Articoli pubblicati in David Duchovny

X-Files 11 - David Duchovny non scriverà per la prossima stagione

David Duchovny sul set di X-Files

Mentre arriva la conferma ufficiale della presenza di Mitch Pileggi nella prossima stagione di X-Files, David Duchovny fa sapere che nell'undicesimo capitolo della serie sarà coinvolto solo in qualità di attore, non si occuperà né di stendere una sceneggiatura e né di dirigerla.

Continua a leggere 'X-Files 11 - David Duchovny non scriverà per la prossima stagione'

David Duchovny e Gillian Anderson di nuovo insieme a New York

David Duchovny e Gillian Anderson - Webby Awards

David Duchovny e Gillian Anderson si sono ritrovati insieme lunedì scorso, per la prima volta dopo l’annuncio dell’undicesima stagione di X-Files, a New York per partecipare a due eventi distinti.

Gli Upfront del network della FOX si sono tenuti in mattinata ed hanno visto il nostro due posare insieme per qualche foto e rilasciare qualche breve dichiarazione all’entrata. Gillian Anderson si è presentata con le stampelle, vittima di un tuffo in una piscina troppo bassa, e David Duchovny ha sfoggiato un fascia al braccio, vittima di un problema alla spalla.

La divertente coincidenza non è sfuggita ai più, ma soprattutto non ha impedito al nostro duo di scherzarci sopra durante l’evento che si è tenuto in serata.

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson di nuovo insieme a New York'

X-Files 11 – Le prime dichiarazioni di Chris Carter e David Duchovny

X-Files

È passata appena una settimana dall’annuncio del ritorno di X-Files in tv con una nuova stagione di dieci episodi ed ecco arrivare le prime - brevi - dichiarazioni a riguardo.

A parlare sono Chris Carter e David Duchovny, che ovviamente non lasciano trapelare assolutamente nulla se non la loro grande voglia di tornare sul set di X-Files.

Continua a leggere 'X-Files 11 – Le prime dichiarazioni di Chris Carter e David Duchovny'

David Duchovny e Gillian Anderson intervistati da Deadline

David Duchovny e Gillian Anderson

David Duchovny e Gillian Anderson, qui ritratti in uno scatto di Mark Mann, sono stati intervistati dalla rivista Deadline verso la fine dello scorso maggio.
L’intervista è stata pubblicata solo ieri, ma come sempre accade quando i due si riuniscono, il risultato è sempre pieno di sorprese… perché due così ce li abbiamo solo noi.

David e Gillian hanno quindi parlato apertamente delle difficoltà che hanno dovuto affrontare nel riprendere i ruoli di Mulder e Scully nell’ultima stagione, del loro rapporto e del futuro di X-Files. Chris Carter ha sempre detto che i due attori conoscono molto bene i personaggi che hanno interpretato per anni e leggendo le loro parole non si può che concordare con questa affermazione.

Potete trovare la traduzione dei passaggi più significativi dell’intervista di Deadline qui di seguito, mentre l’articolo originale è disponibile nel nostro archivio stampa.

Buona lettura!

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson intervistati da Deadline'

''Hell or Highwater'' European Tour - Il concerto di David Duchovny a Madrid

David Duchovny a Madrid

Non è facile racchiudere in poche parole l’esperienza che ho vissuto domenica 15 Giugno al Joy Eslava di Madrid e sicuramente l’espressione “la notte più bella della mia vita” non può racchiudere tutto quello che ho provato e che potevo provare in quel momento. Ma partiamo dal principio.

Continua a leggere '''Hell or Highwater'' European Tour - Il concerto di David Duchovny a Madrid'

Porca vacca - David Duchovny arriva nelle librerie italiane

Porca Vacca - Il primo libro di David Duchovny

Correva l'anno... scorso... ed "Holy Cow", il primo libro scritto da David Duchovny, usciva nelle librerie americane. Oggi, a circa un anno di distanza, "Porca Vacca" arriva nelle librerie italiane (edizioni Bompiani).

Ma di cosa parla questo libro?

