#11X09 Nothing Lasts Forever - Niente Dura Per Sempre

#11X09 Nothing Lasts Forever - Niente Dura Per Sempre
di Karen Nielsen
diretto da James Wong


Mentre indagano sul furto di alcuni organi umani, Mulder e Scully scoprono un culto misterioso che prevede la pratica di rituali macabri

In un’ubicazione sconosciuta, due persone con indosso dei camici da chirurghi, aprono il torace di un uomo con un bisturi, mentre questo giace inerme su un tavolo operatorio. I due iniziano ad espiantare gli organi e il battito cardiaco dell’uomo si ferma. All’improvviso, nel magazzino entra una ragazza armata ed uccide i uno dei due uomini, mentre l’altro fugge portando con sé alcuni degli organi espiantati. All’esterno di un ospedale, un medico di turno trova un contenitore che contiene alcuni organi umani.

Scully si trova in chiesa, a Washington, quando riceve una telefonata. Mulder e Scully si recano a New York ed analizzano la scena del crimine. La ragazza che ha commesso il crimine, Juliet, è a casa mentre la madre prega per l’altra sua figlia, Olivia.

All’interno di un appartamento molti giovani giacciono sdraiati a terra su dei materassi. Una di loro fa bere un liquido rossastro ad alcuni. Non entra nessuna luce dall’esterno e le lampade accese forniscono un’illuminazione soffusa dell’ambiente. In una stanza, un uomo e una donna sono sdraiati a letto. Si danno le spalle. Quando l’uomo, il dott. Luvenis, si mette seduto, possiamo vedere che i due sono uniti per la schiena da un lembo di pelle. Nella stessa stanza, un’altra giovane donna, Barbara, è seduta in un altro letto e guarda un vecchio telefilm in tv ripetendo le battute a memoria. Lei è l’attrice protagonista del telefilm. L’uomo e la donna uniti ridono alle gag del telefilm.

A New York, Mulder raggiunge Scully in chiesa. I due hanno pochissimi indizi sul caso. Mentre Scully continua a pregare, Juliet entra nel luogo di culto e va a parlare con il sacerdote.

Nell’appartamento oscuro, Barbara si accinge a preparare uno strano frullato, ma non trovando organi nel contenitore, si arrabbia con gli altri ragazzi presenti. Uno dei ragazzi racconta dell’omicidio durante l’espianto, è l’uomo fuggito.

In chiesa, Mulder e Scully sono seduti in una panca e si ritrovano a parlare di Fede. Una volta all’esterno, Mulder si accorge che dal recinto mancano tre sbarre di ferro, molto simili a quella trovata nel cadavere del medico ucciso.

Nell’appartamento, Barbara uccide la ragazza unita a Luvenis e spezza il legame fisico che li univa.

Mulder e Scully arrivano a casa di Juliet e chiedono alla madre di sua figlia Olivia, scomparsa da due mesi. La ragazza confida ai due agenti che sua sorella si è unita ad una setta e non vuole tornare a casa, ma Mulder non le crede.

Nell’appartamento, Luvenis si offre di andare a recuperare gli organi lasciati all’ospedale ed esce. Uno dei ragazzi offre il suo corpo alla donna, affinché lei e gli altri possano nutrirsi coi suoi organi, e si uccide. Olivia si occupa di frullare gli organi e distribuire il frullato. Lo fanno per rimanere giovani e belli.

Mulder e Scully giungono all’esterno del palazzo in cui è ubicato l’appartamento. Dopo aver inserito un trasmettitore nel cuore espiantato e recapitato all’ospedale, hanno seguito l’uomo fino a casa. E Juliet ha seguito loro.

All’interno dell’appartamento, con una procedura chirurgica spaventosa, Olivia viene unita per la schiena a Luvenis. La procedura fa parte della “cura” contro l’invecchiamento.

Il portiere del palazzo dice a Mulder e Scully che l’unica inquilina che conosce è una certa Barbara Beaumont che vive lì da circa quarant’anni. Cercando su Internet, Mulder scopre che la donna è stata una star della televisione negli anni ’60. Il portiere confida di non averla mai incontrata di persona. L’uomo mostra loro il sistema di montacarichi del palazzo che prevede una botola in ogni appartamento dell’edificio.

