X-Files: Re-Opened, uno speciale in anteprima sulla miniserie-evento

Lo speciale Re-Opened ci porta per oltre venti minuti sul set della nuova miniserie-evento di X-Files, in arrivo a gennaio su FOX in contemporanea con gli Usa.

Un conto è sapere che Mulder e Scully stanno per tornare in tv. Un altro conto è trovarsi di fronte i protagonisti di X-Files che parlano della miniserie-evento pronta a riportare sul piccolo schermo una delle serie più amate di tutti i tempi.

Chris Carter, creatore della serie, insieme a David Duchovny e Gillian Anderson, gli interpreti di Mulder e Scully, ci raccontano la storia della serie: cosa sono gli X-Files, come si è evoluto il rapporto fra Mulder e Scully, cos'hanno provato gli interpreti a rivestire i panni dei loro personaggi più famosi. A distanza di quattordici anni molte cose sono cambiate, ma l'atmosfera sul set è rimasta la stessa. L'entusiasmo è ancora quello di una volta, e la voglia di dare il massimo a un pubblico difficile - comprensibilmente molto esigente e inizialmente scettico su questo "revival" della serie - non è mai mancata. Credo che anche i meno convinti di questo ritorno, una volta visto questo speciale, si ricrederanno. Del resto si tratta del contrasto che ha fatto la fortuna di X-Files: quelli che vogliono credere contro gli scettici. Fede contro scienza.

E i fan di X-files, alla fine, non potranno che stare dalla parte di chi vuole credere. Anche grazie alla diffusione di Re-Opened, questo speciale che dopo averci parlato della storia di X-Files ci anticipa parte di ciò che vedremo a gennaio (in Italia su FOX, in contemporanea con gli Usa). Possiamo assistere ad alcune emozionanti scene in anteprima, concentrarci sulla mitologia della serie e gli effetti speciali (con la sequenza in cui assistiamo allo schianto di uno degli UFO più grandi mai usati in una serie tv) e soprattutto conoscere i nuovi personaggi destinati a entrare nel mito della serie.

Joel McHale (Community) interpreta Ted O'Malley, un politico conservatore. Annet Mahendru (The Americans) invece è la misteriosa Sveta, mentre Lauren Ambrose (Six Feet Under) e Robbie Amell (The Flash) sono due nuovi agenti dell'FBI.

Incontreremo il cast tecnico (come i produttori Glen Morgan e Darin Morgan) e altri storici interpreti (Mitch Pileggi torna nei panni di Walter Skinner, mentre Tom Braidwood, Dean Haglund e Bruce Harwood sono gli indimenticabili Guerrieri Solitari) e ci verranno spiegati i "trucchi" usati per ricreare la magia di X-Files, con tecnologie che all'epoca della prima stagione non erano molto abbordabili per il piccolo schermo.

Siete pronti per questa nuova, incredibile avventura?

 
 
FONTE: FOX (ITA)

 

articolo visto 958 volte
Condividi 'X-Files: Re-Opened, uno speciale in anteprima sulla miniserie-evento'