Articoli pubblicati in Gillian Anderson

X-Files è una delle tre serie televisive più viste nel mondo

Gillian Anderson e David Duchovny sulla Walk of Fame di Hollywood

Non è un qualunque appassionato di Mulder e Scully ad affermare questo, ma nientemeno che il Festival della Televisione di Montecarlo.

La manifestazione, con l’ausilio della società Eurodata TV Worldwide, ha di recente assegnato l’“International Television Audience Award”, un riconoscimento in cui viene premiata la serie televisiva seguita dal numero più alto di telespettatori in tutto il mondo. Per la terza volta in quattro anni il premio è andato ad “NCIS”, ma il nostro X-Files si è piazzato al terzo posto di questa classifica.

Questo riconoscimento arriva in un momento molto particolare della vita della serie, un periodo fatto di grande attesa per tutti noi fan e di grande lavoro per tutta la troupe che sta mettendo letteralmente in piedi la nuova stagione in questi giorni.

Una notizia che non può far altro che piacere a tutti noi. Così come non possiamo far altro che complimentarci con Gillian Anderson per aver ottenuto la sua stella sulla famosa “Walk of Fame” di Hollywood. La stella verrà posata sul famoso marciapiede californiano solo l’anno prossimo, speriamo non troppo lontano da quella del suo storico partner David Duchovny, insignito dello stesso onore qualche tempo fa.

Continua a leggere 'X-Files è una delle tre serie televisive più viste nel mondo'

David Duchovny e Gillian Anderson di nuovo insieme a New York

David Duchovny e Gillian Anderson - Webby Awards

David Duchovny e Gillian Anderson si sono ritrovati insieme lunedì scorso, per la prima volta dopo l’annuncio dell’undicesima stagione di X-Files, a New York per partecipare a due eventi distinti.

Gli Upfront del network della FOX si sono tenuti in mattinata ed hanno visto il nostro due posare insieme per qualche foto e rilasciare qualche breve dichiarazione all’entrata. Gillian Anderson si è presentata con le stampelle, vittima di un tuffo in una piscina troppo bassa, e David Duchovny ha sfoggiato un fascia al braccio, vittima di un problema alla spalla.

La divertente coincidenza non è sfuggita ai più, ma soprattutto non ha impedito al nostro duo di scherzarci sopra durante l’evento che si è tenuto in serata.

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson di nuovo insieme a New York'

X-Files 11 - Le prime dichiarazioni di Gillian Anderson

X-Files Stagione 11

Dopo Chris Carter e David Duchovny questa volta, a parlare della nuova stagione di X-Files, è Gillian Anderson.
Intervistata riguardo la serie "American Gods", a cui ha preso parte, l'amatissima interprete di Dana Scully ha così commentato le ultime notizie riguardo la serie:

Continua a leggere 'X-Files 11 - Le prime dichiarazioni di Gillian Anderson'

David Duchovny e Gillian Anderson intervistati da Deadline

David Duchovny e Gillian Anderson

David Duchovny e Gillian Anderson, qui ritratti in uno scatto di Mark Mann, sono stati intervistati dalla rivista Deadline verso la fine dello scorso maggio.
L’intervista è stata pubblicata solo ieri, ma come sempre accade quando i due si riuniscono, il risultato è sempre pieno di sorprese… perché due così ce li abbiamo solo noi.

David e Gillian hanno quindi parlato apertamente delle difficoltà che hanno dovuto affrontare nel riprendere i ruoli di Mulder e Scully nell’ultima stagione, del loro rapporto e del futuro di X-Files. Chris Carter ha sempre detto che i due attori conoscono molto bene i personaggi che hanno interpretato per anni e leggendo le loro parole non si può che concordare con questa affermazione.

Potete trovare la traduzione dei passaggi più significativi dell’intervista di Deadline qui di seguito, mentre l’articolo originale è disponibile nel nostro archivio stampa.

Buona lettura!

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson intervistati da Deadline'

Gillian Anderson parla della decima stagione di X-Files

Gillian Anderson e Chris Carter alla premiere di X-Files

L’attività professionale di Gillian Anderson non conosce davvero sosta. Praticamente un attimo dopo aver chiuso l’esperienza teatrale a New York di “A Streetcar Named Desire”, la ritroviamo già impegnata sul set di “American Gods” di Bryan Fuller.

Ma un’intervista di Indiewire appena pubblicata, ci permette di ascoltare la “nostra” Gillian Anderson parlare di X-Files (che è la cosa che ci piace di più).

Le difficoltà nel ritrovare il personaggio di Scully, i suoi pensieri sulla decima stagione e sul futuro della serie… questi sono i passaggi principali dell’intervista che trovate tradotti di seguito. Per leggere l’originale potete sempre fare affidamento sul nostro archivio stampa.

Buona lettura!

Continua a leggere 'Gillian Anderson parla della decima stagione di X-Files'

David Duchovny e Gillian Anderson al Jimmy Kimmel Live

Mulder e Scully durante il Jimmy Kimmel Live

David Duchovny e Gillian Anderson ieri sono stati ospiti del programma Jimmy Kimmel Live per promuovere la nuova stagione di X-Files.

