Articoli pubblicati in 20° anniversario di X-Files

Paley Center: i dvd di X-Files in vendita su Amazon



Se ancora non avete deciso cosa regalarvi a Natale, quest'anno Amazon vi viene decisamente in aiuto.

Da alcuni giorni è infatti possibile ordinare il dvd ufficiale, prodotto dal Paley Center for Media, dell'incontro che ha visto protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson in occasione del ventennale di X-Files. (Qui potete trovare la nostra trascrizione in italiano dell'evento)

Il dvd "David Duchovny and Gillian Anderson on The X-Files: Live at the Paley Center" è disponibile a questo indirizzo alla cifra di $9,99.

Sempre riguardo al Paley Center, vi segnaliamo che su Amazon è inoltre disponibile anche il dvd dell'incontro svoltosi a Los Angeles nel 2008, durante il periodo di produzione e promozione del film "The X-Files: I Want To Believe" che vide protagonisti diversi autori, attori e registi di X-Files: Darin e Glen Morgan, Dean Haglund, Nick Lea, Paul Rabwin, Howard Gordon, Bill Roe, Steven Maeda, Rob Bowman, Mitch Pileggi, David Nutter, Frank Spotnitz e Chris Carter.

Potete acquistare il dvd "The X-Files: Cast & Creators Live at the Paley Center" a questo indirizzo, sempre alla cifra di $9,99.

Continua a leggere 'Paley Center: i dvd di X-Files in vendita su Amazon'

David Duchovny e Gillian Anderson al New York Comic Con - La traduzione

David Duchovny e Gillian Anderson al New York Comic Con

C’è una data, forse più significativa di tutte le altre, che nessun fan di X-Files può ignorare.
Puntuale come ogni anno, ecco quindi arrivare il 13 ottobre (o 10/13 come viene indicato nella notazione anglosassone) il giorno del compleanno di Chris Carter, e non a caso anche di Fox Mulder – auguri ad entrambi.

La “Ten Thirteen” (traduzione proprio di “10/13”) è il nome della società fondata da Chris Carter per produrre le serie televisive da lui create nel corso degli anni e, se aguzzate bene la vista, potete vedere questo numero apparire in diversi episodi di X-Files nei luoghi e momenti più disparati.
Perché è così che si divertivano gli autori della nostra amatissima serie.

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson al New York Comic Con - La traduzione'

David Duchovny e Gillian Anderson al Paley Center - La traduzione

David Duchovny e Gillian Anderson al Paley Center

Sono passati poco più di due mesi da questo evento che ci ha fatti restare alzati praticamente tutta la notte per seguire la diretta via streaming, ma la verità è che sembra sia accaduto pochi giorni fa.

L’evento di cui stiamo parlando è ovviamente l’incontro al Paley Center di New York in cui sono stati ospiti e protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson per festeggiare il ventennale di “X-Files”.

Dopo le celebrazioni del Comic Con di San Diego, pareva quasi impossibile replicare un successo del genere, ma invece è accaduto, e proprio durante il weekend del 13 Ottobre. Il moderatore, il bravissimo e preparatissimo (non a caso – “X-Files” dipendente) Keith Uhlich, ha avuto il suo bel da fare per contenere la forza dirompente dei due attori una volta saliti sul palco.

Un incontro della durata di circa un’ora e mezza in cui è accaduto di tutto, D-I-T-U-T-T-O, e quasi impossibile da tradurre e trasportare nero su bianco (tanti giochi di parole, tantissimi sguardi ed espressioni da VEDERE e non da LEGGERE) ma abbiamo voluto farlo comunque.

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson al Paley Center - La traduzione'

X-Files: vent’anni di emozioni

Mulder e il suo poster

Vent’anni...
Vent’anni sono tanti. Troppi, per molte serie tv.
Per X-Files non sono niente.
Ci sono serie che non hanno età, che non invecchiano mai, che non passano mai di moda.
X-Files è una di queste: nell’ultimo ventennio, invece di starsene lì ad avvizzire e a prendere polvere, la serie di Chris Carter si è arricchita.
È entrata di diritto nella cultura popolare, nella storia della tv, nelle produzioni successive.

Io ho appena finito di scrivere un libro su un’altra serie che non passa mai di moda, Angel, e in questo libro avrò citato X-Files almeno trenta volte. Perché è inevitabile, parlando di serie tv (e non solo).

Cerchiamo di ficcarcelo bene in testa: Mulder e Scully hanno cambiato la storia.
Hanno fatto la storia. E non solo quella della tv.
Mulder e Scully hanno cambiato il mondo.


Continua a leggere 'X-Files: vent’anni di emozioni'

Entertainment Weekly - La traduzione

David Duchovny e Gillian Anderson sulla copertina di EW

L'edizione speciale di Entertainment Weekly che riporta David Duchovny e Gillian Anderson in copertina sta facendo il giro del mondo. Questa settimana arriva anche da noi in Italia, pubblicizzata all'interno di "TV Sorrisi e Canzoni" (numero 45), la rivista dove negli anni '90 X-Files era praticamente di casa. In copertina e non.

