Articoli pubblicati in Rassegna Stampa

Una serie animata di X-Files in sviluppo alla FOX

Una serie animata di X-Files in sviluppo alla FOX

Una serie animata, in stile comedy è attualmente in fase di sviluppo alla Fox.
Si tratta di uno spinoff di X-Files intitolato “The X-Files: Albuquerque”.



Continua a leggere 'Una serie animata di X-Files in sviluppo alla FOX'

Il cast di X-Files canta la sigla della serie

Il cast di X-Files canta la sigla della serie

E' bastata una chiamata del solito Frank Spotnitz per mettere insieme, seppure virtualmente, una sorta di reunion del cast di X-Files.

Ma andiamo con ordine. Qualche tempo fa Frank Spotnitz lancia sui suoi canali social un'iniziativa molto particolare: trovare le parole per il famoso tema musicale della serie. Tutti possono partecipare e, alla fine, viene selezionato questo testo.
Le sorprese però non sono finite qui. Tanti tra autori, attori e registi si riuniscono virtualmente per cantare insieme le nuove parole del tema di X-Files.

Continua a leggere 'Il cast di X-Files canta la sigla della serie'

Le prime 10 stagioni di X-Files in arrivo su Amazon Prime Video

Le prime 10 stagioni di X-Files in arrivo su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato le novità di Luglio 2020 e questa volte le sorprese più grandi riguardano alcune serie tv del passato.

Tra le serie in arrivo sulla piattaforma di streaming c'è infatti anche X-Files.
Le prime dieci stagioni saranno disponibili a partire dal 7 Luglio.

E' sempre tempo per un bel rewatch, non credete?

Continua a leggere 'Le prime 10 stagioni di X-Files in arrivo su Amazon Prime Video'

La dodicesima stagione 'virtuale' di X-Files

La dodicesima stagione 'virtuale' di X-Files

Se c'è una cosa che decisamente non manca ai fan di X-Files è la creatività.
Sono tante le persone che hanno trovato modo di esprimere la loro passione e affetto per la serie attraverso la creazione di disegni, fan art o video editing, ad esempio. Solo per citarne un paio dei più famosi, i fumetti di Worrynet sono ormai riconosciuti da tutti, mentre i video realizzati da LyleXF negli anni passati (che oggi purtroppo non sono più disponibili online) non avevano nulla da invidiare a prodotti professionali.

L'immaginazione si fa strada però anche attraverso la scrittura.

Continua a leggere 'La dodicesima stagione 'virtuale' di X-Files'

X-Files e l'effetto Scully

X-Files e l'effetto Scully

Si parla spesso dell'eredità lasciata da X-Files a livello televisivo. Nel corso degli anni molti critici di settore hanno analizzato la serie, quasi smontandola pezzo per pezzo, col fine ultimo di scoprire l'origine del suo successo e trovare il segreto della sua longevità.
L'impatto più forte che la serie ha avuto non è rimasto però confinato in ambito televisivo, ma ha raggiunto milioni di persone attraverso il personaggio di Dana Scully.

Continua a leggere 'X-Files e l'effetto Scully'

Radio Cigliano - La radio dei doppiatori... di X-Files!

Radio Cigliano - La radio dei doppiatori... di X-Files!

Chi ha avuto la fortuna di vivere X-Files negli anni '90 è cresciuto con Mulder e Scully.
Noi fan italiani abbiamo avuto l'ulteriore fortuna di crescere anche con le bellissime voci di Claudia Catani e Gianni Bersanetti che hanno accompagnato tutte le avventure dei nostri eroi.

La squadra dei doppiatori di X-Files comprendeva tante altre persone, ovviamente, ed una di queste è Alessio Cigliano, nientemeno che la voce di Krycek. Alessio Cigliano oggi ospita i suoi amici e colleghi doppiatori all'interno della sua radio.

Continua a leggere 'Radio Cigliano - La radio dei doppiatori... di X-Files!'

