X-FILES // STAGIONE DIECI

La decima stagione di “X-Files” è composta da sei episodi.

Le riprese si sono svolte durante i mesi estivi del 2015 nella città di Vancouver, segnando quindi un ritorno alle origini per la serie.

Il primo e l’ultimo episodio di questa nuova stagione riprendono la storia narrata nella Mitologia della serie, mentre i rimanenti sono classici episodi con il “mostro della settimana”.

Ad occuparsi di questi ultimi sono tre autori storici di “X-Files”: Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong. Tutti e tre firmano la storia e dirigono il proprio episodio.

Chris Carter scrive e dirige entrambi gli episodi mitologici e il quarto episodio della stagione.

Insieme a Fox Mulder e Dana Scully (ovviamente sempre interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson) tornano sullo schermo anche altri personaggi storici di “X-Files”: il vicedirettore Walter Skinner (Mitch Pileggi), l’Uomo che Fuma (William B. Davis), i Lone Gumen (Tom Braidwood, Dean Haglund e Bruce Harwood) e Monica Reyes (Annabeth Gish).

Nel corso degli episodi faranno inoltre il loro ingresso anche nuovi personaggi: Tad O’Malley (interpretato da Joel McHale) il conduttore di un canale di news su Internet di stampo conservatore, Sveta (interpretata da  Annet Mahendru) una donna che è stata ripetutamente rapita dagli alieni, gli agenti FBI Einstein (Lauren Ambrose) e Miller (Robbie Amell).

I nuovi episodi andranno in onda su Fox Italia a partire dal prossimo 26 Gennaio. I primi due episodi verranno trasmessi entrambi la sera del debutto televisivo della stagione nel nostro paese, mentre i rimanenti quattro andranno in onda, uno a settimana, i martedì successivi.