Insieme al conduttore, i due attori hanno riportato sullo schermo, in un video esilarante, i personaggi che li hanno resi famosi. Nella scenetta messa in piedi per il programma, Mulder e Scully tornano al lavoro paracadutati direttamente dagli anni ’90: acconciature improbabili, telefoni cellulari dell’epoca, floppy disk... e non svelo il resto. L’agente Keith, a loro assegnato, ha il compito di aiutarli ad ambientarsi nell’era odierna.

A seguire si è inoltre svolta la classica intervista in studio in cui, come sempre, la coppia di attori ha dato il meglio di sè. Jimmy Kimmel ha terminato l’intervista dicendo loro, e forse parlando per tutti noi, "Sono così felice che siate tornati".

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson al Jimmy Kimmel Live'

Gillian Anderson: "Scully ed io"

Gillian Anderson e Scully

Gillian Anderson ha scritto per l’edizione inglese di Vogue un articolo dal titolo più che significativo: "Scully ed io".

Nell’articolo l’attrice racconta la sua avventura nella serie, il suo incontro con questo personaggio e la sua evoluzione, partendo proprio dagli anni ’90 per arrivare fino ai giorni nostri, durante le riprese della decima stagione di X-Files. Un viaggio nel tempo in cui non si manca di citare i fan, Chris Carter, e il suo rapporto "magico" con David Duchovny.

Continua a leggere 'Gillian Anderson: "Scully ed io"'

David Duchovny e Gillian Anderson di nuovo insieme in un promo della NBC

David Duchovny e Gillian Anderson nel promo della NBC

L’attesa per il ritorno in televisione di David Duchovny e Gillian Anderson è davvero altissima, talmente alta che il canale televisivo della NBC ha pensato bene di sfruttare questo evento per promuovere due suoi prodotti che vedono protagonisti i nostri David e Gillian.

Si tratta rispettivamente della terza stagione di Hannibal, in cui il personaggio di Gillian Anderson, la dottoressa Bedelia DuMarier, sarà una presenza fissa nel cast, e di Aquarius, la serie ambientata negli anni ’60 in cui David Duchovny ricopre i panni di un poliziotto che si trova ad indagare sulla setta di Charles Manson.

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson di nuovo insieme in un promo della NBC'

Il ritorno in tv di 'X-Files'. A Giugno l'inizio delle riprese?



Le voci di un possibile ritorno di X-Files si rincorrono da un po’ di tempo, niente di sicuro e scolpito nella pietra, ma da quando Gary Newman e Dana Walden hanno parlato di questa possibilità durante il TCA Press Tour di Gennaio, la stampa si è spesso occupata dell’argomento.

Oggi torniamo a parlarne pure noi a seguito di alcune dichiarazioni di Gillian Anderson che è impossibile ignorare o lasciare confinate nel mondo dei social network. Nella giornata di ieri l’attrice è infatti stata ospite in una trasmissione di Jonathan Ross, per la BBC Radio 2, per promuovere l’uscita del film "Robot Overlords", in cui recita a fianco di Ben Kingsley. Chiamata a parlare del ritorno di X-Files, Gillian Anderson ha così risposto:

JR: Prenderesti in considerazione l’idea di tornare a fare X-Files? Forse non per la TV, ma per un altro film?
GA: Beh, abbiamo sempre parlato di fare di un altro film. È quello che ci piacerebbe che accadesse. Quello che è probabile che accada invece è di ritrovarci per [la realizzazione di] un breve arco di episodi.
JR: Sì, beh, in questo periodo la TV è comunque considerata alla pari del lavoro cinematografico.
GA: Sì. La probabilità è abbastanza alta, se ne sta parlando in questo periodo. Se tutto va bene saranno coinvolte anche persone che lavoravano ad X-Files ai vecchi tempi... autori... che potrebbero anche... Vince Gilligan... Howard Gordon...



Continua a leggere 'Il ritorno in tv di 'X-Files'. A Giugno l'inizio delle riprese?'

"A Vision of Fire" di Gillian Anderson



“A Vision of Fire” segna il debutto di Gillian Anderson nel mondo della carta stampata. Il libro, scritto insieme a Jeff Rovin, è uscito sul mercato americano lo scorso Ottobre. Non si tratta di Mulder e Scully, è vero, ma era impossibile per me rimanere lontana da un libro a tema “sci-fi” scritto da Gillian Anderson.

“A Vision of Fire” è il primo dei tre capitoli di una saga intitolata “The Earthend Saga”.

Siamo a New York. La storia si svolge ai giorni nostri. La protagonista è la dottoressa Caitlin O'Hara, una psichiatra infantile che si occupa di curare bambini affetti da gravi disturbi psichici. Caitlin O’Hara è una madre (di un bambino sordo) single, una donna indipendente e forte. Impossibile non visualizzare Gillian Anderson nei panni di questo personaggio mentre si prosegue con la lettura.

Continua a leggere '"A Vision of Fire" di Gillian Anderson'

Categorie

 
 

Argomenti