Chris Carter su Reddit per la nuova stagione di X-Files

Chris Carter

Chris Carter è stato protagonista questa sera di un AmA su Reddit, ad un giorno esatto dal debutto della nuova stagione di X-Files sugli schermi americani. Come era prevedibile, le domande dei fan hanno riguardato principalmente i nuovi episodi.

“È sempre bello parlare direttamente coi fan. Voi ci mantenete onesti e, sebbene possa avervi dato risposte che non volevate sentire, le vostre osservazioni sono sempre molto importanti per noi. Anche quelle dei fan shipper. Dopo tutto, la serie non sarebbe tornata e X-Files non sarebbe X-Files se voi non foste là fuori, come la verità. X-Files per sempre”, sono queste le parole scelte da Chris Carter per terminare l’evento.

Trovate di seguito la traduzione dei passaggi più importanti, mentre potete scorrere tutte le risposte del creatore di Mulder e Scully su Reddit.
 
ATTENZIONE AGLI SPOILER

Riguardo la Stagione Undici

Per me, la serie è sempre stata Mulder e Scully. L’idea di realizzare la serie senza Gillian Anderson è qualcosa che non ho mai preso in considerazione. Abbiamo dato al suo personaggio un giusto addio? Penso che vorrete sedervi e guardare il finale con molta attenzione. E quando dico “finale”, intendo il finale di questa nuova stagione. I quattro episodi intitolati “My Struggle” fanno tutti parte di un unico racconto, e la decima stagione completa questo racconto.

Il fatto che i super soldati volessero Mulder o William morti sarà trattato apertamente in questa stagione dato che il decimo episodio racconterà della sfida di William.

In un certo senso, il cancro nero farà parte di questa stagione. Tornerà nel modo peggiore.

I fan di Skinner saranno sorpresi all’inizio. A metà della stagione saranno scioccati. Alla fine… ?

La cosa di cui sono più orgoglioso riguardo questa stagione è che la serie si è spinta in nuove direzioni riguardo i personaggi e la narrazione.

L’Uomo che Fuma ha accesso alla scienza che ha salvato la sua vita e gli ha permesso di rimuovere la maggior parte delle sue cicatrici. Nella mia immaginazione, in modo similare, Jeffrey Spender si è sottoposto a una chirurgia ricostruttiva e potrebbe aver avuto accesso alla sua scienza segreta.

I dettagli sulla Mitologia col tempo si confondono e benché avessimo fatto molta fatica affinché la storia avesse un filo logico e fosse credibile nel mondo di X-Files, molto probabilmente voi andrete a cercare il pelo nell’uovo. La Mitologia dell’undicesima stagione continua la storia della Mitologia originale, ma con una grande svolta.

Riguardo X-Files

Uso sempre il nome ‘William’ perché è il nome di mio padre e di mio fratello. Mi piace.

Quando scrivo un episodio di X-Files quello che aiuta veramente è avere a disposizione la scienza migliore perché Scully e la sua scienza sono il centro della serie. Quindi la “science fiction” di solito è interessante quanto lo è la scienza su cui si basa.

Quando ho creato le personalità di Mulder e Scully, volevo che Mulder fosse religioso nel suo essere non religioso e che Scully fosse insicura nelle sue certezze. Volevo anche che Mulder fosse molto particolare riguardo i mobili del suo ufficio perché so che molte persone – e non intendo le donne – amano mettere in ordine quando l’altro non sta guardando.

 

 



Condividi Chris Carter su Reddit per la nuova stagione di X-Files