Articoli pubblicati in X-FILES 3

E' UFFICIALE: X-FILES TORNA IN TV!

L’annuncio ufficiale è di poche ore fa. La Fox ha ordinato la produzione di una mini serie di sei episodi le cui riprese inizieranno nel mese di Giugno.
Gillian Anderson e David Duchovny, capitanati da Chris Carter, torneranno in tv con i ruoli che li hanno resi famosi.

X-Files torna in tv!



Continua a leggere 'E' UFFICIALE: X-FILES TORNA IN TV!'

Il ritorno in tv di 'X-Files'. A Giugno l'inizio delle riprese?



Le voci di un possibile ritorno di X-Files si rincorrono da un po’ di tempo, niente di sicuro e scolpito nella pietra, ma da quando Gary Newman e Dana Walden hanno parlato di questa possibilità durante il TCA Press Tour di Gennaio, la stampa si è spesso occupata dell’argomento.

Oggi torniamo a parlarne pure noi a seguito di alcune dichiarazioni di Gillian Anderson che è impossibile ignorare o lasciare confinate nel mondo dei social network. Nella giornata di ieri l’attrice è infatti stata ospite in una trasmissione di Jonathan Ross, per la BBC Radio 2, per promuovere l’uscita del film "Robot Overlords", in cui recita a fianco di Ben Kingsley. Chiamata a parlare del ritorno di X-Files, Gillian Anderson ha così risposto:

JR: Prenderesti in considerazione l’idea di tornare a fare X-Files? Forse non per la TV, ma per un altro film?
GA: Beh, abbiamo sempre parlato di fare di un altro film. È quello che ci piacerebbe che accadesse. Quello che è probabile che accada invece è di ritrovarci per [la realizzazione di] un breve arco di episodi.
JR: Sì, beh, in questo periodo la TV è comunque considerata alla pari del lavoro cinematografico.
GA: Sì. La probabilità è abbastanza alta, se ne sta parlando in questo periodo. Se tutto va bene saranno coinvolte anche persone che lavoravano ad X-Files ai vecchi tempi... autori... che potrebbero anche... Vince Gilligan... Howard Gordon...



Continua a leggere 'Il ritorno in tv di 'X-Files'. A Giugno l'inizio delle riprese?'

La Fox conferma la possibilità di un ritorno di X-Files



È accaduto ieri. Durante la presentazione alla stampa dei propri prodotti (il cosiddetto TCA Press Tour) i nuovi capi della Fox, Gary Newman e Dana Walden (che vedete nella foto) hanno – possiamo dirlo – a sorpresa parlato di “X-Files”.

Gary Newman ha confermato che il network è in trattativa per cercare di riportare X-Files sullo schermo. Newman ha inoltre dichiarato di essere “speranzoso” riguardo il risultato finale di queste trattative.

Continua a leggere 'La Fox conferma la possibilità di un ritorno di X-Files'

Reboot di X-Files e XF3. Facciamo il punto.

XF3Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare sul web dell’ultima intervista che Chris Carter ha rilasciato a Vulture. Benché X-Files non fosse al centro dell’articolo, come sempre accade, Carter non ha potuto esimersi dal parlarne.
I nuovi capi della 20th Century Fox TV e della Fox Network, Gary Newman e Dana Walden, sono vecchie conoscenze del creatore di Mulder e Scully e da qui nascono le dichiarazioni che hanno attirato l’attenzione.

I capi della 20th Century Fox TV, che hanno prodotto X-Files, adesso sono anche a capo della Fox Network. Questa nuova situazione rende più o meno probabile che venga messo in cantiere un qualche tipo di reboot, o di sequel, della serie?
Sono molto amico di Gary e Dana. Dana ed io ci siamo praticamente fatti le ossa insieme. Era una pubblicitaria. E’ bello proseguire la tua carriera con qualcuno per cui nutri rispetto e con cui ti sei trovato in trincea. Dana ed io eravamo seduti nella stessa stanza durante il primo test di marketing di X-Files. Lei era una giovane pubblicitaria ed io un produttore che doveva ancora dimostrare tutto. Lei era lì all’inizio. Le devo molto. E sicuramente abbiamo parlato molto di questo.

Questo è un modo per dire che ci sarà un reboot?
E’ solo un modo per dire che sicuramente ci sono state delle conversazioni.



Continua a leggere 'Reboot di X-Files e XF3. Facciamo il punto.'

Frank Spotnitz e David Duchovny tornano a parlare di XF3

Christina Radish, della rivista Collider.com, ha incontrato di recente Frank Spotnitz, impegnato nella promozione della sua nuova serie "Hunted" realizzata per la BBC, e David Duchovny, anche lui impegnato in un evento promozionale per il suo ultimo film "Goats".

Ad entrambi è stata fatta, più o meno, la stessa domanda riguardo alla realizzazione di X-Files 3 ed entrambi hanno, come forse era possibile immaginare, dato la stessa risposta. L'entusiasmo da parte della "famiglia" di X-Files è sempre lì, più forte che mai, e del resto non è mai stato in discussione. Come dice David Duchovny, non si capisce per quale motivo la Fox spenda soldi per acquistare i diritti di un prodotto che non ha per realizzarci poi un film, quando possiede già un qualcosa di "eccellente ed interessante" come X-Files.

