Il ritorno di X-Files in versione fumetto

Per chi non lo sapesse, IDW Publishing è una importante casa editrice americana che detiene - tra gli altri – i diritti di importanti titoli quali Underworld, 24, Angel, CSI, Ghostbusters, Transformers, Star Trek, Dick Tracy, Doctor Who, GI Joe, True Blood, Teenage Mutant Ninja Turtles, Godzilla, e di un'altra opera molto amata anche nel nostro paese: The X-Files.

E’ oramai ufficiale, infatti, la notizia secondo cui gli agenti Mulder e Scully starebbero per tornare sotto forma di fumetto già a partire dal giugno 2013. La storia dovrebbe continuare esattamente dal punto lasciato in X-Files: I Want to Believe. L'ultima apparizione sotto forma di comics dei due agenti FBI è stata nella serie crossover targata IDW / Wildstorm, 30 Days of Night/X-Files  del 2009. Sembra che le nuove uscite dei fumetti di X-Files, saranno affiancate dalle ristampe dei volumi precedenti di X-Files pubblicati sin dal 1995.

Ecco alcuni passaggi tratti dal comunicato stampa ufficiale di IDW:

"X-Files è una storia cult che ha contribuito a ridefinire le aspettative dei fan per la fantascienza e generi horror" ha detto il presidente della IDW, Greg Goldstein. "Le possibilità narrative per le nuove storie a fumetti sono praticamente illimitate".

"Nonostante siano passati anni dalla sua conclusione, i fan di X-Files sono sempre rimasti fedeli alla serie. Quale modo migliore per continuare l'eredità dello show, se non attraverso nuove storie, sviluppate su un supporto diverso", ha detto Jeffrey Godsick, presidente di Fox Consumer Products. "IDW ha già lavorato con un certo numero di proprietà Fox, e sappiamo che faranno grandi cose anche con questi personaggi".

"Sono pochi gli show che hanno catturato l'immaginazione dei fan come The X-Files" - ha detto Chris Ryall, Chief Creative Officer IDW - "La nostra nuova serie ripartirà dal termine del secondo film. Speriamo che per i fan, leggere l’opera, sia emozionante come lo è stato per noi svilupparla".

 
 
FONTE: Il bar del fumetto (ITA)

 

articolo visto 746 volte
Condividi 'Il ritorno di X-Files in versione fumetto'