loro è di realizzare un video promozionale per l'eventuale XF3 basandosi su tre esempi:
- I promo realizzati da David e Gillian per "I Want To Believe"
- La pubblicità di Match.com
- La famosa pubblicità della carta di credito Mastercard, famosa anche da noi, dal titolo "Senza prezzo"

Tutti i video dovranno essere inseriti su YouTube, proprio per essere diffusi il più possibile, ed anche questi, così come le cartoline protagoniste della prima fase di questa iniziativa, verranno consegnati alla FOX al termine della campagna.
Potete trovare l’elenco aggiornato dei video sull’apposita pagina di XFN, mentre per visualizzare il contributo dei fan italiani potete consultare questo elenco presente sul nostro sito.


In occasione dell’anniversario dell’uscita di “I Want To Believe” al cinema, viene inoltre richiesto a tutti i fans che ancora non l’abbiano fatto, di comprare il dvd del film. Al fine di contare le copie acquistate in questa settimana, una volta effettuato l’acquisto, sarà necessario inviare una mail, con la rispettiva ricevuta, all’indirizzo xfn1013@gmail.com

 
Fase tre - Progetta l’uniforme di XF3 Army

Come tutti gli “eserciti” che si rispettino, anche l’esercito dei fans impegnati in questa iniziativa necessita di una uniforme.  Il negozio ufficiale di XF3 Army è già online e comprende diversi prodotti con il design ideato dai ragazzi di XFN per l’iniziativa.
In questa fase viene chiesto di realizzare un logo o un motivo da applicare ai prodotti presenti nel negozio in base alle linee guida specificate da XFN. Al termine delle sottoscrizioni verranno selezionati tre design che entreranno a far parte delle “uniformi” di XF3 Army.
 
Fase quattro - Poster, Trailer e Foto

La quarta fase dell'iniziativa, partita ufficialmente a Novembre 2010, chiede ai fans di dare libero sfogo alle loro abilità artistiche creando poster e trailer video per XF3.

- Poster
Quello che viene richiesto è di creare un poster pubblicitario per XF3 (potete utilizzare programmi di fotoritocco o ricorrere ai sempre utili "carta e penna"), stamparli ed inviarli al quartier generale di XFN (trovate l'indirizzo qui sotto). I poster dovranno rispettare le seguenti dimensioni: 21.6 x 27.9 cm o 27.9 x 43.2 cm.

- Trailer
Ispirandosi alla fase due di questa stessa iniziativa, viene ora richiesto di produrre un ipotetico trailer video di XF3 (potete vedere un esempio qui e uno qui). Anche questi video, così come quelli precedentemente creati, andranno ovviamente inseriti su YouTube e segnalati a XFN.

- 10013 Foto per il via libera a XF3
L'obiettivo è sempre quello: convincere la FOX che deve produrre il terzo film di X-Files. Questa parte dell'iniziativa ha lo scopo di raccogliere un bel po' di fotografie che abbiano come soggetto l'affetto che i fans nutrono per la serie. Volete qualche esempio? Ve ne forniamo qualcuno di seguito.

Torta Cartoline Location londinese di Fight the Future Biscotti - Credits: Rosslyn
 
Queste sono le regole da seguire per partecipare alla raccolta fotografica:

- raccogliere foto (o scattarne di nuove) che riguardino X-Files
- stampare le foto
- scrivere sul retro il motivo per cui volete XF3 (meglio se in lingua inglese dato che le foto raccolte verranno recapitate alla sede FOX in USA)
- inviare le foto, entro il 15 Novembre 2011, al quartier generale di XFN al seguente indirizzo

X-Files News
6712 Selma Ave #2
Los Angeles, CA 90028


oppure inviare una mail a Roxane (xfmteam@yahoo.fr) del sito francese X-Files Memories, entro il 1 Novembre 2011, che in qualità di collegamento regionale di XFN si occupa anche della raccolta del materiale italiano.

 
Per qualsiasi ulteriore informazione potete inviare una mail all’indirizzo xfn1013@gmail.com per comunicare direttamente con XFN, oppure potete inviare un messaggio a noi tramite il nostro modulo Contatti.

Potete seguire l’evolversi dell’iniziativa anche su tutti i vari social network presenti in rete:

BigLight Network

Twitter

Facebook

XF3 Army Believe in the Future