Articoli pubblicati in Materiale e curiosità

''Opening the X-Files'' - Un nuovo libro sulla serie

Opening the X-Files

Darren Mooney è un critico televisivo, forse poco conosciuto qui da noi, che si occupa spesso di X-Files sul suo blog. A partire dal 2013 ha infatti recensito tutti gli episodi della serie, compresa la decima stagione.

“Opening the X-Files: A Critical History of the Original Series” è il libro che questo autore ha voluto dedicare alla serie. Il libro è suddiviso in capitoli, presentati nello stesso ordine cronologico in cui è sviluppato X-Files, attraverso i quali l’autore fornisce diversi spunti di riflessione per ciascun episodio preso in considerazione (si parte dalla prima stagione per arrivare fino al secondo film).



Continua a leggere '''Opening the X-Files'' - Un nuovo libro sulla serie'

In arrivo ''Stolen Lives'', un nuovo audiolibro della Audible

The X-Files: Stolen Lives - Audiolibro

David Duchovny ha partecipato all'ultima edizione del Comic Con di San Diego, la famosa manifestazione americana dedicata ai fumetti, film e serie tv, in qualità di ospite ad un panel dedicato al nuovo audiolibro "The X-Files: Cold Cases" uscito di recente.

Nel corso dell'evento, la Audible, che si occupata del progetto, ha annunciato che le avventure di Mulder e Scully continueranno nel mondo degli audiolibri con un ulteriore capitolo che sarà intitolato "Stolen Lives" e sarà disponibile dal prossimo mese di Ottobre.

Continua a leggere 'In arrivo ''Stolen Lives'', un nuovo audiolibro della Audible'

Mulder e Scully tornano ad indagare nell'audiolibro ''The X-Files: Cold Cases''

Mulder e Scully tornano ad indagare nell'audiolibro ''The X-Files: Cold Cases''

Nell'audiolibro "The X-Files: Cold Cases" - in uscita il 18 Luglio - David Duchovny e Gillian Anderson riprendono i loro ruoli più famosi e come Mulder e Scully hanno a che fare con una violazione informatica del quartier generale dell'FBI in cui un nuovo e misterioso gruppo ha ottenuto l'accesso ai file che riguardano le vecchie indagini degli X-Files.

Questa rielaborazione audio è basata sui fumetti realizzati da Joe Harris e Chris Carter e può contare sulla presenza delle voci più importanti del cast della serie: Mitch Pileggi riprende il ruolo del Vicedirettore dell'FBI Walter Skinner, William B. Davis torna col suo Uomo che Fuma e ritroviamo anche Tom Braidwood, Dean Haglund e Bruce Harwood nei panni dei Lone Gunmen.

Continua a leggere 'Mulder e Scully tornano ad indagare nell'audiolibro ''The X-Files: Cold Cases'''

In arrivo la colonna sonora della decima stagione di X-Files

Mark Snow - Esce un box con la colonna sonora della decima stagione di X-Files

È un comunicato brevissimo e avaro di dettagli quello sulla pagina Facebook dedicata a Mark Snow, ma il contenuto è da far venire l'acquolina in bocca a tutti gli amanti di X-Files e delle sue colonne sonore.

Il comunicato della La-La Land Records recita così: Il 25 Aprile è dietro l'angolo. La Stagione Dieci di X-Files potrebbe essere pronta per la vendita. Abbiamo appena consegnato la grafica alla Fox per l'approvazione finale. Si tratta di un fantastico box di 2 cd con la colonna sonora dei sei episodi dell'evento dell'anno scorso.

La casa discografica della La-La Land Records negli ultimi anni si è occupata della pubblicazione di tre cofanetti contenenti i magnifici brani della colonna sonora tratta dalla serie e della riedizione della colonna sonora del primo film, "Fight the Future".

Continua a leggere 'In arrivo la colonna sonora della decima stagione di X-Files'

''The X-Files: Cold Cases'' - L'audiolibro

The X-Files: Cold Cases - Audiolibro

Mentre continuiamo tutti ad essere in spasmodica attesa di notizie riguardo la prossima stagione televisiva di X-Files, il merchandising dedicato alla serie non conosce attimi di pausa.

È di oggi la notizia dell’uscita di un audiolibro, intitolato “The X-Files: Cold Cases”, che vede David Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi, William B. Davis, Tom Braidwood, Dean Haglund, e Bruce Harwood (i Lone Gunmen) impegnati a riprendere i personaggi della serie in questa nuova forma.

Continua a leggere '''The X-Files: Cold Cases'' - L'audiolibro'

''The X-Files: Origins'' - I romanzi con Mulder e Scully adolescenti in libreria

The X-Files: Origins - I romanzi con Mulder e Scully adolescenti

Non è facile avvicinarsi ad un prodotto popolare come X-Files e da lì partire per creare un lavoro originale ambientato all'interno del mondo reale della serie tv. Jonathan Maberry e Kami Garcia hanno affrontato questa sfida nella stesura dei romanzi "The X-Files: Origins".
In questi libri Mulder e Scully sono degli adolescenti. Non sono ancora i personaggi che abbiamo imparato ad amare, e non sono neanche l'incredibile coppia della serie tv -- dato che il loro incontro avverrà solo diversi anni più tardi.

