Ghouli.net - Analisi del blog di William / Jackson Van De Kamp

Ghouli.net

Amiamo X-Files. Ci piace smontare la serie pezzo per pezzo, immaginare teorie, studiare quello che è stato fatto, cercare collegamenti tra gli eventi e i personaggi. Questo sito è nato per questo motivo. Amiamo X-Files.

E’ per questo che oggi inauguriamo su Beyondthesea.it una nuova sezione totalmente dedicata al personaggio di William / Jackson Van De Kamp, che potete trovare all’interno del menù relativo alla Mitologia della serie.

Dopo anni di attese e domande, finalmente, la stagione undici di X-Files ha raccontato il destino di William e, con grande sorpresa di tutti noi, quello che ci siamo trovati a vedere non aveva assolutamente niente a che fare con ciò che noi fan abbiamo immaginato per anni.

Ma tutto sommato, avremmo dovuto aspettarcelo, perché X-Files non è mai stata una serie tv normale.

Ghouli, l’episodio clou che ci ha mostrato William dopo molti anni di assenza, è stato preceduto di pochi giorni dall’apertura di un sito online, ghouli.net.

Il sito rappresentava il blog di William / Jackson Van de Kamp e offriva una mole di informazioni impressionanti, ed apparentemente assurde, che per motivi di tempo e sceneggiatura, non hanno trovato spazio nel racconto televisivo. Anche noi, per motivi di tempo, durante la prima messa in onda della stagione, non abbiamo potuto analizzare e capire cosa ci stesse raccontando il materiale pubblicato in quelle pagine.

Sappiamo, da sempre, che NIENTE in X-Files è lasciato al caso. Quel blog non poteva quindi fare eccezione.

Ghouli.net conteneva post scritti da William / Jackson e da altri soggetti. Il sito offriva inoltre ai visitatori la possibilità di pubblicare le proprie storie.

Abbiamo quindi letto e analizzato queste storie, abbiamo cercato di organizzarle per una migliore comprensione, ed i punti salienti di quello che abbiamo trovato in questa appassionante lettura è adesso qui, disponibile per tutti i fan di X-Files.
Nelle nostre breve analisi non troverete risposte alle grandi domande (se l’Uomo che Fuma abbia davvero preso parte, in qualche modo, al concepimento di William, non lo sappiamo) ma troverete un’attenta pianificazione di tutto quello che la stagione undici ci ha mostrato, un racconto dettagliato e nascosto della vita di William che non abbiamo mai visto.

Inoltre, dato che ad oggi ghouli.net non è più online nella sua ubicazione originaria, abbiamo pensato di ricreare qui una copia statica del blog, affinché sia disponibile per tutti, in qualità di documento imprescindibile per la comprensione della storia raccontata nella serie.

Amiamo X-Files. Forse lo abbiamo già detto, ma è sempre bene ripeterlo.

Buona lettura a tutti!

 

 



Condividi Ghouli.net - Analisi del blog di William / Jackson Van De Kamp

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!