Gillian Anderson parla di XF3 al Sarajevo Film Festival

Gillian Anderson al Sarajevo Film Festival ... e succede il finimondo! Ma andiamo con ordine.
Gillian Anderson è stata ospite al Sarajevo Film Festival il 19 e 20 Agosto. Durante l’incontro / intervista che l’ha vista protagonista nella giornata di ieri, non sono mancate domande riguardo agli inizi della sua carriera, su X-Files e sul probabile terzo film tratto dalla serie.

Le prime rassegne stampa pubblicate ieri online, disponibili solo in lingua bosniaca e non in inglese, vengono tradotte con pazienza da alcuni philes per permettere a tutti i fan di capire ciò che è stato detto. Quello che balza immediatamente all’attenzione di tutti è una frase, attribuita a Gillian Anderson, in cui l’attrice dichiara che “il terzo film è nelle prime fasi di produzione e dovrebbe essere girato entro il 2012”.
La notizia fa immediatamente il giro dei social network, dei siti web, dei forum di tutto il mondo. Non ci sono filmati disponibili e testi in inglese a conferma di quella dichiarazione ed i fan, che trattengono a fatica il proprio entusiasmo di fronte a questa notizia, si rivolgono, ormai come sempre, a Frank Spotnitz.
La risposta di Frank arriva nella serata (orario italiano) di ieri, ma si tratta di un passo indietro rispetto a ciò che si era saputo da Sarajevo qualche ora prima.
“Sono dispiaciuto di non avere alcuna notizia da riportare", scrive Frank nel suo blog, " a parte il nostro continuo desiderio di realizzare un terzo film nel caso in cui ci fosse un pubblico pronto ad accoglierlo.”

Nel frattempo, XFN segue alacremente la notizia riportando tutte le traduzioni dell’intervista di Gillian che si affacciano mano a mano sul web. Quando viene pubblicato (finalmente!) un filmato, seppur parziale, dell’incontro al Sarajevo Film Festival, appare chiaro che qualche giornalista ha mal interpretato le dichiarazioni di Gillian. L’attrice infatti, interrogata su XF3 e sulla sua voglia o meno di riprendere il ruolo che l’ha resa famosa, si dice entusiasta di interpretare di nuovo Scully nel caso in cui dovesse esserci un terzo capitolo cinematografico. Parlando strettamente del film invece, Gillian dice che secondo lei “non ci sarebbe alcuna ragione per non farlo” e continua a ripetersi entusiasta di poter avere, eventualmente, la possibilità di girarlo.



Quando ormai sembra tutto finito, succede ciò che nessuno più si aspetta, soprattutto i fans. La storia di questo fraintendimento riportata da XFN rimbalza su diversi siti americani che si occupano di cinema (Hollywood Wiretap, Screenrant, Bloody Disgusting, Moviehole, Slashfilm, RopeOfSilicon, Screencrave, JoBlo, GeekTyrant, Aceshowbiz, i09, GoreMasterNews, RadarOnLine, Rama's Screen, SawfNews, LatinoReview, ComicBookMovie, Get the Big Picture, Telegraph) e che tornano quindi a parlare di rumors riguardo il terzo film di X-Files.

Alla luce di tutto quello che è accaduto nelle ultime ore, è oggi ancora più chiaro ed evidente che c’è una forte volontà da parte dei protagonisti di riportare Mulder e Scully al cinema per un’altra storia. E’ tuttavia ancora impossibile sapere se e quando verrà presa la decisione di dare il via definitivo a questo progetto.

Nel frattempo però c’è una cosa che tutti voi fans di X-Files potete fare per far sapere a chi di dovere che “c’è un pubblico pronto ad accogliere XF3”, aderire all’iniziativa XF3 Army Believe in the Future!
 

 



Condividi Gillian Anderson parla di XF3 al Sarajevo Film Festival

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!