Articoli pubblicati in Chris Carter

Come è nato il finale di ''The Post-Modern Prometheus''

Mulder e Scully nel finale di ''The Post-Modern Prometheus''

“The Post-Modern Prometheus” è uno degli episodi più amati di X-Files. Scritto e diretto da Chris Carter, girato totalmente in bianco e nero, vede Mulder e Scully recarsi in una cittadina molto particolare per indagare su una strana creatura che sembra aggirarsi nei dintorni.

All’episodio avrebbero dovuto partecipare Cher e Roseanne Barr, Chris Carter scrisse l’episodio con loro in mente, ma all’ultimo momento entrambe non furono disponibili per le riprese.



Continua a leggere 'Come è nato il finale di ''The Post-Modern Prometheus'''

Chris Carter su Reddit per la nuova stagione di X-Files

Chris Carter

Chris Carter è stato protagonista questa sera di un AmA su Reddit, ad un giorno esatto dal debutto della nuova stagione di X-Files sugli schermi americani. Come era prevedibile, le domande dei fan hanno riguardato principalmente i nuovi episodi.

“È sempre bello parlare direttamente coi fan. Voi ci mantenete onesti e, sebbene possa avervi dato risposte che non volevate sentire, le vostre osservazioni sono sempre molto importanti per noi. Anche quelle dei fan shipper. Dopo tutto, la serie non sarebbe tornata e X-Files non sarebbe X-Files se voi non foste là fuori, come la verità. X-Files per sempre”, sono queste le parole scelte da Chris Carter per terminare l’evento.

Continua a leggere 'Chris Carter su Reddit per la nuova stagione di X-Files'

X-Files 11 – Le prime dichiarazioni di Chris Carter e David Duchovny

X-Files

È passata appena una settimana dall’annuncio del ritorno di X-Files in tv con una nuova stagione di dieci episodi ed ecco arrivare le prime - brevi - dichiarazioni a riguardo.

A parlare sono Chris Carter e David Duchovny, che ovviamente non lasciano trapelare assolutamente nulla se non la loro grande voglia di tornare sul set di X-Files.

Continua a leggere 'X-Files 11 – Le prime dichiarazioni di Chris Carter e David Duchovny'

Chris Carter al festival ''The Future is Here''

Chris Carter al festival ''The Future is Here''

È accaduto circa un anno fa. Chris Carter è stato ospite al festival "The Future is Here" organizzato dallo Smithsonian Magazine, ma come spesso accade, il materiale relativo a questi eventi tarda molto ad essere condiviso online. Questo è il motivo per cui, non appena siamo incappati nel video dell'intervento di Chris Carter al suddetto festival qualche giorno fa, oggi siamo qui a parlarne.

L'incontro si è svolto il 22 Aprile 2016 a Washington, D.C., la decima stagione era terminata da breve tempo ed è forse per questo motivo che gran parte della conversazione con Chris Carter ha a che fare proprio con gli ultimi episodi di X-Files che abbiamo visto in tv. Non solo dell'ultima stagione però si è parlato, ma anche della serie originale e di tutti quegli autori che hanno reso X-Files la serie che è diventata.

Di seguito potete trovare il video rilasciato dallo Smithsonian e la nostra traduzione dei passaggi più interessanti.
Buona visione... e buona lettura.

Continua a leggere 'Chris Carter al festival ''The Future is Here'''

Chris Carter: ''Ho dei piani per la prossima stagione di X-Files''

Chris Carter

L’imminente uscita dei cofanetti della decima stagione di X-Files in Gran Bretagna ci dà l’opportunità di leggere molte nuove interviste.

Oggi è, di nuovo, il turno di Chris Carter, che parla sulle pagine della famosa rivista SciFiNow. Noi fan italiani dovremo aspettare fino a Luglio per immergerci di nuovo nell’ultima stagione della serie (avete già prenotato la vostra copia?), ma le dichiarazioni di Chris Carter stanno alleggerendo molto questa attesa… e allo stesso tempo ne alimentano un’altra, forse ancora più grande, per la prossima stagione di X-Files.

Come sta diventando ormai una (bella) consuetudine, trovate di seguito i passaggi principali dell’intervista tradotti in italiano, mentre potete leggere l’originale nel nostro archivio stampa.

Buona lettura!

