Articoli pubblicati in Mark Snow

In arrivo la colonna sonora della decima stagione di X-Files

Mark Snow - Esce un box con la colonna sonora della decima stagione di X-Files

È un comunicato brevissimo e avaro di dettagli quello sulla pagina Facebook dedicata a Mark Snow, ma il contenuto è da far venire l'acquolina in bocca a tutti gli amanti di X-Files e delle sue colonne sonore.

Il comunicato della La-La Land Records recita così: Il 25 Aprile è dietro l'angolo. La Stagione Dieci di X-Files potrebbe essere pronta per la vendita. Abbiamo appena consegnato la grafica alla Fox per l'approvazione finale. Si tratta di un fantastico box di 2 cd con la colonna sonora dei sei episodi dell'evento dell'anno scorso.

La casa discografica della La-La Land Records negli ultimi anni si è occupata della pubblicazione di tre cofanetti contenenti i magnifici brani della colonna sonora tratta dalla serie e della riedizione della colonna sonora del primo film, "Fight the Future".

Continua a leggere 'In arrivo la colonna sonora della decima stagione di X-Files'

The X-Files - Volume THREE

The X-Files - Volume 3 di Mark Snow

La casa discografica della La-La Land Records ci regala le meravigliose musiche di Mark Snow, tratte da X-Files, ormai dal 2011. All'attivo possiamo infatti già contare la pubblicazione di due cofanetti (ognuno contenente ben 4 CD) con le musiche della serie e la nuova edizione della colonna sonora del primo film.

Il terzo cofanetto di questa imperdibile collezione sarà disponibile a partire dal 25 Ottobre, in vendita proprio sul sito della casa discografica. Anche questa volta si tratta di 4 CD - per un totale di più di cinque ore di musica - che comprendono brani tratti da episodi come "Deep Throat", "Small Potatoes", "Bad Blood" o "Essence". Potete consultare la track list completa nella nostra scheda.

Il cofanetto viene venduto al prezzo di $49.98.

Vista la qualità, e la cura, con cui sono state realizzate le edizioni precedenti, c'è da scommeterci che anche questo cofanetto non sarà da meno.

Continua a leggere 'The X-Files - Volume THREE'

Il compleanno di Mark Snow: il compositore della colonna sonora di X-Files

Mark Snow

Oggi ricorre il compleanno del nostro amico Mark Snow (tanti auguri!!!), il genio musicale che si è occupato della colonna sonora di X-Files sin dagli esordi della serie.

I suoi brani hanno accompagnato tutta la storia di Mulder e Scully, anche attraverso i due film, e continueranno a farlo anche nella nuova stagione le cui riprese sono in dirittura d’arrivo proprio in questo periodo.

La musica di Mark Snow, sia quella realizzata nei primi periodi coi sintetizzatori che quella eseguita da orchestra sinfonica, ha contribuito molto a dare forma alla serie così come la conosciamo ed è sempre stata un particolare importante per X-Files.

"Se un episodio era buono, sapevi che la musica di Mark Snow lo avrebbe reso migliore" così era solito dire il mai dimenticato Kim Manners.

Continua a leggere 'Il compleanno di Mark Snow: il compositore della colonna sonora di X-Files'

In uscita una nuova edizione della colonna sonora di ''Fight the Future''

Nuova colonna sonora di

Dopo aver pubblicato The X-Files: Volume One e The X-Files: Volume Two, la casa discografica La-La Land Records si prepara a rilasciare anche una nuova edizione della colonna sonora di "Fight the Future".

Nel comunicato stampa possiamo leggere quanto segue: "Questa nuova edizione, disponibile in un numero limitato di copie, si arricchisce di un suono migliore e di alcune tracce che non erano state pubblicate fino a questo momento. E’ stato inoltre corretto l’errore presente nella precedente edizione in cui i canali stereo della colonna sonora erano stati invertiti. Prodotta da Mark Snow e Nick Redman, e curata da Mike Matessino, questa nuova edizione della colonna sonora di "Fight the Future" è dotata di un nuovo packaging e contiene al suo interno un’intervista a Mark Snow realizzata dall’autore di musiche per film Randall D. Larson."



Continua a leggere 'In uscita una nuova edizione della colonna sonora di ''Fight the Future'''

The X-Files - Volume Two

The X-Files - Volume Two A distanza di circa un paio d’anni dall’uscita del primo volume, la casa discografica La-La Land Records ha mantenuto la promessa e si accinge a pubblicare il secondo volume delle musiche create da Mark Snow per X-Files.

