X-Files 2 in arrivo

David Duchovny conferma: il secondo film della serie si farà.

Di un possibile seguito del film di X-Files si parlava da tempo, tra conferme, smentite, e rumors assortiti.
La serie tv che ha fatto epoca, per la ri-proposta televisiva di temi fantascientifici (rapimenti alieni, cospirazioni) quanto horror (numerosi gli episodi ad alto livello di spavento e gore), pareva però arrivata ormai a un punto morto (e poco importa se la continuity avesse lasciato un gran numero di situazioni insolute e misteri da rivelare). Nove stagioni di grandissimo successo, e un film già in soffitta (del 1998, diretto da Rob Bowman), erano un bel bottino per i creatori Chris Carter e Frank Spotnitz e le due note star della serie, David Duchovny e Gillian Anderson. Quindi, apparentemente, un secondo film era lettera morta. Adesso pare invece che il progetto per un X-Files 2 sia tutt'altro che campato in aria.

In una recente intervista con l'edizione australiana di Empire, Duchovny ha rivelato che le riprese del secondo film dovrebbero cominciare il prossimo inverno, a dicembre. I fan possono gioire: il progetto dovrebbe coinvolgere anche gli altri due "nomi sacri", vale a dire la Anderson e il vulcanico (anche se non in tempi recenti) Carter.

Cosa possiamo aspettarci? Niente astronavi e cospirazioni, almeno a quanto dice l'agente Mulder in persona. La produzione sarebbe infatti orientata verso una pellicola completamente sganciata dalla continuity della serie, un prodotto che sia accessibile anche a quanti non abbiano visto gli episodi televisivi nella loro totalità. L'ispirazione dovrebbe provenire piuttosto dal recente The Forgotten, e offrire al pubblico esattamente quello che sembra amare molto in questi ultimi tempi: brividi soprannaturali e atmosfere da thriller.

 
 
FONTE: Horror Magazine (ITA)

 

articolo visto 719 volte
Condividi 'X-Files 2 in arrivo'