Comic-con 2013: 20 anni di “X-Files”

Al Comic-con 2013 i 20 anni della serie cult“X-Files” vengono celebrati con un panel. Reunion tra David Duchovny e Gillian Anderson

Vent’anni della serie tv della Fox “X-Files” sono stati festeggiati al Comic-Con di San Diego con un panel che ha visto la renunion dei due storici protagonisti l’agente Fox Mulder e Dana Scully, ovvero David Duchovny e Gillian Anderson. Presente, inoltre, il creatore della serie Chris Carter e i produttori Vince Gilligan (creatore di “Breaking Bad”) ed Howard Gordon (che produce anche “Homeland”).

Le persone presenti alla presentazione hanno accolto i due attori con entusiasmo, dimostrando che la serie è ancora attuale. Si vocifera, infatti, un ritorno sul grande schermo della serie.

Duchovny e la Anderson dicono di essere disponibili per un film tratto dello show, “La serie racchiude in sé così tante idee” dice Duchovny “ho sempre pensato che si potesse tornare al lavoro, lo faremo quando potremo”.

Un panel all’insegna dei ricordi quello di “X-Files”. Si è parlando di episodi celebri, come quello di “Home”, l’episodio in cui i protagonisti indagano sulla morte di un neonato che ha scosso molto il pubblico, tanto da essere tolto dalle repliche. Glen Morgan, autore dello show, ha detto che lui e James Wong sono rimasti molto contenti del loro lavoro.

Duchovny e la Anderson hanno mostrato che anche se sono passati anni c’è ancora affiatamento tra di loro, ed hanno scherzato sulla tanto attesa ma mai mostrata scena di sesso tra Mulder e Scully.

 
 
FONTE: Eco del Cinema (ITA)

 

articolo visto 833 volte
Condividi 'Comic-con 2013: 20 anni di “X-Files”'