I PERSONAGGI DI X-FILES - Brad Follmer

Vicedirettore Brad Follmer
Interpretato da Cary Elwes

Bradford Follmer è nato a Londra, dall'Inghilterra all'America, ai servizi di un ufficio diplomatico alla Corte di St. James. Il lavoro di suo padre come diplomatico ha fatto sì che la famiglia si spostasse in tutto il mondo, inclusa Africa, Sud America e negli Stati dell'Est. Quando i suoi genitori divorziarono nel 1972, Follmer si iscrisse ad un collegio nel New England dove primeggiò negli studi. Ha frequentato l'università di Princeton con una borsa di studio parziale nel 1979, studiando scienze politiche e affari governativi.

Dopo la laurea, ha lavorato come aiuto al Dipartimento di Giustizia, ed è stato reclutato personalmente dal Direttore per unirsi al Bureau nel 1986. Follmer è stato uno dei cadetti più bravi di Quantico, considerato come una stella nascente fin dal suo diploma nel 1988. Ha inizialmente accettato un incarico a Washington, ma desiderava fortemente fare più esperienza sul campo. Nel 1991, venne trasferito all'ufficio di Los Angeles, dove ricevette un encomio per il suo inesorabile lavoro ed il coordinamento tra le agenzie in operazioni antidroga svolte in collaborazione con la DEA e le autorità Messicane.

Follmer è diventato Agente Speciale in carica nell'ufficio di New York City nel 1997, dove tra gli agenti che coordinava c'era anche Monica Reyes. Nonostante le regole contro la fraternizzazione, i due agenti iniziarono una segreta storia d'amore che finì improvvisamente nel 1999, quando Reyes accettò il trasferimento all'ufficio di New Orleans.

L'anno seguente, Follmer venne promosso a Vice Direttore e trasferito al Quartier Generale all'Hoover Building di Washington, D.C.

Brad Follmer è presente in:

#9X01 Nothing Important Happened Today - Niente da segnalare
#9X02 Nothing Important Happened Today II - Niente da segnalare II
#9X04 4-D
#9X09 Provenance
#9X10 Providence
#9X17 Release - Intuizioni