Come abbiamo già detto, arrivati a questo punto a noi fan non resta altro da fare che aspettare e vedere quali saranno gli sviluppi della situazione. Regola fondamentale: non mollare.

Di seguito trovate la traduzione delle dichiarazioni di Frank Spotnitz e David Duchovny ed i collegamenti all'articolo originale. Buona lettura!

Continua a leggere 'Frank Spotnitz e David Duchovny tornano a parlare di XF3'

La FOX celebra il suo 25° anniversario (con X-Files) e Frank Spotnitz parla di XF3

XF3Il network televisivo statunitense della FOX sta per compiere 25 anni. La prima trasmissione andata in onda sugli schermi americani risale infatti al 5 aprile 1987. Per celebrare questo importate anniversario il network ha deciso di realizzare un evento televisivo durante il quale verrà gettato lo sguardo su quelle serie tv che hanno reso la FOX il network che è oggi.
“X-Files” è ovviamente una di queste. Gillian Anderson, David Duchovny e Chris Carter saranno infatti ospiti di questo speciale. L’appuntamento è per il 22 aprile prossimo sugli schermi USA.

Mentre da un lato la FOX celebra X-Files, riconoscendo alla serie l’importante ruolo che ha rivestito nella crescita del network nel corso degli anni, dall’altro non si pronuncia ancora sul destino del terzo capitolo cinematografico tanto atteso da moltissimi fans.

La FOX tace, ma Frank Spotnitz torna proprio oggi a parlare nel suo blog di XF3. E lo fa, come al solito, con la classe che lo contraddistingue.

Continua a leggere 'La FOX celebra il suo 25° anniversario (con X-Files) e Frank Spotnitz parla di XF3'

XFN alla corte della Fox...

Believe in the FutureLa settimana scorsa ha avuto luogo l’ultimo atto (ultimo, per ora, in ordine di tempo) dell’iniziativa “Believe in the Future”.

Le nostre amiche responsabili di XFN che hanno portato avanti questa iniziativa, il cui unico scopo era quello di supportare la realizzazione del terzo film di X-Files, si sono recate negli uffici della "20th Century Fox" per recapitare loro le foto inviate dai fan di tutto il mondo.

Quello che segue è la traduzione, ad opera della nostra MariAnto86, dell’articolo scritto da Avi Quijada per XFN in seguito a tale incontro.

Continua a leggere 'XFN alla corte della Fox...'

Twitter per X-Files 3

Twitter per X-Files 3Invadere Twitter (il popolare social network) per convincere la FOX a produrre X-Files 3. Questa è, spiegata in poche e semplici parole, l’ultima iniziativa che vede protagonisti noi fan di Mulder e Scully.

Lunedì 21 novembre (una delle date più ricorrenti negli episodi di X-Files) andrà in scena il terzo atto di questa iniziativa. Le prove generali di questa pacifica invasione sono già avvenute in precedenza cogliendo anche l’occasione per celebrare due ricorrenze importanti: l’anniversario della messa in onda dell’episodio pilota (il 10 settembre) e il compleanno di Chris Carter (il 13 ottobre).

Ed è stato proprio in quest’ultima occasione che gli oltre 32.000 tweet (ossia, i messaggi inviati su twitter) hanno portato il termine “XF3” al quindicesimo posto della classifica mondiale degli argomenti di cui si è parlato su Twitter proprio in quel giorno.

Continua a leggere 'Twitter per X-Files 3'

Tutti pazzi per Gillian Anderson (e X-Files 3)

Gillian Anderson alla premiere di "Johnny English Reborn"Ci risiamo. Di nuovo. E’ talmente tanta l’attesa per l’annuncio del via libera per la produzione di XF3 che appena qualcuno degli ex-protagonisti della serie rilascia qualche dichiarazione in proposito, non solo questa fa il giro del mondo in un nanosecondo, ma ha anche l’effetto collaterale di mandare in visibilio milioni di fans.

Questa volta è il turno di Gillian Anderson (che già aveva causato principi di infarto qualche tempo fa). In occasione della premiere mondiale del film “Johnny English Reborn”, che la vede in scena accanto a Rowan Atkinson, Gillian Anderson ha rilasciato diverse interviste per la promozione di questa pellicola. A margine di queste interviste non poteva ovviamente mancare la domanda su XF3.

Continua a leggere 'Tutti pazzi per Gillian Anderson (e X-Files 3)'

Believe in the Future - Fase Quattro

Believe in the FutureRicordate l’iniziativa “Believe in the Future” lanciata da XFN qualche tempo fa?
Scopo dell’iniziativa era, ed è, quello di far sentire alla FOX la voce dei philes che richiedono X-Files 3.

Dopo le prime tre fasi che hanno visto coinvolti i fans della serie attraverso svariate attività (raccolta di cartoline, creazione di video, ecc…) arriva adesso il momento di aderire alla quarta fase di “Believe in the Future”.

La quarta fase dell'iniziativa chiede a noi philes di attingere di nuovo alle nostre abilità artistiche creando poster e trailer video per XF3.

Continua a leggere 'Believe in the Future - Fase Quattro'

Categorie

 
 

Argomenti