#11X08 Familiar - Caccia Alle Streghe

#11X08 Familiar - Caccia Alle Streghe
di Benjamin Van Allen
diretto da Holly Dale


Mulder e Scully indagano sul brutale attacco animale ai danni di un bambino in Connecticut, mentre sospettano che forze più oscure siano all'opera

Andrew sta giocando su una giostra in un parco. Mentre la giostra gira il bambino canticchia la canzone di Mr. Chuckle Teeth tenendo in mano l’omonimo pupazzo. Sua madre riceve una telefonata e si distrae. Andrew si allontana nel bosco seguendo un Mr. Chuckle Teeth di dimensioni umane. Una bambina sull’altalena assiste alla scena. Il corpo del bambino viene ritrovato molte ore dopo dalla polizia.

Mulder e Scully si trovano sulla scena del delitto. Andrew era figlio di un poliziotto della città, l’agente Eggers. I poliziotti credono sia stato un animale ad aggredire il bambino, ma Scully pensa invece ad un omicidio. La città in cui si trovano è famosa per storie di stregoneria e questo induce Mulder a credere che potrebbe essere stato un segugio infernale ad uccidere il bambino.

Dopo aver esaminato il cadavere, i sospetti di Scully ricadono sul padre del bambino. Mulder si reca a casa del capo della polizia per parlare con sua figlia Emily, la bambina che al parco ha assistito alla scomparsa di Andrew. In salotto, Mulder nota dei vecchi libri di stregoneria. Emily indica Mr. Chuckle Teeth in tv, e dice che era nella foresta.

Eggers scopre un pedofilo che abita in città. Scully si reca alla stazione di polizia dove il capo Strong fornisce un alibi ad Eggers per il giorno dell’omicidio. In quel momento vedono l’uomo sfrecciare via con un’auto di servizio e lo inseguono. La casa dove si ferma l’uomo è quella del pedofilo, ma è vuota. Nel frattempo, nel bosco, sul luogo del delitto, Mulder vede una specie di grande lupo nero.

Ottenuto il mandato, la polizia e gli agenti entrano in casa del pedofilo, e trovano un costume di Mr. Chuckle Teeth in un armadio.

Emily è a casa e sta guardando la tv. Fuori dalla finestra vede uno dei personaggi del suo cartone preferito. La bambina scompare all’improvviso. Anche il suo corpo viene rinvenuto nel bosco. Sconvolta, la madre accusa suo marito dell’accaduto. Mulder si accorge che il cadavere si trova proprio sopra un cimitero puritano, un luogo dove uno spirito o un demone è stato scatenato.

Mentre in città il pedofilo torna a casa e viene aggredito da Eggers, nel bosco Strong confessa a Mulder e Scully di aver tradito sua moglie con la madre di Andrew. Tornati in città, Mulder e Scully tentano di far tornare la calma, ma Eggers spara al pedofilo, uccidendolo. All’udienza che segue, l’uomo viene rilasciato su cauzione. Un poliziotto avvicina Mulder e Scully fuori dal tribunale e consegna loro le prove dell’innocenza del pedofilo.

Tornato a casa, Eggers si confronta con la moglie. Lei lo lascia e se ne va in auto. L’uomo esce di casa armato. In strada, la donna sbanda e perde il controllo dell’auto. Un grande lupo nero si avvicina alla carcassa dell’auto. Nel frattempo Eggers arriva a casa di Strong, ma non trova nessuno, solo qualcuno travestito da Mr. Chuckle Teeth. Più tardi, Mulder e Scully trovano Eggers a terra, sulla porta di casa di Strong. All’interno, la televisione sta ancora trasmettendo il motivo musicale del cartone animato. Dalla libreria manca un libro di stregoneria che contiene istruzioni per invocare spiriti e demoni.

Il capitano Strong arriva sul luogo dell’incidente e si addentra nel bosco per cercare la donna. Mulder e Scully sono sulle sue tracce. Strong crede di seguire la donna, ma in realtà questa giace morta ai piedi di un albero. L’uomo giunge così in una radura dove sua moglie, dritta all’interno di un cerchio formato con delle candele e del sale, sta recitando delle frasi lette da un libro. La donna confessa di aver invocato lei gli spiriti per vendicarsi sulla moglie di Eggers e su suo marito, e di voler rimediare. Dal nulla salta fuori un lupo nero che aggredisce Strong. Seguendo le urla, Mulder e Scully arrivano sul posto. La donna continua a recitare le formule magiche e ad un certo punto prende fuoco spontaneamente. Contemporaneamente il lupo nero si allontana.

 
Attori Protagonisti
DAVID DUCHOVNY - Agente speciale Fox Mulder
GILLIAN ANDERSON - Agente speciale Dana Scully

Attori Co-Protagonisti
Alex Carter - Chief Strong
Erin Chambers - Anna Strong
Jason Gray-Stanford - Officer Eggers
Roger Cross - Officer Wentworth
Ken Godmere - Melvin Peter
Sharon Taylor - Diana Eggers
Sebastian Billingsley-Rodriguez - Andrew Eggers
Sean Campbell - Officer Sean
Emma Oliver - Emily Strong 

Trasmesso la prima volta in TV
USA 07/03/2018
Italia 19/03/2018
11X08 Familiar #11
337 click
11X08 Familiar #10
308 click
11X08 Familiar #9
290 click
11X08 Familiar #8
457 click
11X08 Familiar #7
435 click
11X08 Familiar #6
268 click
11X08 Familiar #5
246 click
11X08 Familiar #4
260 click
11X08 Familiar #3
242 click
11X08 Familiar #2
385 click
11X08 Familiar #1
338 click
"Caccia Alle Streghe" ha bisogno di te!
Purtroppo non siamo ancora riusciti a trascrivere questo episodio.
Vuoi provare a farlo tu? Fantastico!
Ti basta inviare una mail all'indirizzo beyondtheseait@gmail.com e ti spiegheremo cosa fare.
Condividi #11X08 Familiar - Caccia Alle Streghe
IN BREVE

[Scully] Quella donna è bruciata spontaneamente.
[Mulder] Magari per via delle candele.


 
STAGIONE 11
 
BOX STAGIONE 11
Compra il cofanetto della stagione 11 di X-Files in DVD

Compra il cofanetto della stagione 11 di X-Files in Blu-Ray
 
STAGIONI E FILM
TRASCRIZIONE EPISODI
Anche tu puoi diventare una parte attiva di Beyond The Sea e contribuire a far crescere la nostra guida ad X-Files aiutandoci a completare le trascrizioni degli episodi.
Collabora con Noi