ComicCon di San Diego 2013, panel X-Files: "Terzo film possibile"

Sono intervenuti Chris Carter, Gillian Anderson, David Duchovny e Vince Gilligan

Grande folla per il panel dedicato a X-Files a cui erano presenti lo showrunner Chris Carter, i protagonisti Gillian Anderson e David Duchovny. I tre, accolti calorosamente dal pubblico del ComicCon di San Diego, hanno parlato di un’eventuale nuova pellicola che prosegua la storia di Mulder e Scully: “Un nuovo film su X-Files sarebbe fantastico. La serie è stata così elastica, racchiudendo così tante idee, che c’è ancora spazio per allargare la mitologia dello show. L’entusiasmo dei nostri fan è senz’altro uno stimolo per farlo”.

Chris Carter ha poi aggiunto: “Una serie come X-Files sarebbe possibile oggi senza grandi problemi. Le teorie cospirazioniste e sul sospetto dilagano. Nel 2002 era diverso: la gente voleva essere rassicurata perché aveva fiducia nelle istituzioni”.

Al panel era presente anche Vince Gilligan, ora showrunner di Breaking Bad ma in passato sceneggiatore di X-Files: “Ho iniziato a vedere la serie da spettatore, da grande fan, e poi  mi sono ritrovato a lavorare nello show. Sono stato molto fortunato. Il mio rimpianto? Non aver ingaggiato Drew Barrymore. C’eravamo vicinissimi, ma il suo agente fece saltare tutto”.

 
 
FONTE: Ed è subito Serial (ITA)

 

articolo visto 935 volte
Condividi 'ComicCon di San Diego 2013, panel X-Files: "Terzo film possibile"'