X-Files 11 - La nuova stagione si tinge di rosa

Chris Carter presenta la decima stagione di X-Files

Sono bastati un paio di giorni per tingere di rosa la prossima stagione di X-Files. La troupe della serie si arricchisce infatti di due nuove registe, Carol Banker e Holly Dale, e di ben tre autrici, Karen Nielson, Kristen Cloke e Shannon Hamblin.

Carol Banker ha già fatto parte della troupe di X-Files, in qualità di segretaria di edizione, dal 1998 al 2002 e si è occupata della regia di un episodio della serie tv dedicata ai Lone Gunmen.
Holly Dale è alla sua prima esperienza con X-Files, ma è conosciuta per aver diretto episodi di serie tv molto famose (Castle, Dexter, Cold Case, Heroes e molti altri).

Per quanto riguarda invece le nuove autrici, Karen Nielson firmerà un singolo episodio, mentre Kristen Cloke (già vista in “The Field Where I Died” nel ruolo di Melissa Ephesian) e Shannon Hamblin si occuperanno di sceneggiare un episodio basato su una storia di Glen Morgan (marito di Kristen Cloke).

“Due dei dieci episodi saranno scritti da donne e abbiamo due donne anche alla regia… quindi penso che Chris si stia muovendo nella giusta direzione”, ha dichiarato Dana Walden, presidente di Fox Television Group ai TCA di ieri.

Dana Walden durante il TCA Summer Press Tour 2017

“Non voglio giustificare nessuno. Voglio solo spiegare che dopo più di 200 episodi di una serie che ha una Mitologia profonda e molto specifica – e dei fan molto esigenti che si aspettano di trovare in questi nuovi episodi dei riferimenti consistenti agli episodi originali – la tendenza è quella di affidarsi alle persone che ti hanno aiutato a sviluppare la serie originale, quando devi occuparti di solo 10 nuovi episodi”, ha detto la Walden in relazione alle polemiche sollevate da Gillian Anderson riguardo la mancanza di donne nella troupe della nuova stagione. “E la troupe che è stata con Chris per molto tempo è formata da uomini”.

Incalzata dai reporter presenti ai TCA riguardo la nuova stagione, Dana Walden ha così replicato:

“Conoscete Chris Carter, sarebbe felice se parlassi della direzione che prenderà la Mitologia? Non posso farlo. Tutti quelli che hanno letto la sceneggiatura del primo episodio l’hanno definita eccellente. È un buon punto di partenza per la stagione e siamo molto felici di questo nuovo capitolo. Non voglio dare anticipazioni.
Chris è davvero molto contento di lavorare a questo nuovo gruppo di episodi e di sicuro non c’era alcuna ragione che lo obbligasse a farlo, è un uomo che ha avuto un enorme successo e non si tratta di soldi. Era davvero ansioso ed entusiasta di tornare per realizzare nuovi episodi. So che è molto contento”
.
 

 



Condividi X-Files 11 - La nuova stagione si tinge di rosa

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!