Il futuro di X-Files - Se ne parla al TCA Press Tour della FOX

Dana Walden e David Madden durante il TCA Press Tour della FOX

Dana Walden, presidente di Fox TV Group, e David Madden, presidente di Fox Entertainment, (che potete vedere nella foto) hanno presentato alla stampa specializzata il palinsesto del network Fox durante i TCA che si sono svolti a Los Angeles lo scorso lunedì.

Nel corso di questo incontro si è parlato anche di X-Files (benché non faccia attualmente parte del palinsesto della prossima stagione televisiva), della decima stagione e del futuro della serie.

Dana Walden ha ammesso che il network avrebbe voluto realizzare più episodi nel corso dell’ultima stagione di X-Files. “Ci sarebbe piaciuto molto realizzarne di più, ma avevamo delle restrizioni. Gillian vive in Gran Bretagna, David tra New York e Los Angeles. La serie viene girata a Vancouver. Si tratta quindi di trovare una finestra temporale in cui possano entrambi trovarsi a Vancouver.”

 “Penso che i sei episodi siano stati convincenti” ha dichiarato David Madden. “Abbiamo lavorato duramente con Chris Carter. Gli episodi rappresentano la visione di Chris e del suo team. Ognuno legga ciò che vuole in quello che sto per dire, ma se avessimo l’opportunità di fare più episodi, ascolteremmo sempre i consigli di Chris e del suo team. È stato fatto molto lavoro per la decima stagione e non vediamo l’ora di rifarne altrettanto.
La serie non è andata in onda per molto tempo ed è stato necessario introdurla ad una varietà di nuovi spettatori. Il lasso temporale da coprire era molto ampio, all’inizio dei sei episodi c’era la necessità di riprendere la Mitologia e spiegare a che punto delle loro vite si trovassero i personaggi e come ci fossero arrivati. Andando avanti non si dovrà più affrontare questo ostacolo.
Sulle nostre piattaforme social, le opinioni sono state molto positive e i fan richiedono altri episodi. Ho letto alcune critiche negative, ma anche altre molto entusiaste. Quindi, come accade per la maggior parte delle serie, penso che l’opinione sia molto variegata.”

Riguardo il futuro di X-Files, Madden ha inoltre dichiarato “Ci piacerebbe molto realizzare altre stagioni. Sono in corso trattative significative con i tre principali protagonisti”, il creatore Chris Carter e gli attori David Duchovny e Gillian Anderson. “Coordinare gli impegni di tutti è molto difficile, ma stiamo lavorando molto e vorremmo realizzare presto una nuova stagione.”

Dana Walden ha infine aggiunto “Non credo che riusciremo a realizzare una stagione intera, ma sarei felice di produrre 8 o 10 episodi.”

 

 



Condividi Il futuro di X-Files - Se ne parla al TCA Press Tour della FOX

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!