Il ritorno di X-Files: aggiornamento #3



Continua la nostra rubrica degli aggiornamenti sulle riprese dei nuovi episodi di X-Files.

Da un callsheet trapelato su Twitter, che pubblichiamo di seguito, siamo venuti a sapere che questi nuovi episodi sono considerati come "Stagione Dieci" della serie di X-Files.
La numerazione del primo episodio è infatti indicata in questo documento come "EP#1001".

Sempre in base a questo documento, pare inoltre che il titolo del primo episodio sia "My struggle".



Mitch Pileggi è arrivato ieri a Vancouver, e secondo quanto scritto dalla pagina ufficiale di William B. Davis, anche l’attore questa settimana sarà sul set per girare alcune scene.

C’è inoltre da registrare una nuova entrata nel cast. Si tratta di Annet Mahendru, già apparsa nella serie tv "The Americans", in cui presta il volto all’agente del KGB Nina Sergeevna. Al momento non sono disponibili molti dettagli riguardo al suo ruolo, ma sembra che interpreterà la parte della vittima di un rapimento alieno.

Parlando sempre del cast, Joel Mc Hale, che ha già girato alcune scene con David Duchovny e Gillian Anderson, ha rilasciato un’intervista all’Huffington Post (la trovate nel nostro archivio stampa) in cui parla così di questa esperienza:

"Sono un grandissimo fan della serie e dei film, quindi trovarmi con loro sul set è stato surreale, emozionante e divertente. Non riesco ancora a credere alla fortuna che ho avuto. E la sceneggiatura -- è Chris Carter, la sceneggiatura è dinamite. Lui è molto gentile sul set. David e Gillian non avrebbero potuto essere più simpatici, gentili ed accoglienti -- e non sono obbligati ad esserlo. Avrebbero potuto essere maleducati, ma sarebbe stato comunque un’esperienza emozionante per me".

Anche Gillian Anderson ha parlato della sua esperienza sul set, questa volta in un’intervista per TV Line, e lo ha fatto in questi termini:

"Sembra che sia passato tanto tempo dall’ultima volta in cui ho vestito i panni di questo personaggio. Non ricordo in che anno abbiamo fatto il film, ma in quel momento ho avuto l’impressione che Scully fosse più lontana da me di quanto pensavo che sarebbe stata. Ho lavorato molto per metterla a riposo e allontanarla da me, quindi da quel punto di vista è stato un successo; ci ha solo messo un po’ più del previsto per risvegliarsi.
È strano essere tornati qui. Ci sono molti flashback, molti dejà-vù, molte dinamiche che tirano in ballo memorie e ricordi... ed è un materiale molto più corposo di quanto mi aspettassi di dover affrontare."


Interrogata sulla sceneggiatura del primo episodio, Gillian Anderson la definisce così:

"Lenta. Intensa. Stabilisce le basi. Quindi è un ruolo particolare da interpretare. Fa esattamente quello che è necessario che faccia. C’è una singola parola per descriverlo? Funzionale? Appropriato? Funzionale, sì. È lenta, intensa e funzionale!"

Mentre su come e quanto sia cambiato il personaggio di Scully, Gillian risponde in questo modo:

"È più vecchia! È invecchiata dall’ultima volta che l’abbiamo vista. A parte questo, è complicato capire come sia cambiata questa iconica donna di scienza. Qualsiasi cosa io dica [su Scully] potrebbe sembrare qualcosa che il pubblico non voglia vedere, ma non è questo il caso. Non lo so. È una domanda difficile a cui non riesco a rispondere."
 

 



Condividi Il ritorno di X-Files: aggiornamento #3

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!