X-Files 11 - Chris Carter parla della nuova stagione

Chris Carter parla della prossima stagione

Nello speciale di Den of Geek dedicato ad X-Files le dichiarazioni di Chris Carter non passano certo inosservate.

Direttamente dal set della nuova stagione, il creatore di Mulder e Scully ha trovato il tempo per parlare dei nuovi episodi e del finale aperto della decima stagione.

 

Quando fai dei finali aperti come questo, sai che c’è una lunga storia da raccontare, ma allo stesso tempo stai anche suggerendo che potrebbe essere la fine di qualcosa.
Facciamo quello che abbiamo sempre fatto. Immaginiamo che questi personaggi abbiano una vita che vivono in tempo reale. Il tempo passa per loro, così come per la serie, e sicuramente hanno avuto una vita al di fuori delle stagioni televisive.
Quando ho scritto il finale di stagione, ho prudentemente immaginato quale potesse essere la risposta a tutte le domande lasciate in sospeso. Adesso che stiamo tornando, ho l’opportunità di fare quello che avevo previsto e che volevo fare, ma, come accade sempre con gli episodi mitologici della serie, ci sarà una sorta di reset.

Nell'intervista rilasciata a Chris Longo c'è anche il tempo per parlare degli episodi curati dal fratelli Morgan.

Dell'episodio scritto da Darin Morgan, Carter dice che è "stravagante e intelligente, prende in giro la serie e allo stesso tempo la rappresenta in modo adorabile".

Uno degli episodi di Glen Morgan invece sarà un vero e proprio ritorno al passato. "Lo considero una sorta di X-Files fa Intrigo Internazionale", dice lo stesso Morgan riferendosi al thriller di Alfred Hitchcock del 1959, "Non è proprio un mostro della settimana, è più una specie di Mulder e Scully in fuga".

Inutile negare che le aspettative riguardo la prossima stagione siano davvero alte, ma cosa possiamo aspettarci dai nuovi episodi? Agli autori di X-Files non piace vincere facile quindi, così come è stato anche per l'ultima stagione, la sfida più grande rimane quella di stupire i telespettatori innalzando ancora, se possibile, il livello delle storie raccontate in termini di qualità e freschezza.

 

Avremmo potuto facilmente tornare e fare dei seguiti degli episodi più popolari della serie, ma in questa stagione, così come nella precedente, non siamo rimasti seduti sugli allori, abbiamo creato materiale nuovo, abbiamo corso dei rischi e abbiamo azzardato.

Potete leggere l'intervista originale a Chris Carter nel nostro archivio stampa.
 

 



Condividi X-Files 11 - Chris Carter parla della nuova stagione