FOX Italia e la promozione di X-Files

FoxFiles

Inizia finalmente l’attività promozionale di FOX Italia per la nuova stagione di X-Files che, lo ricordiamo, andrà in onda sul canale satellitare a partire dal prossimo 26 Gennaio (nel nostro calendario trovate tutti gli appuntamenti e le date di messa in onda che riguardano la decima stagione).

A partire dal 3 Gennaio sarà disponibile un canale interamente dedicato alle avventure di Mulder e Scully che trasmetterà, per la prima volta in Italia, tutte le nove stagioni della serie in formato HD. Il nome del canale, neanche a dirlo, è FoxFiles.

Ma visto che l’attività promozionale di questi tempi passa anche, e forse soprattutto, sul web, sul sito mondofox.it sarà inoltre pubblicata una vera e propria video storia di X-Files che aiuterà tutti i fan, vecchi e nuovi, a ripercorrere le tappe principali della serie creata da Chris Carter.

La firma di questa video storia è una garanzia: Chiara Poli.

I primi capitoli di questa iniziativa sono stati pubblicati ieri sera.
Si parte ovviamente dalla prima stagione con:

- l’episodio pilota
Come ti creo il mito: prendo "l’agente più rompipalle dell’FBI", quello che in ufficio ha i poster con le astronavi e che i colleghi hanno soprannominato Spooky ("spettrale") e gli affianco un’agente donna, un medico con una specializzazione in fisica che ha addirittura riscritto Einstein nella sua tesi di laurea.

- Gola Profonda
Gola Profonda affianca Mulder nel tentativo di ricostruire gli eventi del passato per cambiare il futuro, chiedendoci anch’egli un atto di fede. E noi glielo concendiamo, prendendo per vere le sue parole perché sappiamo già che Mulder non è un visionario. E, naturalmente, perché vogliamo credere.

- Tooms
Il "mangiafegati" più amato dai fan di X-Files spalanca sulla serie una finestra di possibilità pressoché infinte. Possibilità che verranno esplorate episodio dopo episodio negli anni a venire.

- i Lone Gunmen
Anche questa volta siamo di fronte a una presentazione dei personaggi estremamente efficace: tre personaggi molto diversi, un "capellone" biondo, un "piccoletto" più anziano e un "damerino" in giacca e cravatta (così ne parlò Chris Carter parecchi anni fa, durante un’intervista).

- l’Uomo che Fuma 
L’essenza di X-Files e del suo successo sta tutta qui: nel mettere di fronte a due personaggi onesti e desiderosi di scoprire la verità - Mulder con la fede, Scully con la scienza - il simbolo di un Governo che farà di tutto perché la verità non emerga mai.

- Alex Krycek
È la nemesi di Mulder. Il subdolo bugiardo che si finge dalla tua parte mentre ti spia e lavora contro di te. Ma anche l’uomo così ambiguo da sembrare, a volte, un vero alleato.
 

 



Condividi FOX Italia e la promozione di X-Files

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!