Mitologia William

Ghouli.net Ghouli

Le date di questi post sono concorrenti con quelle di altri, difficile dire quale avvenga prima.

3H00. After. Dark.

scritto da Rever il 2/11/2017


William si riferisce a sé stesso come Sonny. Nella casa suburbana in cui vive con i suoi genitori adottivi, William soffre di insonnia. Vaga da solo nella notte, i nomi delle strade ci portano a Norfolk, Virginia, e alla stazione di servizio con il mulino a vento che vediamo nella scena finale dell'episodio. William sa di essere stato dato in adozione all'età di 10 mesi e si chiede "cosa c'è di sbagliato in Sonny?". Sembra essere monitorato spesso da medici che studiano la sua biologia.

"Il suo vaccino per il tetano era scaduto? Forse se si tagliasse con un chiodo arrugginito la prossima settimana potrebbe evitare di farsi prelevare il sangue?"

Quello che causa la sua insonnia è "quello che pensa di aver sentito dai medici. Un singolo campione contenente due tipi di sangue. Non biologicamente impossibile, ma estremamente raro. Un miraggio. Anormale".

William è quindi un tipo di ibrido umano / alieno mai visto prima e sembra che il suo patrimonio genetico contenga non un genoma che è il mix di due, ma due genomi allo stesso tempo . Il doppio genoma potrebbe condurre all'idea che William sia frutto della combinazione di una nascita naturale (da Mulder e Scully) e di un esperimento scientifico (cosģ come siamo indotti a pensare in My Struggle III con la rivelazione dell'Uomo che Fuma?). Quindi William potrebbe avere quattro genitori biologici, ma ciò nonostante è in contatto psichico solo con uno di loro, Scully.

4H00. After. Rust.

scritto da Rever il 2/11/2017


I fatti raccontati in questo post si svolgono immediatamente dopo quelli descritti nel post precedente. William esplora l'imbarcazione Chimera dove è solito recarsi con gli amici in estate. Incontra Ghouli, un mostro che è un mix di insetti e alieni. È molto probabile che William usi Ghouli per portare alla luce il suo odio verso sé stesso e la sua parte aliena.

William sa di essere in parte alieno e ne discute con Ghouli.

"Siamo uno e lo stesso. Io sono te e tu sei me. Sono dentro di te. Nel tuo sangue. […] Sono tutto ciò che odi e nutro il tuo odio".

Sonny: "Ti ucciderò".
Ghouli: "Lo hai già fatto. Mi hai assorbito nell'utero. Fattene una ragione, Sonny, eri un idiota ancora prima di nascere. Se non fai attenzione, ucciderai tutti. Eccetto me. Posso sopravvivere a un evento catastrofico. Posso sopravvivere ad un inverno nucleare".

Encounter I

scritto da Rever il 16/12/2017


Nel post viene raccontato un sogno in cui si incontrano molti mostri come Ghouli in una foresta antica. William tenta di fuggire e si interroga se si possa davvero morire all'interno di un sogno.

Knives Out (Encounter II)

scritto da Rever il 19/12/2017


In questo post viene raccontato un altro sogno in cui avviene un incontro con Ghouli a casa di William. William è J, mentre Ghouli prende le sembianze di B, una ragazza che conosce – presumibilmente la sua ragazza Brianna Stapleton. William scopre che Ghouli – e quindi anche lui – può far credere alle persone di essere qualcun altro.

Missisipi Delta Waves

scritto da Rever il 20/12/2017


In questo racconto viene descritto un omicidio che avviene sull'imbarcazione Chimera. William parla della sua collezione di palle di neve e di quanto ami la calma che si riflette nel panorama innevato al loro interno. Nella palla di neve con l'imbarcazione Chimera, un uomo viene assassinato e William si preoccupa della sua famiglia. Da quell'evento in poi la palla di neve, una volta popolata da una scena piena di vita con persone che si imbarcavano per qualche viaggio, rimane deserta. William intravede Ghouli al suo interno.

Melt, It Said

scritto da Rever il 22/01/2018


Ghouli – in questo caso William - si sveglia in una stanza, intrappolato e legato a strumenti medici. Ghouli parla con il pavimento e il soffitto di empatia e inevitabilità della morte. Arriva un UFO.

Soffitto: "Desideri che gli alieni prendano tutto quello che l'uomo ha costruito. Vuoi che gli alieni diventino dei collezionisti. Prenderanno solo ciò che è utile".
Ghouli: "Non sono di alcun aiuto per loro".


Il raggio dell'UFO inizia a bruciare ogni cosa, incluso Ghouli, cioè William.