Continua a leggere 'Porca vacca - David Duchovny arriva nelle librerie italiane'

David Duchovny e Gillian Anderson al Jimmy Kimmel Live

Mulder e Scully durante il Jimmy Kimmel Live

David Duchovny e Gillian Anderson ieri sono stati ospiti del programma Jimmy Kimmel Live per promuovere la nuova stagione di X-Files.

Insieme al conduttore, i due attori hanno riportato sullo schermo, in un video esilarante, i personaggi che li hanno resi famosi. Nella scenetta messa in piedi per il programma, Mulder e Scully tornano al lavoro paracadutati direttamente dagli anni ’90: acconciature improbabili, telefoni cellulari dell’epoca, floppy disk... e non svelo il resto. L’agente Keith, a loro assegnato, ha il compito di aiutarli ad ambientarsi nell’era odierna.

A seguire si è inoltre svolta la classica intervista in studio in cui, come sempre, la coppia di attori ha dato il meglio di sè. Jimmy Kimmel ha terminato l’intervista dicendo loro, e forse parlando per tutti noi, "Sono così felice che siate tornati".

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson al Jimmy Kimmel Live'

David Duchovny e Gillian Anderson di nuovo insieme in un promo della NBC

David Duchovny e Gillian Anderson nel promo della NBC

L’attesa per il ritorno in televisione di David Duchovny e Gillian Anderson è davvero altissima, talmente alta che il canale televisivo della NBC ha pensato bene di sfruttare questo evento per promuovere due suoi prodotti che vedono protagonisti i nostri David e Gillian.

Si tratta rispettivamente della terza stagione di Hannibal, in cui il personaggio di Gillian Anderson, la dottoressa Bedelia DuMarier, sarà una presenza fissa nel cast, e di Aquarius, la serie ambientata negli anni ’60 in cui David Duchovny ricopre i panni di un poliziotto che si trova ad indagare sulla setta di Charles Manson.

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson di nuovo insieme in un promo della NBC'

"Holy Cow" di David Duchovny



Non sapevo bene cosa aspettarmi da un libro scritto da David Duchovny che si intitola “Holy Cow” con in copertina il disegno di una mucca alquanto bislacca, ma devo confessare che la lettura di questa opera prima si è rivelata un’incredibile ed entusiasmante sorpresa, pagina dopo pagina.

La protagonista, e voce narrante della storia, è Elsie, una mucca che vive in una fattoria a nord di New York. La vita scorre felice nella fattoria per Elsie, finché un giorno l’animale scopre la cruda verità sul futuro che la aspetta, la macellazione, e decide quindi di fuggire. Per andare dove? In India, dove la mucca è considerata un animale sacro e quindi intoccabile. A lei si uniscono Shalom, un maiale ebreo che vuole andare in Israele, e Tom, un tacchino diretto in Turchia. L’improbabile trio, tramite una mappa, uno smartphone, sapientemente manovrato da Tom con il suo becco, e qualche travestimento, si mette in viaggio, arriva fino all’aeroporto internazionale JFK e si imbarca su un aereo diretto dall’altra parte del mondo in cerca della propria salvezza.



Continua a leggere '"Holy Cow" di David Duchovny'

David Duchovny e Gillian Anderson al New York Comic Con - La traduzione

David Duchovny e Gillian Anderson al New York Comic Con

C’è una data, forse più significativa di tutte le altre, che nessun fan di X-Files può ignorare.
Puntuale come ogni anno, ecco quindi arrivare il 13 ottobre (o 10/13 come viene indicato nella notazione anglosassone) il giorno del compleanno di Chris Carter, e non a caso anche di Fox Mulder – auguri ad entrambi.

La “Ten Thirteen” (traduzione proprio di “10/13”) è il nome della società fondata da Chris Carter per produrre le serie televisive da lui create nel corso degli anni e, se aguzzate bene la vista, potete vedere questo numero apparire in diversi episodi di X-Files nei luoghi e momenti più disparati.
Perché è così che si divertivano gli autori della nostra amatissima serie.

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson al New York Comic Con - La traduzione'