Hai dimenticato la tua password?

Aiuto!

 
Articoli in 'Frank Spotnitz'

Feb
08
2017
Frank Spotnitz parla con 'The X-Files Lexicon'
(0) commenti
francesca
 
Frank Spotnitz

Il sito "The X-Files Lexicon" ha avuto di recente l'opportunità di intervistare Frank Spotnitz. Gran parte dell'intervista verte sul successo internazionale della serie "I Medici"
Scritta e prodotta dallo stesso Spotnitz insieme alla Lux Vide, casa di produzione italiana, la serie ha debuttato in anteprima mondiale in Italia lo scorso autunno, è stata trasmessa su Rai Uno in prima serata, ottenendo ottimi risultati in termini di ascolti, critica e riscontri sui social media.

Impossibile però intervistare Frank Spotnitz e non parlare di X-Files. E infatti così è stato.

Di seguito potete trovare la traduzione delle dichiarazioni di Frank relative alla serie, mentre potete leggere l'intervista originale a questo indirizzo.
 
Continua a leggere 'Frank Spotnitz parla con 'The X-Files Lexicon''

X-Files Stagione DIECI Frank Spotnitz
 
Set
08
2016
Frank Spotnitz nel futuro di X-Files?
(0) commenti
francesca
 
Frank Spotnitz

Frank Spotnitz torna a parlare di X-Files. L'occasione è un'intervista realizzata da The Red Bulletin in cui si parla principalmente di "The Man in the High Castle", serie che Frank ha lasciato, e "Medici: Masters of Florence", che dovrebbe ormai essere pronta per il debutto sulle nostre reti televisive.

In questo articolo, il nostro amico Frank è stato chiamato a parlare dell'ultima stagione di X-Files e del suo possibile ritorno nella squadra degli autori in un eventuale (speriamo prossimo) proseguio della serie.

Trovate di seguito la traduzione delle sue risposte.
 
Continua a leggere 'Frank Spotnitz nel futuro di X-Files?'

X-Files Destinazione Futuro X-Files Stagione DIECI Frank Spotnitz
 
Giu
02
2016
Frank Spotnitz parla del ritorno di X-Files
(0) commenti
francesca
 
Frank Spotnitz al MIPTV 2016

Frank Spotnitz ha partecipato agli ultimi MIPTV 2016 per presentare la sua nuova serie "Medici: Masters of Florence" di cui aveva parlato in anteprima all'ultimo Roma Fiction Fest.

Grazie ad una video intervista pubblicata su YouTube da 8 Art Global, realizzata proprio durante la manifestazione, finalmente possiamo sentire Frank parlare dell'ultima stagione di X-Files.

Le sue parole per la serie sono, come sempre, piene di amore ed entusiasmo. Frank Spotnitz in questo periodo è occupato in tanti altri progetti televisivi, e questo non può che renderci felici, ma la speranza di vederlo tornare di nuovo a lavorare per X-Files rimane sempre altissima. Chissà che quando verrà il momento questo possa accadere.

Trovate di seguito le dichiarazioni di Frank riguardo ad X-Files, insieme all'intervista completa dalla quale sono tratte.
 
Continua a leggere 'Frank Spotnitz parla del ritorno di X-Files'

X-Files Stagione DIECI Frank Spotnitz
 
Nov
16
2015
Frank Spotnitz al Roma Fiction Fest 2015
(2) commenti
francesca
 
Frank Spotnitz e Steven Van Zandt

Frank Spotnitz (nella foto insieme a Steven Van Zandt) è stato ospite al Roma Fiction Fest per promuovere “The Man In The High Castle” (vincitrice del premio “Miglior serie TV” del Concorso Internazionale del festival ) e “Medici – Masters of Florence”, due serie prodotte e scritte da lui stesso.
In questo articolo però non voglio dilungarmi nella descrizione di queste due serie fantastiche che comunque meriterebbero ampio spazio (potete trovare maggiori dettagli a riguardo nell’articolo dei nostri amici di Movieplayer.it), ma voglio soffermarmi su altri aspetti della giornata di sabato scorso.

