"Non potrà mai essere meglio di così"

Frank firma un autografo per Beyond the Sea!

“Non potrà mai essere meglio di così” sono le parole che Frank Spotnitz ha usato durante la sua masterclass al Roma Fiction Fest per descrivere il momento più bello che ha vissuto lavorando ad X-Files.

Il momento più bello a cui si riferiva era la premiere di Fight the Future. Quella sera lui, insieme ad altri autori e personale della Fox, avevano infatti ben pensato di affittare un pulmino e passare da un cinema all’altro per assistere alla reazione del pubblico durante la proiezione del film.

“È stato magnifico perché di solito non puoi andare a casa delle persone mentre guardano la tv per vedere come reagiscono alla tua serie” ha continuato Frank “Quando ho sentito la gente URLARE - e questo accadeva in ogni cinema - durante la scena del mancato bacio, ho pensato che non avrebbe mai potuto essere meglio di così”.

La giornata di Frank Spotnitz al Roma Fiction Fest si è conclusa la sera con la consegna dell’Excellence Award. Accolto sul palco della Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica tra le note della famosa sigla di Mark Snow, Frank ha voluto condividere idealmente il premio con tutta la troupe della serie.

Nei prossimi giorni avremo modo di condividere con voi foto, video, traduzioni (e tutto il materiale che riusciremo a mettere insieme) relativo a questo incredibile giorno che abbiamo passato con l’autore forse più importante di X-Files dopo Chris Carter.

C’è stata infatti tutta una parte molto più informale della giornata, fortemente voluta da Frank stesso, che ci ha visti rimanere con lui per molto tempo, chiacchierando amabilmente del più e del meno dell’argomento a noi più caro, X-Files ovviamente. Nessun giornalista, organizzatore del Fiction Fest o interprete… solo Frank in mezzo a noi fan.

Vi racconteremo presto anche di questo, ma quello che su carta (o video) non potremo MAI riportare è l’entusiasmo con cui Frank ci ha incontrato, la disponibilità con cui ci ha parlato di X-Files, la forza e la convinzione con cui parla di XF3 che fa trasparire una volontà di fare questo film che va oltre il puro business.

“Sarà la cosa migliore che abbiamo mai fatto” ci ha detto. Impossibile non rimanere affascinati da queste parole.

Ad un giorno di distanza il pensiero va all’evento che ha scatenato tutto questo, una mail inviata al Roma Fiction Fest pensando che “quello che può essere immaginato può anche essere raggiunto”.
Volevamo festeggiare i vent’anni di X-Files qui, a casa nostra, e la manifestazione romana ci ha permesso di farlo nel modo migliore possibile.

Non è facile esprimere a parole la nostra gratitudine, ma grazie a tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del Roma Fiction Fest che si sono adoperate per “raggiungere quello che avevamo immaginato” in una calda sera estiva post-sbornia da San Diego Comic Con.

Grazie a tutti voi, amici ed iscritti di “Beyond the Sea”, accorsi a Roma per aver condiviso con noi questa esperienza straordinaria. Grazie anche al sostegno di chi è rimasto a casa. Le vostre voci sono arrivate forti e chiare all’Auditorium ed è stato bello sentirvi vicino.

Un grazie a Frank per tutto ciò che ha fatto per noi e con noi.

Difficilmente potrà mai essere meglio di così.
 


BTS al Roma Fiction Fest 2013

L'autografo di Frank per il nostro sito! RFF 2013 #21 RFF 2013 #20 RFF 2013 #19 RFF 2013 #18 RFF 2013 #17 RFF 2013 #16 RFF 2013 #15
 

Vedi la galleria fotografica completa

 



Condividi "Non potrà mai essere meglio di così"

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!