Articoli pubblicati in Traduzioni

X-Files 11 - Il primo sguardo di Entertaiment Weekly

X-Files su Entertainment Weekly

Il primo sguardo alla nuova stagione di X-Files di Entertainment Weekly è finalmente stato pubblicato online. 
La famosa rivista, oltre a svelare le prime foto promozionali tratte dagli episodi tutt'ora in produzione, è piena di anticipazioni: il passato dell'Uomo che Fuma, le scelte di Monica Reyes, un nuovo lato di Skinner e la relazione tra Mulder e Scully. Chris Carter parla di tutto questo... o forse sarebbe meglio dire, accenna, stuzzica, provoca... e si diverte parecchio a farlo.

Di seguito trovate la nostra traduzione dell'articolo apparso sul sito di Entertainment Weekly, mentre potete leggere la versione originale nel nostro archivio stampa.

Proseguite nella lettura SE E SOLO SE... volete sapere quello che ha detto Chris Carter!

Continua a leggere 'X-Files 11 - Il primo sguardo di Entertaiment Weekly'

Chris Carter al festival ''The Future is Here''

Chris Carter al festival ''The Future is Here''

È accaduto circa un anno fa. Chris Carter è stato ospite al festival "The Future is Here" organizzato dallo Smithsonian Magazine, ma come spesso accade, il materiale relativo a questi eventi tarda molto ad essere condiviso online. Questo è il motivo per cui, non appena siamo incappati nel video dell'intervento di Chris Carter al suddetto festival qualche giorno fa, oggi siamo qui a parlarne.

L'incontro si è svolto il 22 Aprile 2016 a Washington, D.C., la decima stagione era terminata da breve tempo ed è forse per questo motivo che gran parte della conversazione con Chris Carter ha a che fare proprio con gli ultimi episodi di X-Files che abbiamo visto in tv. Non solo dell'ultima stagione però si è parlato, ma anche della serie originale e di tutti quegli autori che hanno reso X-Files la serie che è diventata.

Di seguito potete trovare il video rilasciato dallo Smithsonian e la nostra traduzione dei passaggi più interessanti.
Buona visione... e buona lettura.

Continua a leggere 'Chris Carter al festival ''The Future is Here'''

Chris Carter: ''Posso dire, quasi senza ombra di dubbio, che torneremo''

Chris Carter

In seguito alla trasmissione dell’episodio finale della decima stagione di X-Files, Chris Carter ha rilasciato alla stampa americana diverse interviste in cui affronta svariati argomenti che ruotano attorno alla stagione appena conclusa. Uno di questi è ovviamente ill finale di stagione.
La scelta di realizzare quello che abbiamo visto in "My Struggle II" farà senz’altro discutere per anni, ma fa parte della natura stessa della serie che tanto amiamo.

Continua a leggere 'Chris Carter: ''Posso dire, quasi senza ombra di dubbio, che torneremo'''

Chris Carter parla al NYCC e all'EW Fest

David Duchovny, Chris Carter e Mitch Pileggi al Comic Con di New York

Nei giorni scorsi, complice anche la partecipazione al Comic Con di New York - con David Duchovny e Mitch Pileggi - e all’EW Fest - con Darin e Glen Morgan, Chris Carter ha rilasciato diverse interviste e dichiarazioni sul ritorno di X-Files.
Durante la manifestazione newyorchese è stato mostrato, in anteprima per gli States, il primo dei nuovi episodi della decima stagione. Così come era accaduto in precedenza al Mipcom, anche in questa occasione il pubblico sembra essere rimasto molto entusiasta dell’episodio. A noi comuni mortali che non abbiamo partecipato a quell’evento, non rimane altro da fare che navigare nel web con un occhio aperto e uno chiuso per evitare spoiler che arrivano da tutte le direzioni.

Continua a leggere 'Chris Carter parla al NYCC e all'EW Fest'

Chris Carter al Neuchâtel International Fantastic Film Festival

Chris Carter al NIFFF

Durante il mese di Luglio, mentre le riprese della nuova stagione di X-Files erano sospese per vacanza, Chris Carter è stato ospite al Neuchâtel International Fantastic Film Festival.

L’incontro col pubblico è durato circa un’ora e alle domande del moderatore si sono alternate quelle dei presenti in sala. Ovviamente, l’argomento principale dell’incontro è stato il ritorno della serie con i nuovi episodi attualmente in produzione.

Di seguito potete leggere la traduzione dei punti principali che Chris Carter ha toccato durante l’incontro organizzato dal NIFFF. Il testo contiene anche uno SPOILER abbastanza grande riguardo la trama del primo episodio della nuova stagione, ma il passaggio incriminato è segnalato a dovere in fondo alla pagina. Se non volete sapere nulla a riguardo, potete comunque leggere tutto il resto senza correre il rischio di incappare inavvertitamente in questo spoiler.

Un grazie enorme a Giusy, senza il cui aiuto prezioso questa traduzione, oggi, non sarebbe online.

