X-Files festeggia i 20 anni al Comic-Con

Gillian Anderson e David Duchovny si riuniscono a San Diego per il ventennale della serie culto

Si sta svolgendo in questi giorni a San Diego, California, il Comic-Con la più grande convention mondiale che unisce dal 1970 tutti gli appassionati di fumetti, fantascienza, mistery e fantasy. Tra le tante star del piccolo e del grande schermo protagoniste di questa rassegna – sia il cinema che la televisione hanno sempre dato ampio spazio a saghe e storie fantastiche o dedicate ai supereroi – ieri hanno fatto la loro apparizione gli agenti Dana Scully e Fox Mulder di X-Files, serie tv che nel 2013 compie 20 anni.

In occasione dei 20 anni dall’inizio di X-Files – serie culto di Chris Carter capostipite di una fortunata scia di telefilm dedicati al paranormale, agli alieni e alle teorie del complotto (non è un caso se tra i produttori spiccano Vince Gillian, creatore di Breaking Bad, e Howard Gordon, produttore di Homeland) e andata in onda per la prima volta nel dicembre del 1993 – il Comic-Con ha voluto festeggiare organizzando un’attesissima reunion tra i due protagonisti, David Duchovny e Gillian Anderson, che per 10 anni hanno portato sul piccolo schermo le avventure sovrannaturali degli agenti Fox Mulder e Dana Scully, sostenute dal motto “I want to believe – Io voglio credere”.

Nonostante i rapimenti alieni e le cospirazioni governative, i fan di X-Files sanno bene che il vero, unico, grande mistero della serie rimane la relazione non-relazione tra Mulder e Scully, che durante la conferenza stampa sono stati subissati di domande a riguardo. I due, però, da bravi “agenti” sotto interrogatorio hanno risposto contraddicendosi l’un l’altra (per lui il rapporto non era stato consumato, per lei invece sì), rendendo così vano il terzo grado del ventennale.

Ai fan, noi compresi, non resta che godere delle immagini di David Duchovny e Gillian Anderson insieme al Comic-Con, pensando che X-Files non sia mai terminato…

 
 
FONTE: Elle (ITA)

 

articolo visto 899 volte
Condividi 'X-Files festeggia i 20 anni al Comic-Con'