Mulder e Scully parlano del ritorno di X-Files

Mai come in questi ultimi giorni, il ritorno di "X-Files" al cinema sembra davvero in rampa di lancio: le ultime importanti novità arrivano da David Duchovny e Gillian Anderson, che in due differenti interviste hanno confermato come il progetto sia ormai in fase avanzata.

L'agente Fox Mulder infatti ha confermato la partecipazione dei due protagonisti storici ed ha anche preannunciato che alla pellicola lavorerà lo stesso team che si è occupato della prima nel 1998: Chris Carter alla produzione, Rob Bowman alla regia e Frank Spotnitz alla sceneggiatura.

Duchovny non si è pero' sbilanciato sulla trama, sottolineando che una sceneggiatura vera e propria non è ancora pronta, ma soltanto un "accenno" di storia: secondo lui il film non sarà un horror nel vero senso del termine, ma piuttosto un thriller sovrannaturale.

Sulla stessa lunghezza d'onda la collega Dana Scully, che oltre a confermare l'avanzamento del progetto ("Ogni anno se ne parla e poi non se ne fa nulla...ma questa volta è davvero diverso"), ha ammesso che la pellicola sarà impostata come un episodio stand-alone del vecchio telefilm.

Il primo film di "X-Files" uscì nel 1998 e incassò in tutto il mondo quasi 190 milioni di dollari; molto più popolare e di successo la serie tv, che in Italia fu trasmessa per la prima volta nel settembre del 1993 e catturò milioni di appassionati fino alla nona ed ultima stagione.

 

 

articolo visto 1025 volte
Condividi 'Mulder e Scully parlano del ritorno di X-Files'