Saliti al quarto piano, Mulder e Scully bussano all’appartamento e riescono a farsi aprire. Una volta dentro vengono accolti da Barbara, ma non credono sia lei in quanto la donna dovrebbe avere più di ottant’anni. All’improvviso Mulder e Scully vengono aggrediti dai ragazzi presenti, che erano rimasti nascosti fino a quel momento. Scully viene spinta nella colonna del montacarichi e precipita. Nel momento in cui anche Mulder sta per soccombere, Juliet entra ed uccide Barbara. Mulder la ferma e si precipita alla ricerca di Scully. Scende le scale ed arriva nel seminterrato. Lì trova Luvenis che è unito ad Olivia. Mentre i due stanno discutendo, Juliet arriva e uccide l’uomo.

Mulder trova finalmente Scully nella colonna del montacarichi, sommersa dalla spazzatura. Juliet si consegna a loro.

Più tardi vediamo Olivia a casa con sua madre. La donna questa volta sta pregando per Juliet.

In chiesa, Mulder e Scully si trovano di fronte alle candele votive. Lì i due hanno un’intensa conversazione riguardo i loro sentimenti, su ciò che è avvenuto in passato e su quello che vogliono per il futuro.

Scully confida a Mulder, sussurrandogli all’orecchio, quello che desidera per il suo futuro. Un futuro che vorrebbe condividere con lui.

 
Attori Protagonisti
DAVID DUCHOVNY - Agente speciale Fox Mulder
GILLIAN ANDERSON - Agente speciale Dana Scully

Attori Co-Protagonisti
Fiona Vroom - Barbara Beaumont/Sitcom Barbara
Jere Burns - Dott. Randolph Luvenis
Carlena Britch - Juliet 'La Avispa' Bocanegra
Micaela Aquilera - Olivia Bocanegra
Fabiloa Colmenero - Josephine Bocanegra
Aidan Kahn - Agente Colquitt
Albert Nicholas - Agente Bill Bludworth 

Trasmesso la prima volta in TV
USA 14/03/2018
Italia 26/03/2018
11X09 Nothing Lasts Forever #18
524 click
11X09 Nothing Lasts Forever #17
353 click
11X09 Nothing Lasts Forever #16
389 click
11X09 Nothing Lasts Forever #15
409 click
11X09 Nothing Lasts Forever #14
635 click
11X09 Nothing Lasts Forever #13
494 click
11X09 Nothing Lasts Forever #12
358 click
11X09 Nothing Lasts Forever #11
373 click
11X09 Nothing Lasts Forever #10
623 click
11X09 Nothing Lasts Forever #9
236 click
11X09 Nothing Lasts Forever #8
418 click
11X09 Nothing Lasts Forever #7
316 click
11X09 Nothing Lasts Forever #6
214 click
11X09 Nothing Lasts Forever #5
209 click
11X09 Nothing Lasts Forever #4
246 click
11X09 Nothing Lasts Forever #3
278 click
11X09 Nothing Lasts Forever #2
396 click
11X09 Nothing Lasts Forever #1
277 click
"Niente Dura Per Sempre" ha bisogno di te!
Purtroppo non siamo ancora riusciti a trascrivere questo episodio.
Vuoi provare a farlo tu? Fantastico!
Ti basta inviare una mail all'indirizzo beyondtheseait@gmail.com e ti spiegheremo cosa fare.
Condividi #11X09 Nothing Lasts Forever - Niente Dura Per Sempre
IN BREVE

[Mulder] Riaccenderò la tua candela e aggiungerò alle tue preghiere anche le mie.
[Scully] Quali preghiere?
[Mulder] Se lo dico poi non si avverano.
[Scully] E' una candela votiva, Mulder. Non una torta di compleanno.

[Mulder] Fede e Ragione in armonia, per questo noi stiamo insieme.
[Scully] Noi stiamo insieme?

[Scully] Questo sarà il mio atto di Fede cieco, e vorrei che lo facessimo insieme.
[Mulder] Mi sono sempre chiesto come sarebbe finita.

[Scully] Sono nuovi? Lenti bifocali?
[Mulder] Bifocali? No, sono progressive. Sono lenti progressive.
[Scully] Non devi metterti sulla difensiva.
[Mulder] Non sto sulla difensiva
[Scully] La presbiopia è una parte naturale dell'invecchiamento. Ci passano tutti, Mulder.


 
STAGIONE 11
 
BOX STAGIONE 11
Compra il cofanetto della stagione 11 di X-Files in DVD

Compra il cofanetto della stagione 11 di X-Files in Blu-Ray
 
STAGIONI E FILM
TRASCRIZIONE EPISODI
Anche tu puoi diventare una parte attiva di Beyond The Sea e contribuire a far crescere la nostra guida ad X-Files aiutandoci a completare le trascrizioni degli episodi.
Collabora con Noi