Maberry e Garcia sono entrambi fan di X-Files e in questi libri raccontano i motivi per cui Mulder e Scully sono diventati il credente e la scettica che tutti ben conosciamo. Benché entrambi i romanzi siano colmi di paralleli e accenni alla serie tv, intento degli autori era quello di scrivere delle storie fruibili anche a chi non conosce la serie stessa.

Continua a leggere '''The X-Files: Origins'' - I romanzi con Mulder e Scully adolescenti in libreria'

X-Files - Consigli per gli acquisti

I gadget di X-Files

Le feste natalizie si avvicinano inesorabili come ogni anno, ma questa volta ci pensiamo noi a non farvi cogliere impreparati.
Volete togliervi qualche sfizio o regalarvi quel gadget di X-Files che desideravate da tempo? Oppure, volete far conoscere Mulder e Scully ad un amico?
Allora questo è decisamente il posto giusto per voi.

Abbiamo selezionato un elenco di gadget, noti e meno noti, che riguardano la nostra serie preferita. Si va dalle action figures più recenti, a fumetti e libri in lingua originale, per finire con gli immancabili cofanetti blu-ray e dvd (che Natale sarebbe senza l'ennesimo rewatch di "How the ghosts stole Christmas"?) e le colonne sonore tratte dalla serie.

Pronti a svuotare il portafoglio?

Continua a leggere 'X-Files - Consigli per gli acquisti'

The X-Files - Volume THREE

The X-Files - Volume 3 di Mark Snow

La casa discografica della La-La Land Records ci regala le meravigliose musiche di Mark Snow, tratte da X-Files, ormai dal 2011. All'attivo possiamo infatti già contare la pubblicazione di due cofanetti (ognuno contenente ben 4 CD) con le musiche della serie e la nuova edizione della colonna sonora del primo film.

Il terzo cofanetto di questa imperdibile collezione sarà disponibile a partire dal 25 Ottobre, in vendita proprio sul sito della casa discografica. Anche questa volta si tratta di 4 CD - per un totale di più di cinque ore di musica - che comprendono brani tratti da episodi come "Deep Throat", "Small Potatoes", "Bad Blood" o "Essence". Potete consultare la track list completa nella nostra scheda.

Il cofanetto viene venduto al prezzo di $49.98.

Vista la qualità, e la cura, con cui sono state realizzate le edizioni precedenti, c'è da scommeterci che anche questo cofanetto non sarà da meno.

Continua a leggere 'The X-Files - Volume THREE'

''The X-Files Origins'' - Anteprima del primo numero a fumetti

The X-Files Origins - Le variant cover dei fumetti

"The X-Files Origins", i fumetti che raccontano le avventure di due giovanissimi Mulder e Scully - di cui avevamo già parlato in questo articolo - stanno per arrivare nelle edicole americane.

L'uscita del primo dei quattro numeri che andrà a completare questa raccolta è prevista infatti per domani, ma oggi siamo comunque in grado di mostrarvi le anteprime rese disponibili dalla IDW Publishing.

"Prima dell'FBI, prima degli X-Files, erano solo due adolescenti in cerca della verità. A Martha's Vineyard, un giovane Fox Mulder indaga su uno strano fenomeno accaduto sull'isola, mentre a San Diego, una Dana Scully tredicenne ha a che fare con lo scioccante omicidio del suo insegnante. Due ragazzi, due misteri, una cospirazione che minaccia il futuro dell'umanità".

Così recita l'accativante sinossi del primo numero.

Di seguito trovate le bellissime variant cover rilasciate in anteprima, mentre potete leggere alcune tavole sul sito di Comics Alliance.

Continua a leggere '''The X-Files Origins'' - Anteprima del primo numero a fumetti'

''The X-Files Origins'' - I romanzi con Mulder e Scully adolescenti

The X-Files Origins - I romanzi

La voglia di X-Files e delle sue storie non conosce limiti. Benché in questo periodo post-decima stagione tutte le attività che riguardano la serie siano alquanto rallentate (anche in attesa di sapere quando i nostri torneranno a girare), tutto quello che ruota attorno al merchandising di X-Files non rimane certo a guardare.

Dopo l’uscita del dvd e del blu-ray dell’ultima stagione, negli Stati Uniti ci si prepara all’uscita di due romanzi che fanno parte della collana “The X-Files Origins” che narrano la storia di due Fox Mulder e Dana Scully ancora adolescenti e ben lontani dal loro futuro all’FBI. Questi due romanzi, in uscita a partire dal prossimo 3 Gennaio 2017, non sono però da confondersi con i fumetti della IDW Publishing in uscita ad Agosto che trattano praticamente dello stesso argomento.

Continua a leggere '''The X-Files Origins'' - I romanzi con Mulder e Scully adolescenti'

Categorie

 
 

Argomenti