Continua a leggere 'Chris Carter al Neuchâtel International Fantastic Film Festival'

Chris Carter ospite di "Inspired"

Chris Carter è stato protagonista di un episodio della rubrica “Inspired” prodotta da AOL.

Sentire parlare il papà di Mulder e Scully della nostra serie preferita, della sua genesi e della sua crescita è sempre un piacere, quindi l’idea di tradurre e pubblicare sul sito quello che dice Chris Carter in questo video… è praticamente arrivata da sola.

“L’episodio pilota aveva qualcosa al suo interno che ci ha dato la possibilità di raccontare una lunga storia che riguardava due personaggi che ovviamente si amavano l’un l’altra. Il segreto della serie era che Mulder amava Scully e Scully amava Mulder.”

Continua a leggere 'Chris Carter ospite di "Inspired"'

Frank Spotnitz torna su Reddit

Qualche giorno fa il nostro amico Frank Spotnitz è tornato su Reddit per promuovere la sua ultima opera televisiva, “The Man in the High Castle”, basata sull’omonimo romanzo di Philip K. Dick. Dopo aver prodotto l’episodio pilota per Amazon, la serie è stata selezionata per essere portata in produzione (così come era accaduto a “The After” di Chris Carter, poi purtroppo cancellato in seguito senza alcuna spiegazione apparente).

Nella AmA (Ask me Anything) su Reddit però si è parlato di tutto, e Frank non ha potuto ovviamente sottrarsi alle domande su “X-Files”, visto anche il gran parlare che le dichiarazioni dei capi della Fox hanno suscitato nei giorni scorsi.

Di seguito trovate le risposte più interessanti che abbiamo selezionato e tradotto per voi. Per leggere la AmA integralmente potete invece andare a questo indirizzo).

Buona lettura!

Continua a leggere 'Frank Spotnitz torna su Reddit'

David Duchovny e Gillian Anderson al New York Comic Con - La traduzione

David Duchovny e Gillian Anderson al New York Comic Con

C’è una data, forse più significativa di tutte le altre, che nessun fan di X-Files può ignorare.
Puntuale come ogni anno, ecco quindi arrivare il 13 ottobre (o 10/13 come viene indicato nella notazione anglosassone) il giorno del compleanno di Chris Carter, e non a caso anche di Fox Mulder – auguri ad entrambi.

La “Ten Thirteen” (traduzione proprio di “10/13”) è il nome della società fondata da Chris Carter per produrre le serie televisive da lui create nel corso degli anni e, se aguzzate bene la vista, potete vedere questo numero apparire in diversi episodi di X-Files nei luoghi e momenti più disparati.
Perché è così che si divertivano gli autori della nostra amatissima serie.

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson al New York Comic Con - La traduzione'

Chris Carter su Reddit

Chris Carter su RedditAlla fine su Reddit è sbarcato pure lui, Chris Carter in persona.

Scopo principale della sua AmA (Ask Me Anything) era la promozione dell'episodio pilota di "The After" (nella speranza che diventi una serie televisiva completa) prodotto per Amazon, ma come era facile prevedere la maggior parte delle domande poste all'autore televisivo hanno avuto come oggetto la sua creatura di maggior successo: X-Files.

In chat per circa un'ora, Chris Carter ha risposto a domande di ogni tipo confessando la sua perenne sorpresa di fronte all'entusiasmo e all'affetto che ancora circonda Mulder e Scully e tutto il loro universo.

Com'è ormai tradizione nel nostro sito, vi proponiamo di seguito la traduzione di -quasi- tutto quello che è stato detto suddividendo le domande e risposte in queste categorie: "X-Files", "XF3", "David e Gillian", "The After", "Millennium", "Vince Gilligan" e "Altro".

Buona lettura e... fate attenzione perché compare un ospite a sorpresa durante la chat!

Continua a leggere 'Chris Carter su Reddit'

David Duchovny e Gillian Anderson al Paley Center - La traduzione

David Duchovny e Gillian Anderson al Paley Center

Sono passati poco più di due mesi da questo evento che ci ha fatti restare alzati praticamente tutta la notte per seguire la diretta via streaming, ma la verità è che sembra sia accaduto pochi giorni fa.

L’evento di cui stiamo parlando è ovviamente l’incontro al Paley Center di New York in cui sono stati ospiti e protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson per festeggiare il ventennale di “X-Files”.

Dopo le celebrazioni del Comic Con di San Diego, pareva quasi impossibile replicare un successo del genere, ma invece è accaduto, e proprio durante il weekend del 13 Ottobre. Il moderatore, il bravissimo e preparatissimo (non a caso – “X-Files” dipendente) Keith Uhlich, ha avuto il suo bel da fare per contenere la forza dirompente dei due attori una volta saliti sul palco.

Un incontro della durata di circa un’ora e mezza in cui è accaduto di tutto, D-I-T-U-T-T-O, e quasi impossibile da tradurre e trasportare nero su bianco (tanti giochi di parole, tantissimi sguardi ed espressioni da VEDERE e non da LEGGERE) ma abbiamo voluto farlo comunque.

Continua a leggere 'David Duchovny e Gillian Anderson al Paley Center - La traduzione'