Frank Spotnitz parla del ritorno di X-Files

Frank Spotnitz al MIPTV 2016

Frank Spotnitz ha partecipato agli ultimi MIPTV 2016 per presentare la sua nuova serie "Medici: Masters of Florence" di cui aveva parlato in anteprima all'ultimo Roma Fiction Fest.

Grazie ad una video intervista pubblicata su YouTube da 8 Art Global, realizzata proprio durante la manifestazione, finalmente possiamo sentire Frank parlare dell'ultima stagione di X-Files.

Le sue parole per la serie sono, come sempre, piene di amore ed entusiasmo. Frank Spotnitz in questo periodo è occupato in tanti altri progetti televisivi, e questo non può che renderci felici, ma la speranza di vederlo tornare di nuovo a lavorare per X-Files rimane sempre altissima. Chissà che quando verrà il momento questo possa accadere.

Trovate di seguito le dichiarazioni di Frank riguardo ad X-Files, insieme all'intervista completa dalla quale sono tratte.

Sì, ho visto l'ultima stagione di X-Files. Per me è impossibile dire cosa ne penso. Non riesco ad essere obbiettivo, non riesco a guardarla con un distacco tale che mi permetta di parlarne in modo critico. Ho tante emozioni legate a quella serie. Naturalmente, non posso fare a meno di pensare a cosa avrei fatto io se ci avessi lavorato, o alle cose che avrei voluto che accadessero.
Tutto quello che posso dire è che è stato fantastico riavere la serie in tv, mi sono molto emozionato nel rivedere ancora insieme Mulder e Scully e sono molto felice che i fan abbiano avuto questa possibilità.

Sono stato particolarmente felice che Darin Morgan sia riuscito a fare un episodio. Lui ha già raccontato questa storia, quindi posso dirlo... ho lavorato con Darin nel 2005 in una breve serie intitolata "Night Stalker", ma la serie è stata cancellata prima che la sua sceneggiatura potesse essere realizzata. Quando X-Files è tornato, quello che non avevo capito era che Darin avrebbe ripreso quella storia e l'avrebbe data a Mulder e Scully.

Quindi mi sembra, anche se in piccolo, di essere stato parte di questo ritorno grazie alla storia di Darin. Di questo sono molto contento.


 

 



Condividi Frank Spotnitz parla del ritorno di X-Files

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!