Un tweet su X-Files dallo spazio!

Vancouver vista dallo spazio

C'è un fan italiano di X-Files nello spazio ed il suo nome è Paolo Nespoli!

Sono circa le 21:30 italiane del 19 Settembre quando l'astronauta dell'ESA pubblica su tutti i suoi canali social la foto che potete vedere qui: è la città di Vancouver, in Canada, che noi tutti fan di Mulder e Scully conosciamo molto bene, fotografata da un punto di vista molto privilegiato.

Continua a leggere 'Un tweet su X-Files dallo spazio!'

X-Files è una delle tre serie televisive più viste nel mondo

Gillian Anderson e David Duchovny sulla Walk of Fame di Hollywood

Non è un qualunque appassionato di Mulder e Scully ad affermare questo, ma nientemeno che il Festival della Televisione di Montecarlo.

La manifestazione, con l’ausilio della società Eurodata TV Worldwide, ha di recente assegnato l’“International Television Audience Award”, un riconoscimento in cui viene premiata la serie televisiva seguita dal numero più alto di telespettatori in tutto il mondo. Per la terza volta in quattro anni il premio è andato ad “NCIS”, ma il nostro X-Files si è piazzato al terzo posto di questa classifica.

Questo riconoscimento arriva in un momento molto particolare della vita della serie, un periodo fatto di grande attesa per tutti noi fan e di grande lavoro per tutta la troupe che sta mettendo letteralmente in piedi la nuova stagione in questi giorni.

Una notizia che non può far altro che piacere a tutti noi. Così come non possiamo far altro che complimentarci con Gillian Anderson per aver ottenuto la sua stella sulla famosa “Walk of Fame” di Hollywood. La stella verrà posata sul famoso marciapiede californiano solo l’anno prossimo, speriamo non troppo lontano da quella del suo storico partner David Duchovny, insignito dello stesso onore qualche tempo fa.

Continua a leggere 'X-Files è una delle tre serie televisive più viste nel mondo'

Chris Carter al festival ''The Future is Here''

Chris Carter al festival ''The Future is Here''

È accaduto circa un anno fa. Chris Carter è stato ospite al festival "The Future is Here" organizzato dallo Smithsonian Magazine, ma come spesso accade, il materiale relativo a questi eventi tarda molto ad essere condiviso online. Questo è il motivo per cui, non appena siamo incappati nel video dell'intervento di Chris Carter al suddetto festival qualche giorno fa, oggi siamo qui a parlarne.

L'incontro si è svolto il 22 Aprile 2016 a Washington, D.C., la decima stagione era terminata da breve tempo ed è forse per questo motivo che gran parte della conversazione con Chris Carter ha a che fare proprio con gli ultimi episodi di X-Files che abbiamo visto in tv. Non solo dell'ultima stagione però si è parlato, ma anche della serie originale e di tutti quegli autori che hanno reso X-Files la serie che è diventata.

Di seguito potete trovare il video rilasciato dallo Smithsonian e la nostra traduzione dei passaggi più interessanti.
Buona visione... e buona lettura.

Continua a leggere 'Chris Carter al festival ''The Future is Here'''

Gianni Bersanetti e Alessio Cigliano a Latina Comics 2016

Gianni Bersanetti e Alessio Cigliano a Latina Comics 2016

Gianni Bersanetti, voce italiana di Fox Mulder, e Alessio Cigliano, doppiatore di Alex Krycek, sono stati ospiti della manifestazione Latina Comics lo scorso Maggio.

La notizia arriva un po' in ritardo, ma grazie a YouTube, e ad uno dei nostri collaboratori che ha scovato il reperto video, siamo in grado di mostrarvi il loro intervento. Nel video, i nostri due bravissimi doppiatori parlano anche dell'ultima stagione della serie.

Continua a leggere 'Gianni Bersanetti e Alessio Cigliano a Latina Comics 2016 '

Categorie

 
 

Argomenti

 

Le foto da Instagram

I nostri tweet