Articoli pubblicati in Materiale e curiosità

I fumetti per celebrare i 25 anni di X-Files

I fumetti per celebrare i 25 anni di X-Files

X-Files potrà anche aver terminato il suo corso televisivo, almeno per il momento, ma il 2018 segna i 25 anni dal debutto della serie sui canali FOX americani e le celebrazioni di questo anniversario sono alle porte.

La IDW Publishing ha deciso di onorare questo avvenimento dedicando ad X-Files una nuova serie di fumetti dal titolo "The X-Files: Case Files". All'interno di questa serie saranno pubblicate numerose storie ambientate nel passato e nel presente di X-Files raccontate dai migliori talenti dei fumetti.

Continua a leggere 'I fumetti per celebrare i 25 anni di X-Files'

The X-Files: Deep State - Iniziano le indagini

Il fascicolo di The X-Files: Deep State

Avete mai desiderato essere agenti dell’FBI? E, ad esempio, lavorare in un ufficio nello scantinato dell’Hoover Building? Se state leggendo questo articolo, molto probabilmente, la risposta è ‘Sì’.

Ed ovviamente, io che scrivo non faccio eccezione. Potete quindi immaginare il mio entusiasmo quando mi sono ritrovata tra le mani un fascicolo del Dipartimento di Giustizia riguardo al caso numero X3I14I159, con tanto di timbro (pseudo) ufficiale dell’FBI che riporta le firme degli agenti Fox Mulder e Dana Scully, insieme a quella di Skinner, sulla copertina.

Continua a leggere 'The X-Files: Deep State - Iniziano le indagini'

Come è nato il finale di ''The Post-Modern Prometheus''

Mulder e Scully nel finale di ''The Post-Modern Prometheus''

“The Post-Modern Prometheus” è uno degli episodi più amati di X-Files. Scritto e diretto da Chris Carter, girato totalmente in bianco e nero, vede Mulder e Scully recarsi in una cittadina molto particolare per indagare su una strana creatura che sembra aggirarsi nei dintorni.

All’episodio avrebbero dovuto partecipare Cher e Roseanne Barr, Chris Carter scrisse l’episodio con loro in mente, ma all’ultimo momento entrambe non furono disponibili per le riprese.



Continua a leggere 'Come è nato il finale di ''The Post-Modern Prometheus'''

Deep State - Arriva il gioco di X-Files per iOS e Android

The X-Files Deep State

La prossima stagione di X-Files arriverà in tv all'inizio di gennaio e circa un mese dopo il il gioco X-Files Deep State approderà sui dispositivi mobile, iOS e Android, e su Facebook.

La storia in cui si sviluppa questo gioco è ambientata tra la nona e la decima stagione della serie. Il giocatore vestirà i panni di un agente dell'FBI che dovrà cercare indizi, risolvere enigmi ed interrogare testimoni. Sarà necessario compiere scelte che, in perfetto stile Telltale Games, avranno un impatto significativo sulla trama e sugli eventi. Inoltre, ogni mese, il gioco sarà ampliato con l'introduzione di nuovi casi da risolvere.



Continua a leggere 'Deep State - Arriva il gioco di X-Files per iOS e Android'

X-Files Cold Cases - Arriva l'audiolibro in italiano

X-Files Cold Cases

X-Files Cold Cases, Il primo audiolibro dedicato al mondo creato da Chris Carter, uscito negli USA lo scorso Luglio, è disponibile - in lingua italiana - da ieri sullo store di Amazon.

Si tratta di 4 ore e 5 minuti di pura tensione, suddivisi in 5 episodi pubblicati sia singolarmente sia in formato integrale, dedicati non solo ai fanatici di alieni, uomini senza volto che fumano e atmosfere cupe, ma più in generale a tutti gli amanti del crime fantascientifico.

Tratto dai fumetti scritti da Joe Harris - con l'avallo di Chris Carter - adattato appositamente per il formato audio dall'autore Dirk Maggs e diretto da William Dufris di AudioComics, X-Files Cold Cases è una storia inedita e originale.