Continua a leggere 'Chris Carter: ''Ho dei piani per la prossima stagione di X-Files'''

Chris Carter: ''Sono felice ed orgoglioso dell'ultima stagione di X-Files''

Chris Carter alla premiere della decima stagione di X-Files

In occasione dell’uscita dei cofanetti della decima stagione di X-Files in Gran Bretagna, la rivista Den of Geek ha avuto l’opportunità di parlare con Chris Carter.

Sono diversi i temi trattati nel corso di questa intervista: la stagione appena terminata, il futuro della serie, il legame profondo che lega i fan a Mulder e Scully, e molto altro. Di seguito vi riportiamo la traduzione in italiano dei passaggi principali, mentre potete leggere l’originale nel nostro archivio stampa.

Il cofanetto in dvd e blu-ray della decima stagione di X-Files sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo Luglio. Trovate tutte le informazioni in questa pagina.

Continua a leggere 'Chris Carter: ''Sono felice ed orgoglioso dell'ultima stagione di X-Files'''

Chris Carter sul futuro di X-Files: 'Non riesco ad immaginare di non proseguire'



In una recente intervista pubblicata dal sito IGN, Chris Carter è tornato a parlare dell'ultima stagione di X-Files e del futuro che attende la serie.

Incalzato proprio su questo punto, il creatore di Mulder e Scully, ha così risposto:

"La Fox vuole produrre altri episodi. Gli ascolti dell'ultima stagione sono stati buoni e questo significa che il pubblico desidera vederne altri. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto e non riesco ad immaginare di non proseguire.
David e Gillian sono entrambi entusiasti all'idea di fare altri episodi.
Se facessimo un'altra stagione, sarebbe un mix simile a quello visto in quest'ultima. Mi piacerebbe avere di nuovo con noi Darin [Morgan]. Ci sono altre persone [con cui vorrei lavorare di nuovo]. Ci sono molti modi per realizzare dei nuovi episodi e non vedo l'ora di vedere chi riesco a convincere a tornare nel mondo di X-Files per farlo."


Continua a leggere 'Chris Carter sul futuro di X-Files: 'Non riesco ad immaginare di non proseguire''

Chris Carter: ''Posso dire, quasi senza ombra di dubbio, che torneremo''

Chris Carter

In seguito alla trasmissione dell’episodio finale della decima stagione di X-Files, Chris Carter ha rilasciato alla stampa americana diverse interviste in cui affronta svariati argomenti che ruotano attorno alla stagione appena conclusa. Uno di questi è ovviamente ill finale di stagione.
La scelta di realizzare quello che abbiamo visto in "My Struggle II" farà senz’altro discutere per anni, ma fa parte della natura stessa della serie che tanto amiamo.

Continua a leggere 'Chris Carter: ''Posso dire, quasi senza ombra di dubbio, che torneremo'''

Chris Carter parla della nuova stagione di X-Files

Chris Carter nel video diffuso dalla FOX

Chris Carter parla della nuova stagione di X-Files in un video diffuso ieri dalla FOX.

Il creatore e produttore della serie ci racconta come abbia cercato di riprodurre in questi nuovi episodi il perfetto equilibrio tra Mitologia e standalone che ha fatto di X-Files un successo planetario nel corso degli anni ’90.

"Insieme a David e Gillian, sono tornati anche alcuni degli autori che avevano già lavorato ad X-Files, ed è stato come se avessimo finito ieri la serie originale. In questi nuovi episodi abbiamo un buon equilibrio tra commedia, paura e Mitologia. Mulder crede che tutto sia paranormale, mentre Scully crede che la scienza possa rispondere a tutte le domande."

Continua a leggere 'Chris Carter parla della nuova stagione di X-Files'

MSR - Perché alla fine Chris Carter ha sempre ragione

David Duchovny, Chris Carter e Gillian Anderson sul set di

Questa volta è d’obbligo una piccola premessa. Ho scritto questo articolo all’inizio dello scorso Novembre, decidendo poi di non pubblicarlo per svariati motivi. Oggi però mi piace mettere online questo pezzo, senza aver apportato modifiche se non l’aggiunta di questa premessa, perché credo che sia importante ricordare, prima del debutto della nuova stagione della serie, che se “X-Files” è diventato il fenomeno di culto che è tutt’ora, una grandissima parte del merito va al suo creatore, Chris Carter, il cui lavoro viene ultimamente troppo spesso ingiustamente criticato da chi si definisce fan della serie. Fine della premessa ed inizio dell’articolo.

Continua a leggere 'MSR - Perché alla fine Chris Carter ha sempre ragione'

Categorie

 
 

Argomenti