La IDW rilascia un nuovo gioco da tavolo dedicato ad X-Files

Il nuovo gioco da tavola di X-Files

È la stessa IDW ad annunciarlo sul suo sito: il prossimo Luglio uscirà sul mercato un nuovo gioco da tavolo dedicato ad X-Files.

Si parla ovviamente del mercato americano (il prezzo indicativo è di $59.99) ma qui abbiamo già tutti quanti l'acquolina in bocca dato che il primo, e fin'ora unico, gioco da tavolo basato sulla serie risale infatti al 1997.
Praticamente, una vita fa.

Sul breve comunicato rilasciato dalla IDW possiamo leggere quanto segue:

I giocatori avranno la possibilità di assumere il ruolo di Mulder, Scully e del team degli X-Files mentre lavorano per portare alla luce cospirazioni e minacce globali scontrandosi con i vari membri del Consorzio.

Il gioco si concentrerà maggiormente sul materiale fornito dalle prime tre stagioni della serie televisiva, regalando ai fan la possibilità di ripartire dalle origini stesse del fenomeno.

Ogni partita potrà avere una durata variabile tra 60 e 90 minuti, mentre il gioco vedrà dai 2 ai 5 giocatori scontrarsi con un amico che avrà il controllo dell'Uomo che Fuma e della sua rete efferata.


Non ci rimane che attendere per avere maggiori dettagli, soprattutto riguardo un'eventuale produzione per il mercato italiano.
 

 



Condividi La IDW rilascia un nuovo gioco da tavolo dedicato ad X-Files

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!