Il secondo cofanetto, prodotto da Mark Snow, Nick Redman e Mike Joffe, uscirà infatti il 10 settembre, proprio in tempo per celebrare il ventesimo anniversario della serie.

“C’era così tanta musica incredibile tra cui scegliere in quei 202 episodi che DOVEVAMO fare un altro box set!” così recita il comunicato stampa della casa discografica e non gli si può proprio dare torto.

Così come il primo volume, anche questo sarà composto da ben quattro cd (si tratta di circa cinque ore di musica) e di un libretto di 40 pagine.

Potete leggere tutti i dettagli sulla track list nella scheda di The X-Files - Volume Two, qui sul nostro sito.

Continua a leggere 'The X-Files - Volume Two'

The X-Files - Volume One

The X-Files Volume One Alla fine, uno dei più grandi desideri dei fan X-Files si è avverato. Con un po’ di ritardo sui tempi previsti, Mark Snow ce lo aveva anticipato nell'intervista che aveva concesso al nostro sito un paio di anni fa, il cofanetto “The X-Files Volume One” è finalmente stato messo in vendita.

Pubblicato dalla casa discografica LaLaLand Records, il cofanetto è composto da quattro cd e contiene ben novantaquattro tracce audio (a conti fatti si tratta di oltre cinque ora di musica) tratte da quaranta episodi della serie che spaziano dalla prima alla nona stagione. La confezione comprende anche un libretto di quaranta pagine.

Continua a leggere 'The X-Files - Volume One'

Un'orchestra per X-Files

Fimucité FestivalNel mese di Luglio dello scorso anno, la terza edizione del festival musicale Fimucité, svoltosi sull'isola di Tenerife, ha visto la partecipazione di Mark Snow.

Nell'occasione, Mark Snow aveva potuto dirigere un'intera orchestra ed eseguire alcuni dei brani più famosi che lui stesso aveva composto per X-Files. A quasi un anno di distanza, il canale Vimeo ufficiale della manifestazione, pubblica in rete alcune di queste esecuzioni.

Nei filmati che vi proponiamo di seguito potete ascoltare l'esecuzione del tema di X-Files e di altri due brani, composti entrambi originariamente per orchestra e che finalmente hanno potuto godere di un'esecuzione dal vivo, "Crossroads" (da Fight the Future) e "Home Again" (da I Want To Believe).

Continua a leggere 'Un'orchestra per X-Files'

Mark Snow al Fimucité Festival

Fimucité 3Si è svolto a fine Luglio, sull'isola di Tenerife, la terza edizione del festival musicale Fimucité. Tra i compositori partecipanti vi era una nostra vecchia conoscenza, il compositore della sigla di X-Files, Mark Snow.

Durante il festival, Mark Snow ha avuto l'opportunità di dirigere un'intera orchestra ed eseguire quindi dal vivo alcuni dei pezzi più famosi da lui composti per la serie (il tema di X-Files e della serie Millennium, le musiche tratte dall'episodio The Post-Modern Prometheus, "Crossroads" tratto dal film Fight the Future, "Home Again" e "The Surgery" tratte da I Want to Believe).

Nel breve filmato che trovate di seguito, potete vedere Mark Snow mentre è impegnato a dirigere l'orchestra durante l'esecuzione del tema di X-Files.

Continua a leggere 'Mark Snow al Fimucité Festival'

Frank Spotnitz e Mark Snow in una tesi italiana

Frank Spotnitz e Mark SnowVirgil, uno degli utenti più anziani di Beyond the Sea, si è laureato da poco tempo.
La sua tesi di laurea riguarda la Motion Graphic e durante la sua realizzazione, Virgil ha avuto l'opportunità di intervistare, tra gli altri, due nostre vecchie conoscenze che hanno molto a che fare con X-Files: Frank Spotnitz e Mark Snow.

Di seguito potete leggere il testo integrale delle interviste ed una breve introduzione di Virgil al suo lavoro.

Complimenti Virgil!

Continua a leggere 'Frank Spotnitz e Mark Snow in una tesi italiana'

Frank Spotnitz and Mark Snow for an Italian thesis

Frank Spotnitz and Mark SnowVirgil, a friend of ours, received a degree few weeks ago.
His thesis is about Motion Graphics and during his work Virgil interviewed two guys we know very well: Frank Spotnitz and Mark Snow.

Click on the title of this article to read the complete interviews.

By the way, congratulations Virgil!

Continua a leggere 'Frank Spotnitz and Mark Snow for an Italian thesis'