#3X21 Avatar - Visite in sogno

#3X21 Avatar - Visite in sogno
di David Duchovny, Howard Gordon
(Adattamento televisivo di Howard Gordon, Storia di David Duchovny e Howard Gordon)
diretto da James Charleston


Skinner diventa il primo sospettato dell'omicidio di una prostituta
L'avvocato Jay Cassal completa la domanda di divorzio di Skinner. Skinner, tuttavia, decide di attendere ancora un giorno prima di firmare il documento. Mentre si sta rilassando al Chesapeake Lounge all'hotel Ambassador, Skinner viene avvicinato da una donna attraente. La coppia inizia a conversare, e la loro apparente reciproca attrazione e solitudine li porta rapidamente a fare l'amore in una stanza dell'hotel. Durante la loro passione, Skinner vede la donna cambiare da un'affascinante amante in un'anziana signora. Skinner si sveglia all'improvviso. Quando si gira verso la donna del bar, scopre il suo corpo senza vita.

Scully e Mulder si uniscono al detective della omicidi Waltos sulla scena del crimine, dove vengono a conoscenza dei dettagli sull'omicidio e del possibile coinvolgimento di Skinner. La vittima viene identificata come Carina Sayles, un tempo segretaria di un ufficio legale che lavorava per un servizio di accompagnamento. Gli agenti interrogano Lorraine Kelleher, che gestisce il sevizio di accompagnamento. La Kelleher dichiara che la Sayles l'aveva chiamata dal bar ed aveva usato la carta di credito di Skinner per pagare la "transazione".

Scully fa notare a Mulder che nessuno di loro due conosce molto della vita personale di Skinner. Più tardi, gli agenti si incontrano con il loro superiore dopo che è stato rilasciato dalla prigione. Ma lui non coopera, e si rifiuta di commentare l'accaduto o di spiegare il perchè del suo rifiuto alla macchina della verità. Durante la loro conversazione, si fa strada nella mente di Mulder l'idea che Skinner non fosse a conoscenza che la Sayles fosse una prostituta.

Scully mostra a Mulder un video contenente un filmato di persone che soffrono di disturbi del sonno. I disturbi causano sofferenze sempre più violente durante il sonno, forse questo può spiegare l'omicidio. Scully viene a sapere dallo psichiatra di Skinner che ha avuto un'esperienza di un sogno ricorrente nel quale si trovava di fronte ad una donna anziana. Mulder collega la descrizione ad un personaggio fantastico, uno spirito che visita gli uomini durante la notte sotto questa forma.

La moglie di Skinner, Sharon, si reca all'appartamente di Skinner. Più tardi, la polizia scopre che Sharon è stata coinvolta in un incidente automobilistico - e prove che qualcuno l'ha buttata fuori strada. Tutte le prove indicavano Skinner. Più tardi, Skinner dice a Mulder che aveva già avuto le visioni di una vecchia donna quando era stato vicino alla morte durante la guerra in Vietnam.

Mulder esamina l'auto danneggiata di Skinner per trovare degli indizi. Toglie l'airbag esploso dallo sterzo per analizzarlo. Il laboratorio dell'FBI ricostruisce un'immagine computerizzata dell'impronta facciale impressa nell'airbag. Appartiene a qualcuno che non è Skinner. Mulder sospetta che qualcuno all'interno del governo stia provando ad incastrare Skinner (avendo fallito i loro tentativi di ucciderlo in un episodio precedente).

Viene istruito un processo per indagare sui fatti relativi al caso. L'accusatore di Skinner usa la testimonianza di Scully sugli X-Files per allontanarlo dal Bureau. Più tardi, gli agenti scoprono che la Kelleher è caduta dalla terrazza dal suo appartamento. Interrogano la sua assistente, Judy, che identifica nell'immagine digitale l'uomo che ha rubato l'auto di Skinner come lo stesso uomo che ha utilizzato la Sayles per avvicinare Skinner. Gli agenti organizzano per Judy un incontro con il sospetto all'Ambassador.

Skinner fa visita a sua moglie all'ospedale. La, vede di nuovo l'immagine dell'anziana donna, che lo chiama dal letto di sua moglie. Skinner si avvicina, solo per vedere la forma di Sharon. Sharon sussurra qualcosa all'orecchio di Skinner.

L'uomo la cui immagine era stata ricostruita al computer, sorprende Judy e Scully nella loro camera d'albergo. Mulder e il detective Waltos corrono in loro aiuto, ma Skinner appare misteriosamente e spara all'assalitore. Quando Scully chiede a Skinner come sapeva dove si trovava l'assalitore, Skinner, in modo molto enigmatico, si rifiuta di rispondere. 
Attori Protagonisti
DAVID DUCHOVNY - Agente Speciale Fox Mulder
GILLIAN ANDERSON - Agente Speciale Dana Scully

Attori Co-Protagonisti
MITCH PILEGGI - Videdirettore Walter Skinner
TASHA SIMMS - Jay Cassal
AMANDA TAPPING - Carina Sayles
BETHOE SHIRKOFF - Donna Anziana
TOM MASON - Detective Waltos
CAL TRAVERSY - il Giovane Detective
STACY GRANT - Judy Fairly
JANIE WOODS-MORRIS - Lorraine Kelleher
JENNIFER HETRICK - Sharon Skinner
MALCOLM STEWART - Agente Bonnecaze
BRENDAN BEISER - Dott. Rick Newton
WILLIAM B. DAVIS - Uomo che Fuma
MICHAEL DAVID SIMMS - Agente Anziano
MORRIS PAYNCH - Uomo con i Capelli Grigi 

Trasmesso la prima volta in TV
USA 26/04/96
Italia 19/11/96
#
  • Titolo - un avatar è l'incarnazione umana di una divinità. La parola è diventata popolare negli ultimi anni come un termine informatico per indicare una rappresentazione grafica di una persona on-line.
  • E' stato riportato sul newsgroup di X-Files (ma non è provato) che la figlia di Gillian, Piper, guarda fuori da un finestrino dell'autobus che passa davanti a Skinner mentre sta attraversando la strada.
"Visite in sogno" ha bisogno di te!
Purtroppo non siamo ancora riusciti a trascrivere questo episodio.
Vuoi provare a farlo tu? Fantastico!
Ti basta inviare una mail all'indirizzo beyondtheseait@gmail.com e ti spiegheremo cosa fare.


Washington, D.C.

Chesapeake Lounge - Ambassador Hotel

1223 Hanover Street - Georgetown

Second District Police Station

FBI Headquarters - Washington, D.C.

D.C. Police Impound Garage

FBI Sci-Crime Lab

Office of Professional Conduct Hearing


Per ulteriori informazioni sugli eventi accaduti in questo episodio consulta la timeline di questa stagione
Condividi #3X21 Avatar - Visite in sogno
IN BREVE
 
STAGIONE 3
 
BOX STAGIONE 3
Compra il cofanetto della stagione 3 di X-Files
 
STAGIONI E FILM
TRASCRIZIONE EPISODI
Anche tu puoi diventare una parte attiva di Beyond The Sea e contribuire a far crescere la nostra guida ad X-Files aiutandoci a completare le trascrizioni degli episodi.
Collabora con Noi