X-Files, si parte davvero

Cominciano le riprese, ed è stata fissata persino la data di uscita del film, in arrivo già la prossima estate.

Chi pensava che l'idea di un nuovo film di X-Files fosse solo un bel sogno, o una vana speranza di David Duchovny ansioso di ritrovare il periodo d'oro della sua carriera, rimarrà sorpreso nell'apprendere che questa volta questo progetto, di cui si parla da molto tempo, è uscito dal mondo dei sogni e delle possibilità improbabili per diventare una certezza.

Le riprese di X-Files 2 inizieranno il 10 dicembre a Vancouver, e il film dovrebbe già uscire il 25 luglio 2008. Tempi brevissimi quindi, il che fa pensare a un corredo di effetti speciali non troppo complesso, con i tre "personaggi" principali già al lavoro: Chris Carter, creatore della serie, David Duchovny e Gillian Anderson.

Curioso come questo progetto si vada concretizzando proprio ora che Duchovny, dopo un periodo davvero poco felice della sua carriera, sta ritrovando il successo grazie alla serie Californication, che sta avendo buoni ascolti e nella quale DD è protagonista.

Non sono ancora disponibili informazioni su eventuali altri membri del cast, né tantomeno sull'eventuale ritorno di personaggi noti della serie, come l'uomo che fuma, il vicedirettore Skinner o i Lone Gunmen. Da quanto si sapeva però la storia, scritta da Chris Carter e Frank Spotnitz, dovrebbe essere del tutto slegata dalla continuity ed essere autoconclusiva. Probabilmente di stampo più soprannaturale che fantascientifico.

La regia sarà dello stesso Carter. Ovviamente per il momento non è ancora noto il titolo del film, anche se nei copioni viene usato il titolo provvisorio di Done One.

Sarà senz'altro piacevole rivedere ancora una volta i due agenti dell'FBI assegnati alla sezione più scomoda dell'agenzia, e soprattutto vedere come verranno fatti relazionare l'uno con l'altro, dopo tutto ciò che è accaduto nel finale della serie. E dopo gli anni che sono passati nel frattempo.

 
 
FONTE: Corriere della Fantascienza (ITA)

 

articolo visto 885 volte
Condividi 'X-Files, si parte davvero'