X-Files in blu-ray sarà realtà

X-Files in blu-rayLe voci riguardo l’uscita di X-Files nel formato blu-ray si sono rincorse per buona parte dell’anno passato, si era parlato addirittura dell’ultima parte del 2013 come possibile data di rilascio, ma ad anno nuovo ormai avviato non abbiamo trovato Mulder e Scully in alta definizione nei negozi.

L’anno nuovo però ci porta alcune ottime notizie a riguardo.

Secondo quanto riportato dalla rivista specializzata “The Digital Bits” infatti, la 20th Century Fox starebbe lavorando alla conversione della serie in alta definizione e sembra che stavolta abbiano davvero deciso di fare le cose per bene. L’ostacolo più grande nella conversione della serie è sempre stato rappresentato dalle prime stagioni, così come ha più volte spiegato Frank Spotnitz, girate nel vecchio ed ormai obsoleto formato 4:3, e gli effetti speciali in esse utilizzate.

Ebbene, pare che a questo proposito si sia deciso di riprendere in mano le pellicole originali e partire da lì per il processo di conversione che porterà le prime quattro stagioni in formato widescreen (le successive già lo erano).

Non c’è ancora alcuna data ufficiale per l’uscita della serie in blu-ray, ma solo la certezza che il lavoro sia, ad oggi, già ben avviato.

Se vi è mai capitato di vedere “Fight the Future” e “I Want to Believe” in blu-ray (entrambi usciti nel 2009) sapete sicuramente cosa vuol dire vedere Mulder e Scully in alta definizione e sapete anche che, per quanto belli siano (e saranno sempre) i vostri cofanetti cartonati di dvd, questi non reggerebbero mai il confronto con il blu-ray.

Non ci resta quindi che attendere e sperare che la qualità del prodotto finale sia quello che merita una grande serie come X-Files.
 

 



Condividi X-Files in blu-ray sarà realtà

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!