La Fox conferma la possibilità di un ritorno di X-Files



È accaduto ieri. Durante la presentazione alla stampa dei propri prodotti (il cosiddetto TCA Press Tour) i nuovi capi della Fox, Gary Newman e Dana Walden (che vedete nella foto) hanno – possiamo dirlo – a sorpresa parlato di “X-Files”.

Gary Newman ha confermato che il network è in trattativa per cercare di riportare X-Files sullo schermo. Newman ha inoltre dichiarato di essere “speranzoso” riguardo il risultato finale di queste trattative.

Le notizie che ci giungono dagli Stati Uniti parlano di questo ritorno come di una possibile “serie evento”, sullo stile di quanto già accaduto per “24” (altro prodotto del marchio Fox). A Givemyremote.com, Newman ha dichiarato:

“Quello che posso dire è che se accadrà, David [Duchovny] e Gillian riprenderanno i loro ruoli. Chris [Carter] è interessato, così come David e Gillian. La pianificazione è molto difficile. David ha la sua serie, Gillian lavora in Gran Bretagna. Non so davvero quando tutto questo potrà accadere, ma se ne sta parlando tutt’ora”.

In seguito Dana Walden ha aggiunto che fino a questo momento si è parlato solo di questioni logistiche, senza affrontare il progetto dal punto di vista artistico e creativo.
L’obiettivo è quello di capire quando i personaggi principali coinvolti (Duchovny,Anderson e Carter) possano essere disponibili contemporaneamente. Anche la Walden ha inoltre confermato che il potenziale ritorno di "X-Files" vedrà ancora protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson.

Insomma, pare proprio che i dettagli di questo “ritorno” ancora non siano definiti (Serie tv? Film? Non si capisce proprio) ma quello che sembra chiaro invece è che i due nuovi capi del network (non a caso vecchie conoscenze di Chris Carter) abbiano davvero la voglia di riprendere in mano “X-Files” e dare a questa serie tv un degno finale alla sua incredibile storia.

Teniamo le dita incrociate e... don’t give up!
 

 



Condividi La Fox conferma la possibilità di un ritorno di X-Files

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!