 
Continua a leggere 'Frank Spotnitz al Roma Fiction Fest 2015'

Beyond the Sea Frank Spotnitz Roma Fiction Fest
 
Feb
21
2015
Frank Spotnitz torna su Reddit
(0) commenti
francesca
 
Qualche giorno fa il nostro amico Frank Spotnitz è tornato su Reddit per promuovere la sua ultima opera televisiva, “The Man in the High Castle”, basata sull’omonimo romanzo di Philip K. Dick. Dopo aver prodotto l’episodio pilota per Amazon, la serie è stata selezionata per essere portata in produzione (così come era accaduto a “The After” di Chris Carter, poi purtroppo cancellato in seguito senza alcuna spiegazione apparente).

Nella AmA (Ask me Anything) su Reddit però si è parlato di tutto, e Frank non ha potuto ovviamente sottrarsi alle domande su “X-Files”, visto anche il gran parlare che le dichiarazioni dei capi della Fox hanno suscitato nei giorni scorsi.

Di seguito trovate le risposte più interessanti che abbiamo selezionato e tradotto per voi. Per leggere la AmA integralmente potete invece andare a questo indirizzo).

Buona lettura!
 
Continua a leggere 'Frank Spotnitz torna su Reddit'

Beyond the Sea Frank Spotnitz Reddit Traduzioni
 
 
Nov
02
2013
"Beyond the Sea" incontra Frank Spotnitz
(2) commenti
francesca
 
Una delle frasi più famose di Scully, che è quasi diventata un motto per tutti i fan di X-Files, è “Quello che può essere immaginato può anche essere raggiunto” (che guarda caso è tratta da un episodio scritto proprio da Frank Spotnitz).

Di immaginazione, qui su BTS, ne abbiamo sempre avuta in abbondanza, ma MAI saremmo potuti arrivare ad immaginare che un giorno avremmo avuto la possibilità di sedere ai tavolini del bar dell’Auditorium Parco della Musica di Roma insieme a Frank Spotnitz e parlare con lui di X-Files a ruota libera. Invece è accaduto.

L’entusiasmo di Frank per questo incontro, la sua curiosità e la disponibilità totale dimostrata verso di noi  (“Puoi chiedermi quello che vuoi” mi ha detto) ha spiazzato tutti quanti, me per prima che ero partita da casa con una valanga di domande pronte da fare a lui.

Il risultato è stato un incontro del tutto informale tra alcuni fan di X-Files ed un autore che forse lì in mezzo era il più fan di tutti. A prescindere dal contenuto della nostra chiacchierata, la cosa che più ha colpito tutti noi è l’entusiamo e l’affetto con cui Frank parla ancora di questa serie, che evidentemente porta ancora nel cuore, unite alla forza e alla convinzione con cui parla di XF3.
 
Continua a leggere '"Beyond the Sea" incontra Frank Spotnitz'

Beyond the Sea Frank Spotnitz Roma Fiction Fest Traduzioni
 
Ott
11
2013
Frank Spotnitz: un fan in mezzo a noi
(0) commenti
francesca
 
Roma Fiction Fest 2013Nei prossimi giorni saremo travolti da diversi eventi che vedranno coinvolti insieme David Duchovny e Gillian Anderson (una Ask Me Anything su Reddit, un panel al Paley Center ed uno al comic con di New York - vi ricordo di seguirci sul nostro profilo Facebook durante tutto il weekend per rimanere aggiornati) ma la verità è che è difficile concentrarsi su tutto questo mentre il pensiero è ancora rivolto al nostro incontro con Frank Spotnitz all’ultimo Roma Fiction Fest.

Un fan in mezzo a noi, ecco quello che è stato Frank quel giorno (stiamo lavorando alla trascrizione della nostra chiacchierata che pubblicheremo sul sito al più presto).

Essendo davvero a corto di parole questa volta, ho chiesto a chi era con me, al tavolino di quel bar dell’Auditorium a “chiacchierare con Frank”, di scrivere un pensiero a questo riguardo.

Quelli che trovate di seguito sono i pensieri e le riflessioni di alcuni dei presenti. Buona lettura a tutti!
 
Continua a leggere 'Frank Spotnitz: un fan in mezzo a noi'

Beyond the Sea Frank Spotnitz Roma Fiction Fest
 
Ott
01
2013
"Non potrà mai essere meglio di così"
(4) commenti
francesca
 
Frank firma un autografo per Beyond the Sea!

“Non potrà mai essere meglio di così”
sono le parole che Frank Spotnitz ha usato durante la sua masterclass al Roma Fiction Fest per descrivere il momento più bello che ha vissuto lavorando ad X-Files.

