Il compleanno di Mark Snow: il compositore della colonna sonora di X-Files

Mark Snow

Oggi ricorre il compleanno del nostro amico Mark Snow (tanti auguri!!!), il genio musicale che si è occupato della colonna sonora di X-Files sin dagli esordi della serie.

I suoi brani hanno accompagnato tutta la storia di Mulder e Scully, anche attraverso i due film, e continueranno a farlo anche nella nuova stagione le cui riprese sono in dirittura d’arrivo proprio in questo periodo.

La musica di Mark Snow, sia quella realizzata nei primi periodi coi sintetizzatori che quella eseguita da orchestra sinfonica, ha contribuito molto a dare forma alla serie così come la conosciamo ed è sempre stata un particolare importante per X-Files.

"Se un episodio era buono, sapevi che la musica di Mark Snow lo avrebbe reso migliore" così era solito dire il mai dimenticato Kim Manners.

In questa pagina del nostro sito potete trovare tutti i CD pubblicati fino a questo momento relativi al lavoro di Mark Snow per X-Files.

Sono tanti, davvero troppi, i brani che dovremmo citare per rendere omaggio a questa grande opera, a partire ovviamente dalla mitica sigla che è entrata nelle nostre case, una volta a settimana, per circa nove anni senza sosta.

Di seguito vi propongo quindi alcuni dei miei brani preferiti. Fateci sapere quali sono i vostri!

Home Again



Scully's Serenade



Crater Hug

 

 



Condividi Il compleanno di Mark Snow: il compositore della colonna sonora di X-Files

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!