Tutti pazzi per Gillian Anderson (e X-Files 3)

Gillian Anderson alla premiere di "Johnny English Reborn"Ci risiamo. Di nuovo. E’ talmente tanta l’attesa per l’annuncio del via libera per la produzione di XF3 che appena qualcuno degli ex-protagonisti della serie rilascia qualche dichiarazione in proposito, non solo questa fa il giro del mondo in un nanosecondo, ma ha anche l’effetto collaterale di mandare in visibilio milioni di fans.

Questa volta è il turno di Gillian Anderson (che già aveva causato principi di infarto qualche tempo fa). In occasione della premiere mondiale del film “Johnny English Reborn”, che la vede in scena accanto a Rowan Atkinson, Gillian Anderson ha rilasciato diverse interviste per la promozione di questa pellicola. A margine di queste interviste non poteva ovviamente mancare la domanda su XF3. Queste le dichiarazioni di Gillian:

“Se ne sta sicuramente parlando [di XF3], anche se io non sono coinvolta in queste discussioni. Non so chi lo stia scrivendo, ma ho sentito che c’è qualcosa che si sta muovendo. Ho sempre voluto fare un film parodia di X-Files, ne abbiamo parlato a lungo. Forse dopo il terzo film potremmo farlo.”
(SUNRISE)

“Si tratta di qualcosa che abbiamo detto fin dall’inizio che saremmo stati interessati a fare se ce ne fosse stata l’occasione. So che se ne sta parlando. Non so a che punto sia un’eventuale sceneggiatura o se la FOX sia veramente interessata al progetto. Noi tutti speriamo che accada… ma farebbero presto a sbrigarsi perché il 2012, che rappresenta il soggetto principale di questa storia, sta arrivando velocemente quindi… vedremo.”
(MovieFIX)

“David ed io ci siamo sempre dimostrati più che disponibili a girare dei film. Siamo pronti a farli non appena qualcuno ci mostrerà la sceneggiatura. Penso che al momento si tratti di convincere la FOX che [produrre XF3] sia la cosa giusta da fare.”
(ABC News)

Sebbene non ci sia niente di nuovo in queste parole, tanto è bastato per alzare ancora di più il livello di attesa per questo film.

X-Files compirà il suo diciottesimo anno di vita proprio questo sabato (prendendo come riferimento la data del debutto dell’episodio pilota sulla televisione USA), ma al momento il futuro di Mulder e Scully appare ancora – almeno ufficialmente – incerto. Chris Carter, l’uomo che ha fatto del “non fidarti di nessuno” il suo motto, non lascerà mai trapelare alcuna informazione sullo stato di avanzamento delle trattative di XF3, quindi non aspettiamoci sue dichiarazioni a riguardo che si discostino molto da quanto scritto fino ad oggi. Tuttavia, che il progetto sia tutt’ora in discussione pare però essere cosa certa e questo ci porta ad essere molto ottimisti per il futuro.

Gillian Anderson ha parlato di “convincere la FOX”. Noi fans ci stiamo provando già da un po’ di tempo. All’iniziativa XF3 Army, giunta attualmente alla quarta fase, se ne aggiungerà un’altra proprio questo fine settimana. In occasione del compleanno di X-Files i fan presenti sui social network si stanno preparando per invadere Twitter.
Partecipare è semplice. Se avete un account su Twitter, sabato prossimo non dovrete far altro che scrivere messaggi riguardanti X-Files e XF3. L’obiettivo è ovviamente quello di raggiungere un’alta visibilità sul popolare, soprattutto in USA, social network e cercare così di attirare ancora l’attenzione dei media su questo film. Leggete i dettagli dell'iniziativa su questa pagina e... unitevi a noi!

… e come dice sempre Frank Spotnitz… don’t give up!
 

 



Condividi Tutti pazzi per Gillian Anderson (e X-Files 3)

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!