Articoli pubblicati in Mark Snow

'Beyond the Sea' intervista Mark Snow

Mark SnowMark Snow non ha certo bisogno di presentazioni. Per tutti i fan di X-Files, è semplicemente colui che ha creato l’ormai stra-famosa sigla della serie televisiva e che ha accompagnato musicalmente tutte le storie di Mulder e Scully, dall’episodio pilota ad "I Want To Believe".
Chi di voi, ricordando la scena finale di Existence, non sente risuonare nella propria mente il “tema di Scully”? Oppure, per citare una delle ultime composizioni, quanti di voi si sono commossi sulle note di “Home Again” nella scena finale di "I Want To Believe"?

Dalle prime composizioni create tramite l’utilizzo di un sintetizzatore e di suoni campionati, fino ad arrivare all’uso di orchestre classiche e strumenti reali, le creazioni ed il genio di questo compositore rappresentano da sempre uno dei valori aggiunti di X-Files.

X-Files, Millennium, The Lone Gunmen ed Harsh Realm. Tutte le serie create da Chris Carter hanno la voce di Mark Snow e proprio l’anno scorso, in questo stesso giorno, Frank Spotnitz annunciava ufficialmente a WonderCon che il secondo film di X-Files avrebbe avuto, di nuovo, la stessa voce.

Continua a leggere ''Beyond the Sea' intervista Mark Snow'

La musica di X-Files

The Post-Modern PrometheusCome sarebbe stato X-Files senza il tema musicale composto da Mark Snow? Sicuramente, non come lo conosciamo noi oggi. I commenti musicali hanno sempre composto una parte fondamentale degli episodi della serie tv.
La musica di Mark Snow accompagna da sempre le atmosfere cupe ed oscure, gli sguardi di Mulder e Scully, i momenti più commoventi e quelli più ironici. Ma non si tratta solo delle composizioni originali di Mark Snow.
Nel corso degli anni si è spesso ricorso all'utilizzo di brani famosi, pop o musica classica, che inseriti nell'atmosfera della serie, conferivano ancor di più quel tocco di credibilità che Chris Carter cercava per le sue storie.

Continua a leggere 'La musica di X-Files'