Ultime Notizie

#iorestoacasa - Giorno 23 - Pale Blue Dot, X-Files e il Corona Virus



Avevo preparato un post da pubblicare ed ero proprio sul punto di metterlo online, ma poi Facebook mi ha ricordato che proprio oggi, un paio di anni fa, andava in onda per la prima volta sugli schermi italiani “My Struggle IV”.

Continua a leggere '#iorestoacasa - Giorno 23 - Pale Blue Dot, X-Files e il Corona Virus'

#iorestoacasa - Giorno 10 - Lo sport in zona arancione

#iorestoacasa #dontgiveup

Italiani, popolo di poeti, santi, navigatori... e sportivi.

Dal giorno in cui è scattato il "restate a casa" il numero di praticanti sportivi del nostro Paese sembra essere aumentato in modo esponenziale.
Abito vicino al viale principale che collega il centro città al mare, un bel viale pieno di alberi con una pista ciclabile. Dalle finestre del mio appartamento riesco a vedere parte di questo viale e la scena è quasi sempre sconfortante.

Continua a leggere '#iorestoacasa - Giorno 10 - Lo sport in zona arancione'

#iorestoacasa - Giorno 5 - I miei genitori e la spesa online

#iorestoacasa #dontgiveup

Come vi avevo già raccontato, abito a circa dieci km di distanza dai miei genitori e in questi giorni molto particolari stiamo cercando di organizzarci al meglio.

Il Presidente del Consiglio Conte è stato chiaro. Si può uscire per fare la spesa, ma gli anziani e i soggetti a rischio devono rimanere a casa. Benché siano in buona salute, i miei genitori non hanno più vent'anni e qualche piccolo disturbo pregresso fa sì che siano considerati soggetti a rischio di questo virus.

Per questi motivi, dopo mesi e mesi di convincimento, "grazie" al Corona Virus si sono finalmente decisi a fare la spesa online per evitare di uscire.

Continua a leggere '#iorestoacasa - Giorno 5 - I miei genitori e la spesa online'

#iorestoacasa - Giorno 4 - Andrà tutto bene

#iorestoacasa #dontgiveup

L'iniziativa è nata spontaneamente qualche giorno fa, in Lombardia.
All'improvviso le città sono state invase da piccoli post-it gialli attaccati un po' ovunque. Sui post-it era riportata una scritta, "Andrà tutto bene", accompagnata da uno smile, un cuore o un arcobaleno.

Dalle serrande dei negozi, o dai pali in strada, dagli ospedali o dalle metropolitane, l'iniziativa è poi arrivata sui social network.

Continua a leggere '#iorestoacasa - Giorno 4 - Andrà tutto bene'

#iorestoacasa - Giorno 3 - La spesa

#iorestoacasa #dontgiveup

Il terzo giorno di questa italica zona "arancione" inizia dopo l'entrata in vigore di un altro decreto con cui il nostro Governo spera di poter dare una stretta al diffondersi del contagio.
D'ora in avanti dovrebbero fermarsi tutte le attività commerciali tranne farmacie, alimentari e servizi essenziali. Fiumicino, Ciampino e Linate, tre dei più grandi aeroporti del nostro Paese, vanno anche loro verso la chiusura.

Oggi sono costretta a recarmi al supermercato per la spesa. Ho bisogno di fare rifornimento per me, ed anche per i miei genitori.

Continua a leggere '#iorestoacasa - Giorno 3 - La spesa'

#iorestoacasa - Giorno 2 - Una giornata bellissima

#iorestoacasa #dontgiveup

Il secondo giorno in un Paese in zona protetta è iniziato così, come vedete dalla foto sottostante, con una giornata bellissima.
Cielo pulito, non una nuvola all'orizzonte, temperatura freschina che si è alzata durante il giorno. Una di quelle giornate in cui è un sacrilegio non uscire.
E invece sono rimasta a casa rispettando le direttive dell'ultimo decreto.

Continua a leggere '#iorestoacasa - Giorno 2 - Una giornata bellissima'

#iorestoacasa - Giorno 1 - Italia, diario da una zona protetta

#iorestoacasa #dontgiveup

Ormai lo sapete, il nostro Paese ha adottato misure di sicurezza straordinarie per fermare il contagio che da qualche tempo attraversa il territorio nazionale.
Sentiremo dire tutto e il contrario di tutto riguardo questo ultimo decreto, ma ormai ci siamo e dobbiamo adeguarci, ed è nostro dovere tirare fuori il meglio possibile da questa situazione.

Continua a leggere '#iorestoacasa - Giorno 1 - Italia, diario da una zona protetta'

Raccontiamo X-Files da 18 anni

Raccontiamo X-Files da 18 anni

Nella mia mente ho scritto questo pezzo decine e decine di volte, mentre tornavo in auto dal lavoro ed ero ferma nel traffico, mentre passeggiavo al mare o durante i miei allenamenti in palestra. Sono pienamente consapevole che questa versione non sarà mai così bella come quelle che ho composto solo col pensiero, ma l’inizio di tutti i post che ho immaginato di scrivere era sempre lo stesso, e lo sarà anche questo.

Beyond the Sea è online da 18 anni. E fa paura.

Continua a leggere 'Raccontiamo X-Files da 18 anni'

Ghouli.net - Analisi del blog di William / Jackson Van De Kamp

Ghouli.net

Amiamo X-Files. Ci piace smontare la serie pezzo per pezzo, immaginare teorie, studiare quello che è stato fatto, cercare collegamenti tra gli eventi e i personaggi. Questo sito è nato per questo motivo. Amiamo X-Files.

E’ per questo che oggi inauguriamo su Beyondthesea.it una nuova sezione totalmente dedicata al personaggio di William / Jackson Van De Kamp, che potete trovare all’interno del menù relativo alla Mitologia della serie.



Continua a leggere 'Ghouli.net - Analisi del blog di William / Jackson Van De Kamp'

Apollo 50 e X-Files

Neil Armstrong, Michael Collins e Edwin Aldrin in viaggio verso la rampa di lancio dell'Apollo 11

Spazio. Ultima frontiera.
Così recita un famoso motto di un’altrettanta famosa serie televisiva e mai parole furono più azzeccate. L’esplorazione dello spazio è forse davvero l’ultima frontiera che rimane all’uomo, la sfida più difficile da affrontare. Addentrarsi in un ambiente sconosciuto, studiare l’ignoto per capire il mondo in cui viviamo, cercare risposte alle domande che da sempre l’uomo si pone sulla propria esistenza e, in breve, andare verso l'infinito per conoscere noi stessi.

L’anniversario che ricorre oggi, i 50 anni dallo sbarco dell’Apollo 11 sulla Luna, ci ricorda tutto questo.

Continua a leggere 'Apollo 50 e X-Files'

Categorie

 
 

Argomenti

 

Le foto da Instagram

I nostri tweet