Il cast di X-Files canta la sigla della serie

Il cast di X-Files canta la sigla della serie

E' bastata una chiamata del solito Frank Spotnitz per mettere insieme, seppure virtualmente, una sorta di reunion del cast di X-Files.

Ma andiamo con ordine. Qualche tempo fa Frank Spotnitz lancia sui suoi canali social un'iniziativa molto particolare: trovare le parole per il famoso tema musicale della serie. Tutti possono partecipare e, alla fine, viene selezionato questo testo.
Le sorprese però non sono finite qui. Tanti tra autori, attori e registi si riuniscono virtualmente per cantare insieme le nuove parole del tema di X-Files.

"Volevamo riunire la famiglia di X-Files in questo momento così difficile per portare speranza e positività nel mondo. E volevamo approfittare dell'occasione per aiutare chi ne ha più bisogno", dice Chris Carter.

"Durante il lockdown volevo trovare un modo per fare qualcosa di positivo, e abbiamo avuto la possibilità di rimettere insieme la vecchia famiglia di X-Files, quindi ci è venuta questa idea di creare le parole per il tema musicale - una cosa mai fatta prima. E' stato incredibile e divertente mettere insieme questo progetto e siamo felici che molti membri del nostro fantastico cast vi abbiano preso parte. E' stato bellissimo ritrovarci virtualmente con i nostri amici ed ex-colleghi, speriamo non solo di aver portato un sorriso a molte persone, ma anche di aver aiutato una lodevole causa benefica", ribatte Frank Spotnitz.

La causa benefica sostenuta da questa iniziativa è quella del World Central Kitchen, un'associazione che si occupa di portare cibo e pasti a chi ne ha più bisogno.




L'associazione WCK opera principalmente negli Stati Uniti, ma in questo particolare momento storico troviamo giusto ricordare che le cause benefiche a cui rivolgere la nostra attenzione sono tante, anche a casa nostra. Approfittiamo quindi di questa divertente e lodevole iniziativa del cast più bello del mondo per esortare chi può, a dare una mano agli altri, perché in fondo, noi fan di X-Files lo sappiamo da tempo "che da soli non si va da nessuna parte".

Vi lasciamo qui qualche suggerimento di associazioni che potete sostenere con le vostre donazioni:

- Protezione Civile
- Croce Rossa Italiana
- Unicef
- Save the Children

E come nelle migliori delle tradizioni di X-Files, non può esistere un video senza i relativi blooper!

 

 



Condividi Il cast di X-Files canta la sigla della serie

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!