Exploit per X-files

Record d’ascolti per la messa in onda su Italia 1 di alcune puntate delle passate stagioni di X-files.

Come per magia, il mistero è tornato in tv. Per la gioia dei numerosissimi fan infatti, la scorsa settimana è tornato in tv X-files. Italia 1, come ci hanno rivelato alcuni responsabili del palinsesto giornaliero, ha deciso di "festeggiare" i dieci anni della serie, mandando in onda sia la puntata pilota ( Dal titolo "Al di là del tempo e dello spazio") che le ultime due puntate finali (il cui titolo è "La verità").

In una tre giorni che ha visto ancora una volta incollati davanti allo schermo, sia i fedelissimi che i neofiti, le indagini di Mulder e Scully hanno ancora una volta aperto il varco, spesso impenetrabile tra scienza e fantascienza.

"X-files è uno dei prodotti televisivi più intelligenti che siano stati creati. "- sottolineano i membri di uno dei tanti fan club- "Ovviamente dobbiamo molto a Chris Carter, che ha deciso di mettere su carta le sue fantastiche idee, per ricreare un vero e proprio universo in cui i due protagonisti, un po' eroi romantici e un po' sognatori, appaiono spesso come alter-eghi di ognuno di noi."

E mentre impazza il collezionismo degli X-gadget, anche sulla scia dell'uscita di un secondo film tratto dalla serie, non sono in pochi a chiedere la riuscita della rivista ufficiale. Di fatti fino a pochi anni fa, mensilmente la si poteva trovare in edicola, al contrario di quanto accade adesso. Evidente dunque il malcontento degli appassionati, i quali potevano così "immergersi" nel mondo del loro serial preferito. "Le risorse on-line sono un po' limitate"-affermano gli appartenenti ad un fan club di X-files a Roma- "Molti siti sul telefilm o su Duchovny la Anderson e Carter, non sono aggiornati da anni…ed in più è praticamente impossibile risalire ad alcune news in tempo reale…"

Ad ogni modo, aggiungiamo noi, non c'è mica tanto da stupirsi. Questo telefilm è un vero e proprio unicum in materia di mistero. Quindi…a buoni intenditori poche parole… "La verità è la fuori", proprio come recita uno dei celebri motti della serie.

 
 
FONTE: Girodivite (ITA)

 

articolo visto 891 volte
Condividi 'Exploit per X-files'