Grazie agli amici di I-Bones potete trovare la scannerizzazione della rivista direttamente sul loro sito a questo indirizzo (attenzione agli spoiler relativi proprio a Bones ben visibili nella stessa pagina!)

Qui di seguito invece trovate la traduzione (grazie alla nostra Maria Antonietta) dell'articolo originale di EW dedicato ai vent'anni della serie. Buona lettura!

Continua a leggere 'Entertainment Weekly - La traduzione'

David Duchovny e Gillian Anderson su Reddit

Vi siete accorti che è già passata più di una settimana dallo “spettacolare” week end del 10/13? No, neanche noi. I commenti, le foto e i “mi piace” ancora non accennano a fermarsi sul nostro profilo Facebook. L’entusiasmo, sui social network, è ancora alle stelle.

Nel frattempo, qui su “Beyond the Sea” ci siamo messi al lavoro.

Il primo degli appuntamenti che aveva visto David e Gillian protagonisti è stata la AmA (Ask me Anything) su Reddit in cui si è davvero è parlato di tutto: da X-Files ai condimenti per la pizza.

Vi proponiamo di seguito la traduzione della chat. Siate pronti a tutto. Il divertimento è assicurato.



Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson su Reddit'

Il 10/13 più bello della storia di X-Files!

David Duchovny e Gillian Anderson durante il panel al Paley Center

Come era facile prevedere date le premesse, lo scorso weekend è stato il "David e Gillian show". Non c'è altro modo di descrivere quello che è accaduto e lo sa bene chi è rimasto in contatto costante con noi durante questi giorni.

Tentiamo qui di ricapitolare brevemente le cose.

Continua a leggere 'Il 10/13 più bello della storia di X-Files!'

Io al Comic Con di San Diego

Il tavolo del panel di X-FilesOrmai sono già passati più di due mesi, ma non dimenticherò mai l'esperienza che mi accingo a condividere con voi.

Ogni anno, a luglio, puntualmente mi trovo davanti al computer a guardare video e foto della convention, sperando e desiderando di poter essere là, tra il pubblico della Hall H o della Ballroom 20 (sappiamo tutti che il meglio avviene là dentro). Mi ero quasi dimenticata di essermi registrata sul sito del Comic Con, quando tra le mie e-mail comparve il mittente “Comic-Con International” che voleva ricordarmi che i badges sarebbero stati messi in vendita di lì ad una settimana. Tempo due minuti e avevo già deciso: dovevo andare. Nel giro di una settimana mi trovai in possesso di un badge per l'intera durata della convention, compresa la preview night (fortuna del principiante? No. È stata una vera odissea!).

Continua a leggere 'Io al Comic Con di San Diego'

"Non potrà mai essere meglio di così"

Frank firma un autografo per Beyond the Sea!

“Non potrà mai essere meglio di così”
sono le parole che Frank Spotnitz ha usato durante la sua masterclass al Roma Fiction Fest per descrivere il momento più bello che ha vissuto lavorando ad X-Files.

Il momento più bello a cui si riferiva era la premiere di Fight the Future. Quella sera lui, insieme ad altri autori e personale della Fox, avevano infatti ben pensato di affittare un pulmino e passare da un cinema all’altro per assistere alla reazione del pubblico durante la proiezione del film.

“È stato magnifico perché di solito non puoi andare a casa delle persone mentre guardano la tv per vedere come reagiscono alla tua serie” ha continuato Frank “Quando ho sentito la gente URLARE - e questo accadeva in ogni cinema - durante la scena del mancato bacio, ho pensato che non avrebbe mai potuto essere meglio di così”.

Continua a leggere '"Non potrà mai essere meglio di così"'

X-Files compie vent’anni: pensieri e riflessioni dei membri del cast e della troupe

Mulder e Scully - 1993Il giorno dedicato ai festeggiamenti per il ventennale di X-Files è ormai passato, ma l’eco delle celebrazioni, complice l’ennesima “mega-twittata” internazionale organizzata per promuovere l’evento, non si è ancora spento tra i fan, soprattutto tra quelli che sono attivi online.

XFN ci ha riservato una bella sorpresa per l’occasione, che noi abbiamo però scoperto solo questa mattina a causa del fuso orario. Lo staff del sito ha infatti raccolto pensieri e riflessioni di alcuni membri del cast e della troupe di X-Files e li ha pubblicati per celebrare proprio i vent’anni della serie.

Ve li proponiamo, tradotti, qui di seguito.

Il primo che si commuove leggendo... non si preoccupi. Non è il primo.

Continua a leggere 'X-Files compie vent’anni: pensieri e riflessioni dei membri del cast e della troupe'

Categorie

 
 

Argomenti