X-Files: Ciak, si gira!

20th Century Fox comunica che il sequel cinematografico di X-Files uscirà a Luglio 2008.

Ci stanno solo impiegando un tantino più del previsto, ma ci siamo quasi. Nell’estate del 2004 ho avuto occasione di intervistare Chris Carter, creatore di X-Files, che già allora mi aveva detto: «Il sequel di X-Files è in avanzata fase di sceneggiatura, la prima stesura del copione è praticamente finita». Mi aspettavo, quindi, di poter vedere il film entro un anno. Alla fine ci è voluto un po’ di più, ma ora – finalmente – sappiamo quanto.

Variety fa sapere che è stata stabilita la data ufficiale per il sequel di X-Files, il secondo film per il grande schermo tratto dalla serie che per 9 stagioni ha tenuto il mondo intero inchiodato al piccolo schermo. Sì, anche nelle due stagioni senza Mulder. Un’operazione che in pochi possono dire di essere riusciti a portare avanti con successo: mantenere l’attenzione del pubblico nonostante l’abbandono di uno dei due protagonisti (e la presenza ridotta, alla fine quasi nulla, dell’altro)…

Miracoli di X-Files. Come produrre un film a 5 anni dalla chiusura della serie. Ebbene, Chris Carter ce l’ha fatta un’altra volta: il sequel di X-Files approderà sul grande schermo il prossimo 25 luglio: 20th Century Fox ha “fissato la data”, come si dice. Il film, ancora senza un titolo definitivo, vedrà la partecipazione di entrambi i protagonisti della serie, Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson).
Sulla trama non è stato rilasciato alcun dettaglio (del resto, Carter è noto per i suoi “set blindati”): si sa solo che sarà – ovviamente – una storia a tema soprannaturale, e che esplorerà più a fondo il rapporto fra Mulder e Scully, spingendolo in nuove direzioni.

Il film è stato scritto da Carter insieme a Frank Spotnitz, già co-sceneggiatore del primo film di X-Files e di diversi episodi della serie. Le riprese inizieranno a Vancouver, in Canada, il prossimo 10 dicembre. E c’è da scommettere che il set subirà continue “incursioni” da parte di curiosi, stampa e fan della serie. Incursioni che probabilmente spargeranno le voci più disparate sulla trama e sulla lavorazione. Voci che arriveranno in rete, e che verranno puntualmente smentite, una dopo l’altra.
Perciò, per saperne davvero di più non resta che attendere. Perché pare che la verità sia (ancora) là fuori

 

 

articolo visto 964 volte
Condividi 'X-Files: Ciak, si gira!'