Il momento più bello a cui si riferiva era la premiere di Fight the Future. Quella sera lui, insieme ad altri autori e personale della Fox, avevano infatti ben pensato di affittare un pulmino e passare da un cinema all’altro per assistere alla reazione del pubblico durante la proiezione del film.

“È stato magnifico perché di solito non puoi andare a casa delle persone mentre guardano la tv per vedere come reagiscono alla tua serie” ha continuato Frank “Quando ho sentito la gente URLARE - e questo accadeva in ogni cinema - durante la scena del mancato bacio, ho pensato che non avrebbe mai potuto essere meglio di così”.
 
Continua a leggere '"Non potrà mai essere meglio di così"'

Beyond the Sea 20° anniversario di X-Files Frank Spotnitz Roma Fiction Fest
 
Set
24
2013
Roma Fiction Fest 2013: Il programma ufficiale
(0) commenti
francesca
 
Roma Fiction Fest 2013Il programma del Roma Fiction Fest è finalmente stato pubblicato.

Ecco gli appuntamenti che vedranno protagonista Frank Spotnitz il prossimo lunedì 30 Settembre presso l'Auditorium Parco della Musica (Roma):

- Sala Petrassi (ore 16)

Omaggio "X-Files" vent'anni dopo

THE X-FILES

(Ten Thirteen Productions / 20th Century Fox Television per FOX)
Regia: Rob Bowman, Kim Manners
USA 1997-99, stag. 4 ep. 14 “Memento Mori”, stag. 6 ep. 18 “Milagro”, 2x45’.

Due episodi scelti per l’occasione dallo sceneggiatore Frank Spotnitz, per celebrare il ventesimo anniversario della serie-culto che ha appassionato milioni di spettatori.

A seguire Master Class Frank Spotnitz
Incontro con uno degli autori di punta della serie che più di ogni altra ha caratterizzato gli anni Novanta. Uno sceneggiatore impegnato nella creazione di nuovi show (come "Hunted", presentato al Roma FictionFest 2012), che racconterà agli spettatori e ai fan la nascita e l'evoluzione delle avventure degli agenti Fox Mulder e Dana Scully.
Modera la master class Marco Spagnoli.

- Sala Sinopoli (ore 21)

Consegna del Roma Fiction Fest Excellence Award allo sceneggiatore Frank Spotnitz
 
Continua a leggere 'Roma Fiction Fest 2013: Il programma ufficiale'

Rassegna Stampa Frank Spotnitz Roma Fiction Fest
 
Set
20
2013
Roma come San Diego: X-Files festeggia il ventennale al Fiction Fest con Frank Spotnitz
(0) commenti
francesca
 
Roma Fiction Fest 2013Il sito del Roma Fiction Fest ha reso noti poco fa i primi tre nomi degli ospiti che parteciperanno alla manifestazione e - tenetevi forte - c'è una bellissima sorpresa per noi.

Così come scritto sul sito del Roma Fiction Fest:

Nel pomeriggio [di lunedì 30 settembre] il FictionFest torna a Roma per incontrare in Auditorium Frank Spotnitz, co-creatore di una delle serie di culto degli anni Novanta, "The X-Files", oggi sceneggiatore impegnato nella creazione di nuovi show (come "Hunted", presentato al RFF 2012), e che racconterà agli spettatori e ai fan la nascita e l'evoluzione delle avventure degli agenti Fox Mulder e Dana Scully.

La Masterclass di Spotnitz sarà introdotta alle 16 dalla proiezione di due episodi di "X-Files", scelti personalmente da Spotnitz per l'occasione: "Memento Mori" (stag. 4 ep. 14) e "Milagro" (stag. 6 ep. 18), 2x45'.

Dopo aver ospitato Gillian Anderson nella scorsa edizione, nell'anno del ventennale di X-Files, Roma ed il Fiction Fest si apprestano quindi a celebrare la serie anche in Italia.

A questo punto non ci rimane che dare a tutti voi l'appuntamento nella capitale per assistere a questo imperdibile evento.

Rimanete in contatto con il nostro sito per eventuali aggiornamenti!
 
Continua a leggere 'Roma come San Diego: X-Files festeggia il ventennale al Fiction Fest con Frank Spotnitz'

Rassegna Stampa Frank Spotnitz Roma Fiction Fest