Continua a leggere 'X-Files Cold Cases - Arriva l'audiolibro in italiano'

X-Files - Consigli per gli acquisti

X-Files Consigli per gli acquisti

A poco più di un mese dalle feste natalizie, riprendiamo la nostra rubrica dei “Consigli per gli acquisti” che tanto successo ha riscosso l’anno scorso.
La nostra selezione di gadget a tema di X-Files va quindi ad ampliare la lista che avevamo compilato in precedenza (e a cui vi rimandiamo) e vede molti di quei prodotti ancora presenti sul mercato.

Continua a leggere 'X-Files - Consigli per gli acquisti'

''Opening the X-Files'' - Un nuovo libro sulla serie

Opening the X-Files

Darren Mooney è un critico televisivo, forse poco conosciuto qui da noi, che si occupa spesso di X-Files sul suo blog. A partire dal 2013 ha infatti recensito tutti gli episodi della serie, compresa la decima stagione.

“Opening the X-Files: A Critical History of the Original Series” è il libro che questo autore ha voluto dedicare alla serie. Il libro è suddiviso in capitoli, presentati nello stesso ordine cronologico in cui è sviluppato X-Files, attraverso i quali l’autore fornisce diversi spunti di riflessione per ciascun episodio preso in considerazione (si parte dalla prima stagione per arrivare fino al secondo film).



Continua a leggere '''Opening the X-Files'' - Un nuovo libro sulla serie'

In arrivo ''Stolen Lives'', un nuovo audiolibro della Audible

The X-Files: Stolen Lives - Audiolibro

David Duchovny ha partecipato all'ultima edizione del Comic Con di San Diego, la famosa manifestazione americana dedicata ai fumetti, film e serie tv, in qualità di ospite ad un panel dedicato al nuovo audiolibro "The X-Files: Cold Cases" uscito di recente.

Nel corso dell'evento, la Audible, che si occupata del progetto, ha annunciato che le avventure di Mulder e Scully continueranno nel mondo degli audiolibri con un ulteriore capitolo che sarà intitolato "Stolen Lives" e sarà disponibile dal prossimo mese di Ottobre.

Continua a leggere 'In arrivo ''Stolen Lives'', un nuovo audiolibro della Audible'

Mulder e Scully tornano ad indagare nell'audiolibro ''The X-Files: Cold Cases''

Mulder e Scully tornano ad indagare nell'audiolibro ''The X-Files: Cold Cases''

Nell'audiolibro "The X-Files: Cold Cases" - in uscita il 18 Luglio - David Duchovny e Gillian Anderson riprendono i loro ruoli più famosi e come Mulder e Scully hanno a che fare con una violazione informatica del quartier generale dell'FBI in cui un nuovo e misterioso gruppo ha ottenuto l'accesso ai file che riguardano le vecchie indagini degli X-Files.

Questa rielaborazione audio è basata sui fumetti realizzati da Joe Harris e Chris Carter e può contare sulla presenza delle voci più importanti del cast della serie: Mitch Pileggi riprende il ruolo del Vicedirettore dell'FBI Walter Skinner, William B. Davis torna col suo Uomo che Fuma e ritroviamo anche Tom Braidwood, Dean Haglund e Bruce Harwood nei panni dei Lone Gunmen.

Continua a leggere 'Mulder e Scully tornano ad indagare nell'audiolibro ''The X-Files: Cold Cases'''

In arrivo la colonna sonora della decima stagione di X-Files

Mark Snow - Esce un box con la colonna sonora della decima stagione di X-Files

È un comunicato brevissimo e avaro di dettagli quello sulla pagina Facebook dedicata a Mark Snow, ma il contenuto è da far venire l'acquolina in bocca a tutti gli amanti di X-Files e delle sue colonne sonore.

Il comunicato della La-La Land Records recita così: Il 25 Aprile è dietro l'angolo. La Stagione Dieci di X-Files potrebbe essere pronta per la vendita. Abbiamo appena consegnato la grafica alla Fox per l'approvazione finale. Si tratta di un fantastico box di 2 cd con la colonna sonora dei sei episodi dell'evento dell'anno scorso.

La casa discografica della La-La Land Records negli ultimi anni si è occupata della pubblicazione di tre cofanetti contenenti i magnifici brani della colonna sonora tratta dalla serie e della riedizione della colonna sonora del primo film, "Fight the Future".

Continua a leggere 'In arrivo la colonna sonora della decima stagione di X-Files'

Categorie

 
 

Argomenti

 

Le foto da Instagram

I nostri tweet