Articoli pubblicati in Chris Carter per l'Archive of American Television

Intervista di Chris Carter per l'Archive of American Television - Parte 3

Chris CarterX-Files sta attraversando il momento di maggior successo di pubblico e critica, ma la televisione non basta più, e quindi le avventure degli agenti che indagano su fenomeni inspiegabili sbarcano al cinema. A partire dalla stagione successiva la produzione della serie viene spostata a Los Angeles, dove rimarrà fino al momento della sua chiusura.

Queste sono le tematiche affrontate nell’ultima parte dell’intervista rilasciata da Chris Carter all’Archive of American Television.

Sul finire dell’intervista, imbeccato da John Dalton, Chris Carter rilascia un paio di dichiarazioni sul futuro di X-Files che è impossibile ignorare in qualità di fan. Il creatore di Mulder e Scully starà di nuovo giocando con noi? Ci sarà un fondo di verità in quello che ha detto? Al momento, sono tutte domande senza risposta…

Continua a leggere 'Intervista di Chris Carter per l'Archive of American Television - Parte 3'

Intervista di Chris Carter per l'Archive of American Television - Parte 2

Chris CarterNella seconda parte dell’intervista a Chris Carter realizzata dall’Archive of American Television si entra nel vivo parlando di X-Files in modo approfondito.

Gli argomenti toccati questa volta variano dal metodo di lavoro adottato dagli autori per creare una storia, la nascita e sviluppo della mitologia, la descrizione di alcuni tra i personaggi principali che l’hanno alimentata, l’evolversi della relazione tra Mulder e Scully, il rapporto con i fan e molto, molto altro.

Come già anticipato, si inizia parlando dello staff di autori che hanno lavorato alla serie e di come, grazie ad alcuni di loro, si sia evoluto l’approccio alla creazione delle storie degli episodi.

“Ho sempre avuto una buona squadra di autori, anche se all’inizio non mi ero reso conto di quanto lo fosse. Il contributo di molti di loro ha decretato il successo della serie."


Continua a leggere 'Intervista di Chris Carter per l'Archive of American Television - Parte 2'

Intervista di Chris Carter per l'Archive of American Television - Parte 1

Chris Carter per l'Archive of American TelevisionL’Archive of American Television ha realizzato, lo scorso 24 Giugno, un’intervista con Chris Carter della durata totale di due ore e mezza che è venuta alla luce solo di recente. In questa sorta di “assolo”, Chris Carter parla in modo approfondito di X-Files e Millennium. Data la mole dell’intervista stessa, abbiamo deciso di pubblicare qui la trascrizione, in tre diverse parti, così come presentate nei filmati rilasciati su YouTube.

La prima parte dell’intervista si sofferma sulla nascita di X-Files, partendo dalla prima stesura che lo stesso autore aveva proposto al network per presentare la sua idea.

“Avevo scritto circa diciotto pagine a supporto dell’episodio pilota per descrivere la serie nel suo complesso. La prima volta che ho descritto Mulder sembrava più un VJ di MTV piuttosto che un agente dell’FBI, era più giovane e ribelle. Scully invece era quella che considero la mia donna ideale, intelligente ed appassionata nel suo lavoro.”

Continua a leggere 'Intervista di Chris Carter per l'Archive of American Television - Parte 1'

Categorie

 
 

Argomenti