[Mulder] Mi sembra una tesi piuttosto fantasiosa. [Scully] Non più di certe tue teorie parapsichiche. [Mulder] Vuoi portarmi via il lavoro?
#2X12 Aubrey
[Scully] Mulder dove sei andato? [Mulder] Fine del viaggio. [Scully] Mulder cos'è successo? Sei sicuro di stare bene? [Mulder] Sto benissimo. Sono libero.
#7X11 Closure
[Mulder] Stavolta finisce male. [Scully] Sono anni che provano a farci chiudere bottega. [Mulder] Si, ma gli altri burocrati non li avevo mai sbranati.
#7X22 Requiem
[Scully] Non ho voglia di esporre l'agente Mulder a rischi più gravi dei molti che già corre. [Doggett] Quand'è che la pianterà? [Scully] Cos'è che dovrei piantare? [Doggett] Di fare la diffidente con me, e con il mondo intero. Da sola non può aiutarlo.
#9X06 Trust no 1
[Doggett] Allora perché ha sparato? [Scully] Perché mi sono fidata di quello che vedeva lui. Ho capito che anche Mulder sarebbe riuscito a vederlo, che ci sarebbe arrivato... perché lui valutava il mondo così, senza barriere mentali, senza pregiudizi, ampliando le sue vedute verso un orizzonte che io non potrò mai raggiungere.