X-Files 11 – Le prime dichiarazioni di Chris Carter e David Duchovny

X-Files

È passata appena una settimana dall’annuncio del ritorno di X-Files in tv con una nuova stagione di dieci episodi ed ecco arrivare le prime - brevi - dichiarazioni a riguardo.

A parlare sono Chris Carter e David Duchovny, che ovviamente non lasciano trapelare assolutamente nulla se non la loro grande voglia di tornare sul set di X-Files.

Chris Carter ha affidato le sue parole a XFN e ha dichiarato:

“Sebbene il mondo sia diventato molto più strano di qualsiasi episodio di X-Files, noi abbiamo nuove spaventose storie da raccontare e siamo molto felici di avere dei fan ansiosi di vederle.”

David Duchovny è stato invece ospite all’interno di un podcast di ESPN Radio e riguardo la nuova stagione ha detto:

“Gireremo dieci episodi e inizieremo in Agosto. Mi sembra che sei fossero un inizio. Sfortunatamente, c’erano talmente tante cose da dire per riprendere il filo che quando siamo arrivati al punto di poter raccontare nuove cose eravamo già a metà stagione. Penso che con dieci episodi la stagione avrà più senso, sarà più rilassata e un po’ meno pesante. Quindi non vedo l’ora di lavorare a questa ripresa della serie.”

Non ci sono ancora notizie riguardo al casting e gli autori che andranno ad occuparsi di questa undicesima stagione.
Al momento l’unico a parlare è stato Vince Gilligan in occasione della sua intervista per Den Of Geek, che aveva come tema principale la serie “Better Call Saul”. Il pluripremiato autore ha detto:

“Mi si spezza il cuore, ma in questo momento sono molto occupato. Non che mi abbiano chiesto di farne parte, ma mi piacerebbe tantissimo tornare a lavorare ad X-Files. È stato un lavoro meraviglioso e ho trascorso gli anni migliori della mia vita a scrivere per quella serie, imparando a produrre e a dirigere.
Non saremmo qui adesso se non fosse stato per X-Files perché non avresti mai sentito parlare di me. Non mi avrebbero mai permesso di creare “Breaking Bad” e non avrei mai saputo come produrlo. Puoi star certo che guarderò quei dieci episodi come fan della serie quando arriveranno in tv”.


Chi saranno gli autori di questa nuova stagione? Torneranno i fratelli Morgan e Jim Wong? Chi affiancherà Chris Carter in questa nuova avventura? Non ci resta che attendere.
 

 



Condividi X-Files 11 – Le prime dichiarazioni di Chris Carter e David Duchovny