Hannibal, Gillian Anderson nel cast e curiosità

Entertainment Weekly ha riferito in esclusiva che Hannibal potrà vantare la stella di X-Files Gillian Anderson all’interno del cast: l’amata attrice che ha vestito i panni dell’agente Dana Scully ritorna nel nuovo thriller che sarà trasmesso negli Stati Uniti dalla NBC, creato e prodotto da Bryan Fuller.

In un arco di diversi episodi, Gillian Anderson fa la sua prima vera ricomparsa ufficiale inuno show televisivo con uno dei personaggi più interessanti: infatti, l’attrice interpreterà la dottoressa Bedelia Du Maurier, la terapista psichiatrica che ha in cura l’indimenticabile efferato omicida Dott. Hannibal Lecter (che sarà interpretato da Mads Mikkelsen).

Secondo IMDB.com, la Anderson era effettivamente in lizza per interpretare il personaggio di Clarice Starling nel 2001 con la versione per il grande schermo di Hannibal dopo che Jodie Foster aveva declinato l’offerta per il sequel de Il Silenzio degli Innocenti, ma all’epoca la star non era intenzionata a calarsi di nuovo nel ruolo di un altro agente dell’FBI.

Sono trascorsi più di dieci anni da quando X-Files terminò nel 2002 e la Anderson è apparsa in questo lasso di tempo solo nella miniserie riadattata Moby Dick e nella serie tv inglese The Fall.

 
 
FONTE: SerieTiVu (ITA)

 

articolo visto 860 volte
Condividi 'Hannibal, Gillian Anderson nel cast e curiosità'