Guida Episodi


#8X03 Patience
#8X03 Patience
Mentre affronta il suo primo X-File riguardante una serie di orrendi omicidi che coinvolgono una creatura simile ad un pipistrello, Doggett si rende rapidamente conto che le sue tecniche di indagine sono molto diverse da quelle di Scully.

 
 


Tutti i gadget di X-Files

[Mulder] Questa donna dice di essere stata prigioniera per tre giorni su un'astronave, senza acqua nè cibo in assenza di gravità.
[Scully] Una cura dimagrante come un'altra.

#1X04 The Jersey Devil

[Doggett] Allora perché ha sparato?
[Scully] Perché mi sono fidata di quello che vedeva lui. Ho capito che anche Mulder sarebbe riuscito a vederlo, che ci sarebbe arrivato... perché lui valutava il mondo così, senza barriere mentali, senza pregiudizi, ampliando le sue vedute verso un orizzonte che io non potrò mai raggiungere.

#8X10 Badlaa

[Scully] E' sicuramente un'ottima domanda, però ne avrei un'altra.
[Mulder] "Mulder, come mai siamo qui?"
[Scully] La domanda precisa sarebbe "Mulder, come fai a dire che è un X-File?"
[Mulder] Lo sai Scully, non finisci mai di stupirmi.

#7X14 Theef

[Mulder] Fuochi fatui...
[Scully] E' un fenomeno naturale causato dal fosfene e dal metano che fuoriescono dalla materia organica in decomposizione. Prendono fuoco creando piccole fiammelle blu.
[Mulder] Succede anche a me quando mangio i fagioli alla messicana.

#1X16 E.B.E

[Mulder] La sua teoria è che gli UFO siano in realtà sciami di insetti notturni che passano attraverso campi elettrici nell'aria.
[Scully] Si chiama Bambi???

#3X12 War of the coprophages